Il Centro Palestinese per i Diritti Umani (PCHR) ha ricevuto una delegazione europea nella Striscia di Gaza affinché i suoi membri potessero apprezzare direttamente la gravità dell'emergenza umanitaria nel territorio assediato, specialmente dopo la quasi totale cessazione dell'attività nella centrale elettrica che costringe gli abitanti ad affidarsi a candele, lanterne o pericolosi generatori a carburante.
La delegazione comprendeva il Console Generale italiano presso l'Anp, Davide La Cecilia e il suo vice, il Capo dell'Ufficio Rappresentativo della Repubblica Federale Tedesca Barbara Wolf e l'attaché culturale Caludia Bosch e il Console di Francia Hervé Magro.
Raji Sourani, avvocato e fondatore del PCHR, ha accolto i visitatori e li ha edotti sull'attuale situazione di Gaza, le costanti aggressioni e violazioni sioniste, i pericoli sanitari, profilattici, alimentari, igienici derivanti dall'assedio sionista e dalle restrizioni al transito tramite Rafah.
Sperando che gli esponenti europei, una volta tanto, agiscano in maniera coerente col 'dirittoumanesimo' tante volte sbandierato comodamente da Bruxelles, attivandosi per i Diritti umani dei Palestinesi del ghetto di Gaza...
Nessun commento:
Posta un commento