La nazionale di calcio siriana é alla vigilia di un obiettivo STORICO, la prima partecipazione alla fase finale di un campionato mondiale.
Le partite decisive per decretare questo risultato si disputeranno domani, 5 settembre 2017.
Diciamo "le" partite perché, come spesso capita nelle qualificazioni a gironi, non solo il risultato del match che vedrà impegnati gli atleti siriani, ma anche quello della contemporanea partita SudKorea-Uzbekistan sarà influente.
Infatti ai Siriani servirà vincere con più goal di scarto possibile...mentre i SudKoreani non dovrebbero andare oltre il pareggio contro gli Uzbeki.
Il che non é per nulla improbabile visto che l'Uzbekistan, nel girone, ha mostrato di non essere affatto "squadra-materasso", essendo tutt'ora in competizione per un possibile terzo posto (che gli garantirebbe un posto agli spareggi).
Il match decisivo vedrà i Siriani affrontare il Team Melli...con la nazionale iraniana già matematicamente qualificata per il mondiale russo.
Il megaschermo che vedete in foto é stato eretto in piazza Saadallah Jabri ad Aleppo...città dove l'anno scorso a quest'ora si stava ancora combattendo.
La Siria vuole giocare, vuole vincere e soprattutto vuole VIVERE!!!!!
Se riuscirà anche in questa impresa la Nazione Syriana farà venire una sincope ai nazi-sionisti, non parliamo poi di vederla giocare a Mosca l'anno prossimo, avrebbe dalla sua un tifo spropositato giocando in terra amica, i Russi darebbero un sostegno roboante.
RispondiEliminaAffrontare l'Iran a casa sua è difficilissimo. Sono già qualificati, ma hanno un record da mantenere (finire il girone senza gol subiti). Purtroppo credo che non giocheranno rilassati. Comunque sia speriamo nel miracolo sportivo, che sarebbe straordinario a dir poco.
RispondiEliminaun popolo che ha vinto questa guerra può tranquillamente essere capace di questa impresa sportiva. Forza Siria!
RispondiEliminamattia
Intanto stanno sminando l'area davanti alla 137° Brigata per non mettere a repentaglio le vite dei coraggiosi che stanno arrivando a liberare Deir Ezzor, mi sembra un buonissimo segnale.
RispondiEliminaRISULTATO FINALE 2-2. Pareggio raggiunto in extremis che permette di ottenere il Play-off contro o Australia oppure arabia saudita.
RispondiElimina