Continua l'avanzata dell'Esercito Siriano contro l'ISIS nella Provincia di Homs, oltre la Base Aerea T-4 e nei vasti desolati pianori della parte orientale del governatorato.
Le forze governative nelle ultime 24 ore hanno lanciato almeno sei differenti attacchi contro i militanti del "Daash" eliminandone dozzine e dozzine e distruggendo sia veicoli blindati e corazzati sia fuoristrada e gipponi trasformati in "tecniche".
Arsouneh, le pianure ad Est di Tiyas, le pianure ad Est della Stazione Pompaggio 4, Baar al-Waerah, le pianure ad Est di Qurayteen e i dintorni di Qasr al-Hayer, sono stati tutti scenario dei più recenti combattimenti, che hanno visto i takfiri avere la peggio e dovere abbandonare posizioni su cui si erano attestati nemmeno un mese fa.
Le Aviazioni Siriana e Russa non hanno fatto mancare il proprio appoggio...questa volta, più che intervenire direttamente nei combattimenti o a loro ridosso, si sono limitate a colpire i corridoi logistici dei seguaci del cosiddetto 'Califfato', strozzando i loro rifornimenti di viveri, carburante e munizioni.
tutto procede secondo copione... molto bene avanti; così chi si ferma è perduto!
RispondiElimina