Una grande offensiva delle truppe irakene, sostenute dalle milizie sciite e da contingenti delle forze speciali ha inflitto una gravissima sconfitta agli sgozzatori del 'califfato' dell'ISIS, consentendo alle forze governative di prendere totale controllo delle località di Yathrib, Al-Isehaqi, e Al bu Salebi.
Inoltre anche la base aerea di Dhuluiya é stata completamente bonificata e messa sotto controllo dalle truppe di Bagdad. L'abitato di Dhuluiya era stato ripreso molte settimane fa, ma la vicina struttura per mancanza di uomini e di personale addestrato alla localizzazione e al disinnesco di trappole esplosive, non aveva potuto venire 'ripulita', col risultato che dopo un po' elementi takfiri tornarono a insediarvisi.
Queste importanti vittorie, tra l'altro, sono ottenute con pochissime perdite, per la conquista di tutte queste località si parla di meno di dieci morti e di un paio di dozzine di feriti tra le fila irakene, non di più.
Già cominciano a filtrare notizie da più a Nord, dal centro della zona ancora occupata dai terroristi dell'ISIS/Daash, che riportano come i leader e i comandanti dei terroristi stiano facendo spostare lontano da Mosul i loro familiari e il loro bottino, giacché essi per primi sanno che alla fine verranno cacciati dalla città.
Signor Kahani sembra che il suo recente articolo si stia nuovamente riconfermando
RispondiEliminahttp://www.almasdarnews.com/article/deir-ezzor-villagers-revolt-isis-throughout-province/
Il tempo e i fatti sono galantuomini...
Elimina