martedì 2 giugno 2015

L'Esercito Siriano scaccia i terroristi di Al-Nusra dalla cima di Tal Aour, intensi bombardamenti aerei sulla Provincia di Idlib!

Unità della Prima e dell'Undicesima Divisione Corazzata dell'Esercito Siriano, muovendo di concerto insieme a commando della 'Forza Tigre' hanno attaccato i terroristi di Al-Nusra vicino all'abitato di Zayzoun, in Provincia di Idlib, sloggiandoli dalla cima di Tal Aour.

Dopo tre ore di intensi combattimenti i militanti wahabiti hanno dovuto ammettere la sconfitta e ritirarsi dalla base dell'altura rinunciando a riconquistarla, questo sviluppo mette al sicuro le posizioni siriane di Frikka, Al-Ziyarah, Qurqour e Joureen, che potevano venire bombardate con razzi e mortai dalla cima della collina.

Questo successo tattico é stato reso possibile anche dagli intensissimi bombardamenti scatenati nelle 48 ore precedenti dall'Aviazione Siriana, che ha lanciato in ondate successive i propri cacciabombardieri su Idlib, Sarakib, Sarmeen, Binnish, Ariha, Maarat al-Numan.

2 commenti:

  1. dove la forza aerea è ben sopportata dalle forze di terra può essere utilizzata al 100%!In mancanza di un adeguato supporto a terra avvengono solamente dei grandi casini anche con "bombe intelligenti" o simili!

    RispondiElimina
  2. Ormai è chiaro il piano militare USA, tramite l'ISIS (da loro creata sostenuta) per penetrare in Siria, destabilizzare e alla fine cacciare il Presidente Assad.... Mi chiedo: esiste già una contro-strategia per neutralizzare questo piano, oltre che sul piano militare, anche sul piano diplomatico, con lo smascheramento del ruolo degli USA e di tutto il mondo ocidentale?

    RispondiElimina