Raid simili si erano ripetuti più volte negli ultimi giorni, ma questa volta bombardieri e missili lanciati da immersione si sono veramente susseguiti a brevissima distanza.
Nuovamente i sei bombardieri Tu-22M3 si sono levati in volo dalla Russia meridionale e hanno lanciato i loro vettori dallo spazio aereo irakeno dopo aver volato sopra l'Iran (dove Vladimir Putin si trovava in visita proprio pochi giorni fa).
Ognuno ha lanciato un missile guidiato
Video: Russian submarine "Kolpino" has fired 6 Kalibr cruise missiles at ISIS targets near Abu Kamal in #DeirEzzor. #Syria pic.twitter.com/rJmCfTotvC— Military Advisor (@miladvisor) November 3, 2017
Questa volta il sottomarino incaricato di lanciare i 'Kalibr' da completa immersione é stato il 'Kolpino' che come si vede nel video qui sopra ha lasciato andare una salva di ben sei vettori.
Il vascello, appartenente come il Veliky Novgorod alla classe "Varshavyanka" (progetto 636.3) ha già preso parte a numerosi attacchi contro i terroristi presenti in Siria, a volte anche in coppia con l'unità gemella.
poveri TU 22 M3 non li lasciano proprio in pace!
RispondiEliminaE si che avrebbero tutto il diritto di starsene tranquilli in attesa di bersagli più impegnativi!
Giustamente gli amici Russi si tengono in esercizio, sempre pronti.
RispondiEliminaAnonimo Altro.
RispondiEliminaSpett.le Redazione,
ho appena sentito dal Rainews 24 di movimenti di truppe sul Golan... Drusi israeliani si sarebbero buttati sull'avamposto Isis che vi si trovava... Niente da dire al riguardo?
Non esistono i 'drusi israeliani', tantomeno sul Golan
EliminaAnonimo Altro
EliminaPer carità, tutte le imprecisioni sono mie, ma ho sentito che qualcosa è successo... ed ho sentito di truppi israeliane... Sto cercando in rete e qualcosa sta venendo fuori, ma vorrei un quadro chiaro...
Anonimo Altro
RispondiEliminaNon voglio produrre confusione o inflazione di messaggi, ma questo trovo e leggo:
Gerusalemme, 03 nov 12:31 - (Agenzia Nova) - L'esercito israeliano è pronto a inviare soldati nel villaggio druso di Hader, sulle alture del Golan, per proteggerlo da eventuali attacchi... (Res) © Agenzia Nova - Riproduzione riservata
Che musica ragazzi! I russi sono dei maestri
RispondiElimina