Questa é la mappa, più dettagliata della situazione intorno ad Al-Bab, dove la "linea di contatto" tra forze siriane e turco/takfire, esiste nei fatti solo a Ovest/Sudovest della città, mente il resto dell'assedio, che pure esiste, é garantito dal "controllo fuoco" delle forze governative sul corridoio a Est.
La cosa dal nostro punto di vista é anche confortante visto che limita la possibilità di scontri e frizioni tra i due eserciti nazionali (che sarebbe iattura per quanto non ci spiaccia vedere gli ottomani prenderle), giacché vanificherebbe gli accordi di Astana, E QUINDI deve essere evitata.
L'importante è che il corridoio non sia praticabile dall'ISIS. Esistono comunque altri punti di contatto con i filo-turchi ma non si registrano scontri. Certo, bisognerebbe conoscere gli accordi che intercorrono tra governativi e turchi...
RispondiElimina......e gli accordi fra Turchi e ISIS!!!!
RispondiEliminaAccidenti a te vecchia roccia!
Eliminax Antonello il corridoio è stato lasciato apposta per essere praticabile dall'Isis per non dover dissanguarsi per espugnare al-Bab. Certo qualche convoglio di rilevanza numerica è bene che sia arrostito così come se l'intellingence sia a conoscenza di una fuga di figura rattiana di una certa importanza.
Tommaso Baldi
Grazie per il chiarimento Tommaso.
EliminaGrande giornalista, che mi ha fatto appassionare alla causa siriana e la seguo ormai da diversi mesi complimenti Suleiman.
RispondiEliminaVincenzo
e fra i siriani ed i curdi....
RispondiEliminaPare che i turchi stanno attaccando la periferia di Al-bab, non si sa ancora con quali risultati
RispondiEliminaAlla fine, comunque, mi sa che qualche turco bisognerà comunque accopparlo: non credo che lasceranno mai i territori siriani da loro occupati, spontaneamente
RispondiEliminaFiguriamoci!
Eliminacome dice anonimo 22.19 bisognerà vedere gli accordi siriano-curdi.
T.B.