Un convoglio di autocisterne dell'ISIS cariche di petrolio rubato e dirette in Turchia per vendere il maltolto ai lacché di Erdogan (patrono e protettore di questi ratti tagliagole) é stato individuato e colpito senza pietà dall'Aviazione Siriana, i cui Sukhoi-24 hanno ridotto a carcasse fumanti non solo le cinque autobotti cariche di greggio ma anche le sedici 'tecniche' (fuoristrada e pickup dotati di cannoncini antiaerei) che le stavano accompagnando.
Disperato per denaro e rifornimenti il miserabile 'Califfato' del Daash aveva cercato di fornire 'protezione antiaerea' alle autocisterne circondandole di fragili veicoli dotati di cannoni binati da 23mm. Lo ZU di origine sovietica é un'arma anti-elicottero efficace, che può pure impensierire un bombardiere leggero che si azzardi a passare troppo vicino al suolo, ma contro i jet ad ala variabile di Assad, modificati per poter usare le più avanzate munizioni aria-terra di produzione russa, non hanno più chance di uno scacciamosche contro un'aquila.
Il bombardamento é avvenuto nei pressi di Al-Khansaa, villaggio della Provincia Nordorientale di Hasaka.
Intanto nel Rif Dimashq altri 1900 civili sono stati evacuati da zone di operazioni militari, portando il numero di sfollati a oltre 4000. L'Esercito Siriano si é impegnato a liberare completamente i quartieri da loro abitati da ogni presenza terrorista, dopodiché i cittadini potranno tornare alle loro case.
Buongiorno... "non hanno più chance di uno scacciamosche contro un'aquila."
RispondiEliminaGrazie per il sorriso mattutino donatomi.
Buona giornata.
Che sia una giornata produttiva e positiva per te, magari con l'aiuto del sorriso che ti abbiamo dato! :D
EliminaGiusto mi permetta una correzione. Le ZPU sono in calibro 14.5mm, mentre in 23mm sono le ZU-23, solitamente ZU-23-2 binate affusti antiaerei. Qualche informazione in più sul munizionamento guidato in servizio? Grazie!
RispondiEliminaCorretto subito!
Elimina