martedì 2 giugno 2015

Truppe siriane e di Hezbollah respingono i terroristi dalle pendici di Tal Thaljah; i militanti sciiti si spingono verso Arsal!

Più di venti terroristi wahabiti di Al-Nusra sono stati eliminati da unità della Prima Divisione Corazzata dell'Esercito Siriano e dai loro alleati di Hezbollah e della milizia NDF quando con una rapida azione coordinata le loro forze si sono mosse a conquistare tre piccole alture tra Arsal e Flita.

Un timido tentativo di contrattacco alle pendici di Tal Taljah, a Oriente dell'importante cima di Tal Al-Moussa é stato respinto senza sforzo e, subito dopo averlo soffocato unità di Hezbollah si sono mosse a ritroso attraverso il confine siro-libanese avanzando verso i sobborghi di Arsal.

Mantenendo la propria promessa di prendere direttamente in mano la questione in mancanza di azioni decisive da parte dell'Armee Libanaise (che ha avanzato le proprie posizioni verso Arsal ma non ha ancora attaccato i nidi di terroristi seminati nella zona) gli uomini di Nasrallah hanno iniziato a stringersi da Est intorno all'abitato, mentre dall'altra parte sono presenti gli avamposti dell'Esercito di Beirut.

3 commenti:

  1. Non capisco l'esercito Libanese perchè si debba chiamare esercito se non difende il territorio! mah. Questi non sono una fazione politica libanese,ma si chiamano nusra e daesh,dai muovete il culo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione, purtroppo c'é una fazione politica libanese asservita all'Arabia Saudita che esegue tutto quello che l'Arabia Saudita ordina, arrivando persino a tentare di aiutare i terroristi...

      Elimina
  2. sembra sempre che libanesi e siriani continuino a vincere ,ma qui troviamo terroristi " seminati" ovunque e da eliminare....ciò significa che qualcuno dormiva quando arrivavano! Ed ora si trovano i terroristi ed i loro depositi da tutte le parti!

    RispondiElimina