Una delegazione del Movimento sciita Hezbollah ha visitato la residenza di Rabieh del Capo del Libero Movimento Patriottico, l'Ex-Primo Ministro ed Ex-generale dell'Armee Libanaise Michel Aoun. La delegazione di Hezbollah ha ribadito la propria lealtà all'accordo siglato nel 2006 (vedi foro) che ha rivoluzionato la politica libanese creando un solido asse tra i Cristiani Maroniti progressisti che non si riconoscevano nella consorteria mafiosa del Kataeb e delle Forze Libanesi e i partiti sciiti appunto di Hezbollah e di Amal.
Hezbollah ha garantito ad Aoun che nei suoi recenti dialoghi col movimento Mustaqbal di Saad Hariri la questione presidenziale non é stata toccata visto che Nasrallah e i suoi continuano unicamente a sostenere l'Ex-generale come solo candidato possibile alla carica.
Aoun in seguito ha dichiarato come l'accordo con Hezbollah abbia garantito in questi anni un clima di stabilità e sicurezza in Libano nonostante le iniziative avventuristiche e irresponsabili prese da parti terze che hanno portato il paese pericolosamente vicino al Caos.
"Gli eventi impongono una più forte e determinata solidarietà tra le parti e noi siamo pronti ad assumerla".
Nessun commento:
Posta un commento