giovedì 26 gennaio 2017

Dopo cento giorni di operazioni contro Mosul, oltre metà dei militanti ISIS che la difendevano sono morti!

3400 su 6000, oltre la metà dei combattenti dell'ISIS che si trovavano a Mosul tre mesi fa, determinati a difenderla contro l'assalto governativo sono ormai stati eliminati; i tre quarti della città, che si trovano sulla riva sinistra del Tigri sono stati liberati e da stanotte le truppe irakene e le altre formazioni regolari hanno iniziato a sparare sulla parte Ovest.



I terroristi stranieri hanno cinicamente sacrificato i loro 'commilitorni' irakeni lasciandoli sulla riva Est ad affrontare l'assalto governativo iniziale mentre loro rafforzavano le difese sulla rive droite del Tigri.

Più di una volta abbiamo parlato anche di scontri tra takfiri irakeni e stranieri causati dal fatto che questi ultimi hanno impedito persino alle famiglie dei primi di spostarsi e ritirarsi oltre il fiume.

La riconquista della parte occidentale della città sarà lunga e sanguinosa? Oppure assisteremo a un crollo della determinazione dei barbouzes stranieri?

5 commenti:

  1. E' questione di pazienza!Mosul ovest è ormai circondata e non ha possibità di essere alimentata,deve utilizzare quello che ha dosponibile.Gli Irakeni possono accamparsi fuori zona ed intanto ripulire accuratamente Mosul Est (da quanto detto dal comando Irakeno dovrebbe essere stata liberata al 100%).
    Intanto si chiarirà anche il destino di Al Bab in Siria.Rimarrà solo Al Raqqua a sostenere la catena di comando e le possibilità di proseguire la guerra!
    Ma Al Bagdadi dov'è? Non blatera più di conquistare Roma?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al Bagdadi è una creatura della CIA come Bin laden, pubblicizzati dal SITE di Rita Katz

      Elimina
    2. Al Bagdadi è una creatura della CIA come Bin laden, pubblicizzati dal SITE di Rita Katz

      Elimina
  2. e con questo? io chiedevo dove diavolo si è cacciato!Non parla più,non proclama più nulla!
    Sono veramente "preoccupato"!

    RispondiElimina
  3. signor anonimo 1837
    "nessun" giornalistucolo sa esattamente se il Bagdati vive o no. Vengono pubblicate ipotesi, nient'altro. Creda alla sua coscenza...e non sbagliera'. Cosa cambia per lei se i B. esiste o no? Chi ci garantisce che questa persona sia veramente il bigboss dei maledetti? E' piu' cattivo il B. o il suo collega B. americano, che ha distrutto l'Iraq e di conseguenza il Medio Oriente? Ed e' il creatore dell'Isis , dei Taliban e consorti!!

    RispondiElimina