Al-Masri Al-Youm ha pubblicato nella giornata di ieri un interessante e arguto 'cartoon' che vogliamo condividere con tutti i nostri affezionati lettori.
Disegnato dall'umorista Amru Saleem, la vignetta ben dimostra quanto l'Egitto sia stufo di doversi confrontare con gli staterelli sunniti del Golfo Persico, emirati e sceiccati gonfi di petrolio e d'arroganza che pensano di poter trattare da pari a pari col più popoloso e importante stato arabo del Nordafrica grazie ai patrimoni accumulati svendendo il petrolio agli Usa e agli stati europei.
Si vede che il nanerottolo del Golfo si regge su una pila di sacchi di dollari, ma, appena questa inizia a diminuire (per non dire a sparire), esso torna subito a essere quel che era prima: una perfetta nullità.
Al-Masri Al-Youm non é un quotidiano egiziano qualsiasi: é considerato l'organo ufficioso del Presidente Al-Sisi...questa vignetta non sarebbe mai uscita senza il suo 'placet'; speriamo che il futuro riservi spiacevoli sorprese egiziane per gli staterelli del Golfo e per i nanerottoli che li guidano!
SPERIAMO ANCHE IN AL-SISI CHE - A MIO MODESTO PARERE - POTREBBE DISTRUGGERE COL SUO ESERCITO - SENZA FALSI AIUTI OCCIDENTALI - L'ISIS IN LIBIA IN POCHE SETTIMANE
RispondiElimina