martedì 7 aprile 2015

La 'bomba atomica' di Teheran é il suo modello di Democrazia Islamica; é questo che Tel Aviv e Riyadh temono!

In una riflessione particolarmente intuitiva e felice, l'analista politico Mark Glenn, fondatore tra l'altro del Movimento di Solicarietà "Crescent and Cross" (Croce e Mezzaluna), ha ipotizzato, nel corso di una sua intervista con l'emittente iraniana PRESSTV che il vero profondo motivo dell'inestinguibile e indomabile ostilità dell'Arabia Saudita e del regime sionista di Tel Aviv verso la Repubblica Islamica non sia la sua natura sciita o l'inesistente "minaccia all'esistenza" di alcunché, ma bensì il suo stesso modello di Democrazia Islamica.

Arabia Saudita, Qatar, Barhein e altri emirati del Golfo Persico, infatti, sono tra gli ultimi regimi tirannici del globo e le loro popolazioni hanno già mostrato (specie in Barhein e nell'Est saudita) di aspirare a un sistema più equo e rappresentativo, che significherebbe la fine degli arbitrii dei ricchi e corrottissimi re e principi di tutti questi potentati.

A sua volta il regime ebraico di invasione della Palestina teme il modello iraniano perché esso stabilisce che la maggioranza della popolazione che aderisce integralmente a un modello etico e religioso ha il Diritto e il Dovere di informare la società secondo i propri valori e la propria visione del mondo, esattamente come accade in Iran dove la Repubblica é Islamica ma poi garantisce e protegge Diritti e prerogative delle minoranze (tra cui gli stessi Ebrei che infatti rifiutano di trasferirisi in Palestina).

Questa sarebbe sicuramente la via maestra per la Soluzione a Uno Stato che risolverebbe definitivamente il problema del 'Processo di Pace'.

3 commenti:

  1. penso sia un po' complicato per gli Israeliani vivere secondo i dettami della religione musulmana come in Iran, per mè la "storiella" della bomba atomica che viene sbandierata in Israele è una balla! L'Iran non può utilizzare bombe atomiche contro Israele,per ragioni politiche ( gli USA non lo permetterebbero ed impesterebbero di radiazioni nucleari anche le zone vicine ,palestina ,libano e siria , cosa non certo positiva!
    Confermo ,per mè è una balla gigante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Signor mio, quel che lei pensa ha poca importanza di fronte ai FATTI, in Iran vivono parecchi Ebrei, rispettati e trattati come cittadini con tutti i Diritti degli altri, essi hanno pure difeso la Patria Iraniana nella guerra del 1980-88.

      Elimina
  2. e gli lasciano il cappellaccio nero,la barbetta e l'inchino davanti al muro del pianto?Anche se ciò che penso ha poca importanza e mi ha bannato per ciò,non penso che un popolo come quello di Israele chini il capo sotto un giogo iraniano basato sul Corano..Dovrebbe esserci un nuovo olocausto!

    RispondiElimina