La comparazione oculata di testimonianze fotografiche riesce spesso a far fare dei veri e propri "scoop" giornalistici, di cui PALAESTINA FELIX é sempre lieta di mettere a parte la sua numerosa e affezionata platea di lettori.
Qui nella foto d'apertura potete vedere un IFV blindato dell'Esercito Arabo Siriano...a prima vista si direbbe un BMP-1 ma l'analisi attenta della sua forma e dei suoi equipaggiamenti lo rivela come un BRM-1K, versione più avanzata, dotata di una torretta più larga riempita con dotazioni tecnologiche molto migliori (tra cui puntatore laser, rilevatore di mine, puntatore radio-diretto...).
Un trasporto di questi particolari mezzi era stato individuato in transito ferroviario appena a settembre in Russia, diretto verso una nave da trasporto. (vedi foto seguente)
Ci sono volute meno di quattro settimane per trasferire questi mezzi dalla banchina di Tartous al fronte di combattimento, precisamente quello di Deir Ezzour, dove tali mezzi sono presenti tra le unità del Quinto Corpo Ausiliario.
http://oraprosiria.blogspot.it/2017/10/spazio-di-parola-siriana-non-censurata.html
RispondiElimina