La portavoce del Ministero degli Esteri della Repubblica Islamica Marzie Afkham ha dichiarato subito dopo la diffusione delle notizie sul terribile attentato alle moschee di Sanaa la solidarietà di Teheran verso tutte le vittime, invitando cittadini, partiti politici, forze armate e gruppi religiosi e della società civile yemenita a cooperare per mantenere la Pace e la stabilità del paese tramite la vigilanza, il dialogo e la compartecipazione.
Anche il movimento sciita libanese Hezbollah ha espresso le proprie condoglianze al popolo yemenita, al Movimento Ansarullah e al suo leader Abdulmalik al-Houthi, aggiungendo che la natura disumana del crimine commesso nei luoghi sacri dimostra quanto i sostenitori dell'ideologia wahabita non abbiano niente a che fare con l'Islam e col suo messaggio.
Intanto registriamo con favore la notizia dell'abbandono precipitoso della base aerea di Al-Anad da parte delle truppe americane che la occupavano da anni, da quando l'ex-dittatore Ali Abdullah Saleh ne concesse l'uso all' "impero" a stelle e strisce.
Berretti verdi, Navy Seals, Delta Force...tutta la panoplia degli inutili corpi speciali glorificati da stupidi film hollywoodiani di John Wayne, Chuck Norris e via dicendo, si sono imbarcati in fretta e furia su elicotteri e aerei per paura di dover prima o poi fronteggiare i combattenti di Ansarullah. Speriamo che non debbano mai e poi mai tornare indietro!
Questo atto dimostra ancora una volta che questi assassini non hanno nulla a che vedere con l islam, chi si macchia di simili atti contro fedeli inermi intenti alla preghiere è un miscredente oltre che assassino schifoso .. che Allah li maledica eternamente
RispondiElimina