Con il solito rapido "balzo" le truppe siriane sulla Rive Droite del Fiume Eufrate si sono proiettate in avanti sfondando le linee difensive dell'ISIS e arrivando a circa 2000 metri dalla cittadina di Al-Mayadin.
L'operazione di avanzata contro Al-Mayadin non ha assolutamente risentito di ritardi o problemi per via del temerario 'contrattacc' contro l'Autostrada M20, che é servito soltanto (come abbiamo già indicato altrove) a far sprecare e consumare all'ISIS risorse non rimpiazzabili.
Se, conservativamente, esse fossero state schierate davanti ad Al-Mayadin i Curdi avrebbero avuto più tempo per avanzare sulla Rive Gauche, ma chi segue i consigli del Pentagono non può aspettarsi che essi siano sensati o utili.
ma se è assodato che gli USA abbiano "salvato"uomini dell'ISIS da Deir Ezzour,come è possibil che abbiano potuto indirizzare le forze dei ciabattari in un modo o nell'altro?
RispondiEliminaSenza comandanti la truppa si sbanda ,è logico!
Evidentemente hanno evacuato i comandanti ciabattari, quelli con gli scarponi sono ancora li...
EliminaVanno dove gli dice di andare chi li paga, infatti non oppongono resistenza alcuna contro l'avanzata dei traditori kurdi.
Elimina