domenica 9 agosto 2015

La Surete Libanaise arresta un agente di Al-Nusra e un cospiratore dell'ISIS che progettava un attentato!

Doppio successo per la Surete Generale Libanaise che nel corso di questo week-end é riuscita a catturare un agente del gruppo wahabita Al-Nusra e un agitatore takfiro legato al 'Daash'. Il primo di questi due, di nazionalità siriana, é stato bloccato mentre cercava di reclutare volontari e trasferire denaro oltre il confine per tentare in qualche modo di risollevare le sorti del gruppo terroristico filosaudita, duramente colpito dalle operazioni congiunte dell'Esercito di Assad e dei combattenti di Hezbollah nel Qalamoun e a Zabadani.

Contemporaneamente anche un cittadino libanese veniva arrestato con l'accusa di appartenere al gruppo terroristico di Osama Mansour e Shadi Mawlawi, quest'ultimo arrestato alcuni anni fa per le sue attività sovversive.

L'arrestato era in contatto con un altro cittadino libanese (attualmente attivamente ricercato dalle autorità) per la preparazione di un attentato suicida. Ancora una volta l'efficienza dei servizi di sicurezza del Paese dei Cedri ha sventato questa spaventosa possibilità.


Nessun commento:

Posta un commento