Ancora una volta il pronto e tempestivo intervento dei cacciabombardieri dell'Aviazione Siriana é stato fondamentale per bloccare sul nascere un nuovo attacco dell'ISIS contro le posizioni difensive della città-eroe di Deir Ezzour.
Da diversi giorni scout e ricognitori terrestri segnalavano "intensa attività" e "movimento" da parte dei takfiri del 'Califfato' attorno al massiccio di Jabal Thardeh, tanto da convincere i comandanti siriani della piazza a inviare un drone a comando remoto a osservare più da vicino l'area.
I filmati trasmessi dall'occhio-spia confermavano che presso il "Punto 2" di Jabal Thardeh diverse centinaia di terroristi si stavano ammassando per un prossimo attacco; a quel punto i jet siriani hanno fatto la loro comparsa, richiamati dalle più vicine basi aeree, uccidendo coi loro razzi e con le loro bombe almeno una cinquantina di takfiri.
Il resto, datosi a fuga precipitosa, non potrà impensierire le postazioni siriane almeno per un bel pezzo.
Si nota l'ottimo lavoro di intelligence della. Oalizione. Ci sono ancora molti topi di fogna disposti a farsi spappolare a Deir Ezzour??
RispondiElimina