A meno di una settimana dalla cacciata dei terroristi takfiri da Arhab, a Nord della capitale yemenita Sanaa un tentativo degli stessi di tornare a infiltrarsi nella zona e preparare un'ipotetica 'revanche' é stato sventato dall'efficace vigilanza dei militanti sciiti Houthi.
In particolare nel vicino villaggio di Darb Obaid la residenza di un leader tribale sunnita da tempo sospettato di avere rapporti coi terroristi legati al partito filo-qatariota Islah (la cui sede di Arhab é stata distrutta nei combattimenti della settimana scorsa) é stata presa d'assalto dai militanti Ansarullah che vi hanno trovato armi, esplosivi, munizioni e materiale takfiro e wahabita.
Yehia Taqi Markoub, il personaggio in questione, é tuttavia riuscito a fuggire presso i suoi alleati terroristi, forse avvertito in anticipo dell'avvicinarsi dei combattenti sciiti. Comunque ogni ulteriore minaccia ad Arhab e dintorni (e perciò anche agli accessi settentrionali alla capitale Sanaa) é stata esorcizzata e sventata: gli Houthi si rivelano ancora una volta la forza suprema nell'Ex-Arabia Felix.
Nessun commento:
Posta un commento