All'alba di oggi la 66esima Brigata dell'11esima Divisione Corazzata siriana, aiutata dalla milizia NDF di Salamiyah, ha preso completo controllo di due villaggi nella parte nordorientale della Provincia di Hama dopo un breve ma intenso combattimanto con i terroristi dell'FSA, di Ahrar Sham e di Al Nusra.
In seguito allo scontro i due centri abitati di Zinkahiyah e Kabasin sono stati evacuati dai takfiri sopravvissuti, mentre le forze siriane li hanno occupati spingendosi fino ai posti di blocco oltre le loro periferie, espandendo la fascia di sicurezza intorno alla roccaforte di Saan.
Saan si trova a NordEst di Salamiyah, posizione governativa ancora più strategica, grazie alla sua vicinanza sia all'Autostrada Hama-Raqqa che all'arteria stradale di Khanasser che garantisce i collegamenti con Aleppo.
Avere esteso il controllo di territorio intorno a queste località dimostra come l'iniziativa strategica resti sempre saldamente in mano alle forze regolari, che stanno schiacciando i terroristi sempre più indietro sulle loro posizioni.
non bisogna schiacciarli indietro , ma SOTTO (terra)!
RispondiElimina