Nel corso di un'orazione tenuta nelle scorse ore il Presidente della Repubblica Islamica, Rohani, ha aspramente criticato la condotta del reame assoluto d'Arabia Saudita, a partire dalle sue avventure militari, per toccare le sue ingerenze nella politica interna di altri stati sovrani della regione.
"[...] per mesi e mesi (i Sauditi) hanno osato bombardare il popolo yemenita, ma quando questo risponde con i missili allora essi piangono e si lamentano. [...] da molti anni lo Yemen si é dedicato a costruire una propria capacità missilistica ed é solo ovvio e naturale che la usi per rispondere a coloro che aggrediscono e straziano il suo popolo.
[...]
Per decenni coloro che hanno cercato di confrontare e aggredire la Repubblica Islamica si sono dovuti stupire delle proprie capacità di recupero e di resistenza, una lezione che Saddam Hussein (per citare un esempio) imparò a proprie spese.
Convocare un Primo Ministro straniero per poi costringerlo a dimettersi dalla sua carica é qualcosa di inaudito, odioso e illegale".
«Convocare un Primo Ministro straniero per poi costringerlo a dimettersi dalla sua carica é qualcosa di inaudito, odioso e illegale".»
RispondiEliminaDavvero inaudito!| Non credo che ci sia bisogno di grandi studi per capirlo.
pardon... ho mandato per errore, stavo preparando una condivisione per il mio profilo fb... Prego non tenerne conto.
RispondiElimina