L'offensiva dell'ISIS contro l'Est della Provincia di Homs ha perso slancio e coerenza, forse definitivamente; frettolosamente raccolti e lanciati in battaglia le migliaia di terroristi che sono riusciti a stento a mettere piedi a Palmyra "catturando" 25-30 vecchi carri armati e blindati immobilizzati dai guasti hanno provato stoicamente a occupare anche l'aeroporto di T-4 vicino a Tiyas ma sono stati respinti dal suo perimetro difensivo per due volte consecutive.
Ieri invece non sono riusciti neppure ad avvicinarsi alla fascia difensiva, venendo intercettati dal fuoco di artiglieria e dagli attacchi aerei mentre si trovavano ancora in marcia in sua direzione e dovendosi ritirare precipitosamente dopo avere subito 150 morti.
Anche numerosi veicoli sono stati distrutti dal fuoco siriano o abbandonati dai loro equipaggi in seguito a problemi tecnici o al consumo del carburante.
La logistica takfira infatti é un bersaglio invitante e facile per la supremazia aerea siro-russa.
Come nelle battaglie del deserto tra Rommel e Auchinleck, man mano che un avversario indietreggia verso le SUE basi logistiche la sua difesa si fa sempre più efficace e può essere sfondata solo da una brutale superiorità materiale o da un colpo di genio "napoleonico".
L'ISIS, in ispecie l'ISIS dell'inverno 2016 non ha l'una e non sa che cosa sia il secondo.
Dopo il gran colpo mediatico arrivano le mazzate. Non sono tanto sicuro ne valesse la pena, tanto se era per poter raccontare qualche storiella in tv le balle le cacciano a tutto spiano lo stesso. Tipo, non so se qualcuno ha avuto la sfortuna di vedere l'accorato appello di Rula Jebreal per i civili di Aleppo questa sera su La7, vi (s)consiglio di guardarlo sul sito la7.it, io mi sono dovuto incatenare alla sedia sconvolto dai conati. Un livello di menzogna mai visto. Alla fine pure il conduttore Formigli le ha fatto eco dichiarando che Putin era un assassino e spingeva l'ospite Di Battista perché dicesse qualcosa contro Putin anche lui. Non riesco a capire dove finisce la loro malfede e comincia la coglionaggine.
RispondiEliminaReginald
X ANONIMO: caro mio né una né l'altra.
EliminaFormigli al pari di tutti noi è un DIPENDENTE, un salariato (chiamalo come cazzo ti pare) quindi come tutti noi - dipendenti - fà quello che li dice di fare la persona che a fine mese gli da lo stipendio cioè IL PADRONE!
se tu sei un dipendente sul tuo posto di lavoro fai quello che vuoi tu o quello che ti dice il padrone o il capo reparto ecc ecc anche se ti comandano una cosa SBAGLIATA?
INVITO TUTTI A GUARDARE questo video di roberto Quaglia molto esplicativo sulla situazione dell'informazione oggi:
EliminaIl Jolly di Roberto Quaglia - "I pifferai magici dell'irreale:" 1/3
https://www.youtube.com/watch?v=kXcXTPWwsKo
https://www.youtube.com/watch?v=Re8vF6S-9_M
credo sia più di un dipendente,secondo me è stipendiato dall'estero, mi ricordo che quando lavorava per Santoro, fece un servizio dalla Libia in cui secondo lui,ci mostrava la protesta dei Libici contro Gheddafi, il servizio era totalmente farlocco e solo un ebete poteva crederci,io questa cosa ebbi modo di contestargliela per iscritto sul sito del fatto quotidiano, naturalmente non ricevetti risposta ed il mio post venne cancellato dopo cinque minuti.in quel periodo lui no dipendeva da nessuna network nazionale. Pietro
Eliminaformigli? chi questo qui?
Eliminahttps://www.youtube.com/watch?v=UY35V_mgX6g
x pietro
Elimina"in quel periodo lui no dipendeva da nessuna network nazionale"
che dipenda o meno da un network nazionale o MENO c'è sempre qualcuno che gli passa/passava il 27
ERGO SE QUALCUNO TI PAGA DIPENDI SEMPRE DA QUALCUNO quindi sei sempre un DIPENDENTE (da soldi degli ALTRI). quindi ritorniamo al punto di partenza.
HO SENTITO ANCH'IO L'APPELLO DELLA PSEUDO GIORNALISTA E NON HO POTUTO FARE A MENO DI SCRIVERE UNA MAIL DI PROTESTA A LA 7.PERFAVORE FATELO ANCHE VOI E COINVOLGETE Più GENTE POSSIBILE
RispondiEliminaMa dai, quella li è la stessa che faceva la paladina dei palestinesi e poi si è visto dove è andata a lavorare.....Quella che tifava spudoratamente per la cornuta alle presidenziali in America....Abbiam visto poi che rospo ha dovuto ingoiare il 9 novembre....
EliminaSulla Siria ormai sono appelli che lasciano il tempo che trovano. Ovviamente silenzio per i crimini dei jihaidisti. Si porti pazienza quindi, durearanno qualche giorno ancora. La solita trita e ritrita storia ( Assad terribile dittatore, Putin criminale di guerra, Iraniani crudeli ecc ecc...) che va avanti da anni. Sbraitino quanto vogliono. I loro amici hanno perso. Loro hanno perso di conseguenza.
Parole parole e ancora parole. 5 anni di menzogne e di bugie non incantano più nessuno.I fatti sono ben altri e li abbiamo visti tutti. La loro parole sono carta straccia. Sono dei perdenti eterni.
13.12.2016 : Aleppo Game Over
Maurizio Zanello, faccia qui un copia e incolla del suo messaggio inoltrato a La7 e ci indichi la mail. Grazie
EliminaFormigli e solo un servo del sistema mediatico.
RispondiEliminaecco bravo roberto hai detto la parola giusta per inquadrare la situazione dell'informazione di oggi: SERVI!
EliminaCome mai non pubblicate niente sui recenti attacchi israeliani in Siria ?
RispondiEliminale sanzioni alla Russia funzionano ...all'incontrario....
RispondiEliminahttps://it.sputniknews.com/economia/201612153796141-spagna-commercio-russia/
Diverse aziende spagnole per non perdere la loro posizione sul mercato russo hanno deciso di spostare la produzione in Russia. Lo ha dichiarato la rappresentante per il commercio russo in Spagna Galina Kurochkina in un’intervista a RIA Novosti.
«La possibilità di trasferire la loro produzione [in Russia] è stata presa in considerazione anche dalla Index, uno dei maggiori produttori al mondo di abbigliamento, per il quale la Russia è il più grande mercato, dopo la Cina, dei marchi Zara, Oysho, Massimo Dutti, Bershka, Pull & Bear ed altri», ha detto la Kurochkina. Già un certo numero di aziende spagnole hanno avviato la produzione in Russia. È il caso di una fabbrica di componenti per automobili che ha aperto uno stabilimento nella regione di Samara. «Alla base degli scambi commerciali tra i due paesi rimane il settore petrolifero e del gas, ma negli ultimi anni è cresciuta l'offerta delle società russe per la fornitura in Spagna di prodotti high-tech… Penso che il successo in questo settore migliorerà le esportazioni russe», ha spiegato la rappresentante. Le aziende interessate a trasferire la propria attività in Russia sono anche quelle alimentari, il cui fatturato è crollato dopo l'introduzione delle sanzioni. Inoltre c'è anche l'interesse russo per alcune aziende spagnole. Secondo la Kurochkina i russi sono interessati alla esperienza spagnola nel settore della gestione stradale. «Alcune aziende spagnole sono leader nel settore della costruzione e gestione di autostrade e degli impianti di pagamento del pedaggio», ha precisato. Inoltre in vista dei Mondiali di calcio del 2018 sono stati condotti intensi negoziati tra l'amministrazione di Nizhny Novgorod e la spagnola Palau Turf, uno dei leader mondiali nella produzione di rivestimenti per campi da calcio, riguardo il trasferimento della produzione in Russia.
Comunque, l'offensiva su Palmira è chiaramente un disperato diversivo dell'isis (o meglio, dei suoi consiglieri occidentali), nel patetico tentativo di distrarre l'attenzione e le energie di siriani-russi-iraniani-hezbollah dall'imminente rastrellamento di Aleppo est, durante il quale verranno immancabilmente arrestati i circa 500-800 consiglieri occidentali (statunitensi-britannici-francesi-belgi ed israeliani) che dirigono le azioni dei miliziani isis: un pacco di merda incancellabile, da rimanere nella storia.
RispondiEliminaQuindi l'offensiva su Palmira conferma, se ce ne fosse ancora bisogno, che l'isis è ormai alle corde, almeno in Siria: conquistare Palmira è perfettamente inutile (attualmente l'isis non è in grado di sfruttarne i pozzi di petrolio) ed anzi dannoso, perché Palmira è difficilmente difendibile (infatti 300 miliziani sono bastati ad attaccarla in 3 giorni con un certo successo; a parti invertite, 3.000 siriani-iraniani-hezbollah con il sostegno dell'aviazione russa e dei kalibr, quanto ci metterebbero? Mezza giornata?)
I russi in Siria si stanno divertendo un mondo: si coprono di gloria, si allenano uccidendo i tagliagole, testano e propagandano le nuove armi, conquistano gradi ed indennità operative, mettono alla prova gli amici veri e quelli finti, e dimostrano la cialtronaggine degli americani: si può chiedere di più da una guerra?
Ma siamo sicuri che i consiglieri occidentali siano davvero in grado di vincere guerre?
E siamo sicuri che i media sussidiati siano ancora capaci di orientare l'opinione pubblica?
ANTICA FILASTROCCA che ben si adatta alla situazione:
RispondiEliminanon c'è due senza tre
il quattro vien da sè
il quinto li fa compagnia
il sesto se li PORTA VIA
Vorrei avere il tuo ottimismo,Giovanni;riguardo alle tue due ultime frasi,sui consiglieri la penso come te,a meno che davanti non ci sia una banda di raccattati,infatti i russi mica "consigliano" solamente...! Sulla seconda,ahime,se non hai nessuna conoscenza di quello di cui parlano,non ti passa per la mente che possano stravolgere in toto le notizie e le situazioni anche perche'non hai gli strimenti per capire dove sta il guadagno di quelli che quelle cose le iniziano,io quando parto a spiegare un po' di cose a gente non informata,vedo che mi restano a bocca aperta....speriamo bene!!
RispondiEliminail casino di palmira è scoppiato SOLO perché i siriani avevano circa 20.000 soldati (così ci dice Iacch su difesa on-line) solo nell'aria di aleppo e tenendo conto che - come predica l'ABC del manuale del perfetto militare - le forze che attaccano una città fortificata come era Aleppo devono essere ALMENO IL TRIPLO di quelle che giocano in difesa diciamo che visto che i caproni erano circa 6000 le proporzioni tornano.
EliminaORA in siria tranne qualche possibile roccaforze (piccoli centri poco significativi come raqqa o deir ezzor) i caproni NON possono più ripetere il giochetto di Aleppo (difatti a Palmyra i russi stanno SERENAMENTE bombardando che è un piacere i caproni che non sanno dove nascondersi.... ADESSO c'è solo deserto e nel deserto dove ti nascondi dagli affamatissimi aerei russi? scavi le tane come i cani della prateria?
aggiornamenti del 16.12
Eliminahttps://southfront.org/elite-syrian-army-unit-deploys-to-palmyra-countryside/
The Syrian Arab Army’s 800th Regiment of the Republican Guard’s paratrooper division was deployed to the western countryside of Palmyra on Thursday morning after another powerful attack by the so-called “Islamic State of Iraq and Al-Sham” (ISIS) threatened the strategic T-4 Military Airport.
The 800th Regiment, which is rarely used by the Syrian Army’s High Command, parachuted into the western outskirts of the T-4 Military Airport on Thursday after the Palmyra-Homs Road was closed by the government due to the security threat posed by ISIS.
Alongside the forces already stationed at the military installation, the 800th Regiment drove back the attacking Islamic State terrorists, killing more than 70 (latest estimate) of their combatants before securing the entire area.
The 800th Regiment would later carry out the counter-attack that allowed the Syrian Armed Forces to clear the outskirts of the T-4 Airport on Thursday night.
e allora: sei un po più fiducioso ADESSO?
Signor Zanello, mi fornisce l'indirizzo, gentilmente? Vi esorto a cambiare canale! Anche montecitorio spegne le luci in segno di lutto... per u terremotati lo hanno fatto? Per il dombass? Sono schifosamente in malafede, complici degli assassini takfiri
RispondiEliminaMa tra l'altro quella li e quelli che parlano di disastro umanitario, manco sanno dove si trova Aleppo. Facciano una bella cosa, vadano li e si documentino e poi documentino a dovere. Siccome sanno solo fare propaganda spazzatura dai salotti televisivi, il loro pensiero equivale al nulla poichè di andare a documentare sul posto non se ne parla. Quella giornullista li vada a fare la badante alla clinton.
EliminaStranamente gli attacchi dei sgozzatori (e dei suoi sponsor..)avvengono in contemporanea ai successi dell esercito siriano..
RispondiElimina1) settembre.. bombardamento condotto per errore su deir ezzor... morti ottanta soldati siriani... (contemporaneamente era stato nuovamente ristabilito l'assedio di aleppo est da parte dei governativi..)
2) avanzata di novembre da parte dei governativi... avanzata contemporanea delle FSA foraggiate dal pseudo sultano osmanico...in direzione al Bab.
3) vittoria ad aleppo... l'isis.. stranamente.. attacca in forze (6.000 soggetti..) il perimetro di Palmira su più direzioni...
Analisi....
1) i terroristi del "fu' Bin" 15 anni orsono attaccarono il simbolo stesso dell'Occidente (la storia la conoscono tutti... )
2) lo $tato vittima degli attacchi terroristici...aiuta logisticamente e materialmente gli stessi terroristi che lo attaccarono (al secolo, al nusra ed ISIS) utilizzando tutti i mezzi della propaganda mainstream mondialista a stostegno della guerra informativa contro i barbari e feroci russi.. e il novello attila Assad... non una parola sui festeggiamenti che si sono svolti ad aleppo..
3) il 99% dei ribbelli e costituito da pazzi indottrinati nelle madrasse whabite e tafkire in Europa, nord africa ed asia centrale...
4) l altra grande democrazia mediorentale, la Rabbia Saudita che compra tonnellate di bombe e armi sifisticate dai democratissimi stati "sovrani" europei compie un genocidio in Yemen ma.. giustamente.. non si riesce a leggere nemmeno un trafiletto di due righe sullecontinue violenze commesse contro l'inerme poplolazione Yemenita..
Vera la notizia che sono stati i paras dell'800mo rgt della Guardia a respingere terzo attacco dei terroristi USA a base aerea T-4?
RispondiEliminaquella merda si "messaggero veneto" versione di udine.... ieri mi ha fatto vomitare con un articolo tutto pro ribelli. sarebbe da far chiudere il giornale.
RispondiEliminaC'è anche chi è fuori dal coro .
RispondiEliminahttp://blog.ilgiornale.it/sebastianocaputo/2016/12/14/le-bugie-su-aleppo/
http://www.ilgiornale.it/news/politica/tre-grandi-bugie-sulla-tragedia-responsabilit-washington-1342670.html
Giovanni netto
RispondiEliminaAffermi di essere un dipendente, ma quando cazzi lavori?
Sei un pidocchio succhia sangue anche tu? Parrebbe proprio di sì visto che posti a tutte le ore e tuttip i giorni
Niente di diversi da quelli che insulti tutti i santi giorni.
Sei un italopiteco come gli altri. Che schifo.
e tu che ne sai di me? intanto ho più di 20 anni di esperienza come DIPENDENTE....e..... mai pensato che uno può fare i turni di notte?
Eliminapardon... quasi 30 ......oggi do i numeri a vanvera.....
Eliminae poi se vuoi metterla sul personale quello che faccio o no non sono cazzi tuoi a meno che non si tu a mantenermi....
Eliminaqui c'è tantissima gente che posta a ora del giorno... TUTTI SCANSAFATICHE?
E allora sono cazzi tua quel che succede in siria,
EliminaIpocrisia allo stato puro.
Giovanni parla di 300 tafkiri all'attacco di Palmyra,ma si è dimenticato uno zero,i Russi hanno comunicato un numero molto maggiore e probabilmente non volevano fare brutta figura! In effetti si oarla di circa 5000 uomini contro un migliaio di siriani presenti a Palmyra. Quindi inizialmente hanno potuto prevalere.Adesso che i siriani hanno spostato truppa da Aleppo ed i Russi si sono risvegliati, è probabile che il fronte venga rovesciato.
RispondiEliminasorry ho dimenticato uno "0". grazie per la correzione....
Eliminascrivete una mail di protesta a : programmi@la7.it,io l'ho fatto ,finora nessuno mi ha risposto
RispondiEliminaMaurizio, non sarai per caso il Pisanbraga, figlio della cara MariaScatolera, moglie del ben amato Bortolo Söcalonga???
Eliminami unisco a giovanni,cagliostro fatti i tavolacci tuoi,che ne sai tu di ciò che fanno i frequentatori di questo blog?
RispondiEliminaal contrario di tè anonimo delle 20.31 io mi firmo con nome e cognome.non so chi cavolo sia il pisanbraga e non so chi cavolo di italiota sia lei
RispondiElimina