sabato 22 luglio 2017

Irfan Hayali visita Teheran, sempre più solidi i legami difensivi Irak-Russia-Iran!

Il Ministro della Difesa irakeno Irfan al-Hayali è giunto oggi nella capitale iraniana a capo di una delegazione di esperti e responsabili del suo dicastero e delle Industrie Generali Militari per una serie di colloqui.

La visita é originata da un invito ufficiale ricevuto dal Ministro della Difesa iraniano, Hossein Dehqan.

La presenza di delegati delle Industrie Militari irakene non é sfuggita agli esperti, che subito l'hanno messa in relazione col recente test, coronato da successo, dei nuovi razzi di produzione irakena "Al-Yaqeen", per la realizzazione dei quali non vi é chi non abbia ipotizzato un ruolo di consulenza e aiuto tecnico iraniano, in particolare della Guardia Rivoluzionaria.


L'Irak con sempre più nettezza sta rescindendo e spezzando i legami "neocoloniali" residuo del periodo di occupazione americana e sta saldando rapporti sempre più forti con Mosca e con il potente vicino iraniano.



2 commenti:

  1. ancora una volta lo zio Sam dimostra quanto è stato corto e poco lungimirante il governo di Obama.L'attuale presidente si ritrova in mano una situazione deficitaria pressochè impossibile da ribaltare!
    Da aggiungere il fatto che i russi stanno offrendo agli irakeni materiale militare aggiornato superiore ai vecchi modelli USA ( ved T90 ed M1) con gli ovvii risultati!

    RispondiElimina
  2. i russi hanno un'asso nella manica,anzi più di uno!
    Innanzitutto Putin è un furbone e come tutti i russi gioca molto bene le sue carte!le vendite di metano e di petrolio portano in casa un mucchio di soldi che aiutano parecchio tutto il settore militare a rimodernarlo rapidamente,
    il settore militare utilizza molto materiale recente per vendre all'estero e portare a casa altri soldi.
    Ultimo,da non dimenticare,mamma Russia è sempre stata ricca di minerali,mio padre ha lavorato a Magnitogosk (urali) e scavavano il minerale di ferro"a giorno"! Avevano il 40% di minerale di ferro in superficie!
    Poi oro,argento,alluminio,rame,titanio,ecc! Insomma,scavate e troverete!

    RispondiElimina