Siamo felicissimi di comunicare al nostro pubblico di essere stati "ingannati" anche noi dall'annuncio del possibile lancio del satellite artificiale "Fajr" che, secondo quanto annunciato dal Vicepresidente del Dipartimento per la Scienza e la Tecnologia della Repubblica Islamica, avrebbe potuto venire lanciato in orbita domani.
Invece, come testimonia il video qui incluso, il vettore "Safir" é stato lanciato stamane e le immagini e i comunicati in merito stanno diffondendosi nella rete informatica globale proprio in questi momenti.
Il Ministro della difesa Generale Hossein Dehqan si é congratulato con gli specialisti dell'Agenzia Spaziale Iranana e con i tecnici dell'Organizzazione delle Industrie aerospaziali che hanno reso il quarto lancio satellitare iraniano un grande successo.
Il satellite Fajr rimarrà in orbita per diciotto mesi a 500 Km di distanza dalla Terra e manderà costantemente immagini ad altissima definizione alle stazioni di rilevamento in Iran, che lo controlleranno e monitoreranno per tutta la sua vita operativa.
Hamid Fazeli, Vicedirettore dell'Agenzia Spaziale Iranian ha annunciato che presto altri satelliti dai nomi Zafar (Trionfo), Tolou (Sol Levante) e Pars (Persia) verranno presto lanciati con vettori ancora più potenti come il Simorgh (Fenice).
Nessun commento:
Posta un commento