Avanzando da Touma e da Duwayrakah le truppe siriane attive nell'estremo NordEst della Provincia di Latakia sono riuscite ormai a raggiungere la periferia Sud di Kinsibba, ultima posizione di qualche rilievo rimasta in mano ai terroristi takfiri prima del declivio che attraverso il confine col Governatorato di Idlib porta direttamente a Jisr al-Shoughour.
Secondo il reportage dell'inviato Iyad Hussein c'era meno di 1 Km tra le avanguardie siriane e la periferia di Kinsibba, ma ormai anche questo gap é stato colmato da una rapida avanzata a cui i takfiri di FSA e Al Nusra non hanno potuto opporre se non una sporadica e disorganizzata resistenza.
L'assalto definitivo per la conquista di questa cittadina potrebbe venire scatenato molto presto; dopo le decisive vittorie di Salma e di Rabiyah manca pochissimo per concludere la campagna invernale sulle alture di Latakia con un completo trionfo.
I beduini takfiri hanno rivendicato l'attentato suicida a Damasco, vicino al mausoleo sciita di Sayyida Zeinab, che ha fatto 45 morti e 110 feriti.
RispondiEliminaLa pagheranno molto cara...
Il mio pensiero va alle famiglie delle vittime.
Strano che questi vigliacchi siano sfuggiti ai servizi e attuato un vile massacro di civili inermi. Gli americani e europei tacciono..complici
RispondiEliminaAgli americani, non mi riferisco al popolo quanto ai padroni, frega un cazzo delle vittime civili, altrimenti non avrebbero buttato nella merda decine di milioni di famiglie per i loro vomitevoli intrallazzi. Un pensiero ai famigliari ed agli amici delle vittime ed un grazie infinitamente grande al Popolo Siriano perchè lotta anche per la mia Libertà.
EliminaDa Kinsabba ad Jisr al-Shoughour: strada
RispondiEliminaInteressante... Sono più vicine di quanto si possa credere
EliminaLex