Truppe irakene, sostenute dalle milizie sciite e dai volontari sunniti delle tribù e dei clan di Anbar e Salahuddine hanno incrementato il ritmo e l'intensità delle loro operazioni nel Nord e nell'Ovest del paese infliggendo gravi perdite ai militanti dell'ISIS.
Secondo i rapporti diffusi nelle ultime ore numerose missioni di bombardamento sono state condotte esclusivamente da jet nazionali che hanno distrutto colonne di miliziani e basi e arsenali del Daash individuate da scout a terra che le hanno segnalate ai controllori dell'aviazione.
Karmah e Fallujah sono teatro di intensi scontri tra i militanti takfiri e le forze governative; il commentatore Weal al-Rakabi ha dichiarato che attraverso i comunicati si può apprezzare la brillantezza del piano operativo irakeno che dopo aver inflitto un colpo vulnerante al 'califfato' a Tikrit sta ora sfruttando l'iniziativa strategica.
ua buona notizia! sembra che gli irakeni abbiano spostato un pò di esercito da Tikrit alla zona vicino a Bagdad--bene,bene!
RispondiElimina