domenica 5 febbraio 2017
Anche nell'Est del Qalamoun l'iniziativa dell'ISIS viene completamente vanificata, con gravi perdite!
Dopo la sua debacle attorno a Tal al-Safa e nei pressi della base abbandonata del Battaglione 559 l'ISIS sta avendo un 'pessimo weekend' anche in altre zone dell'Est del Qalamoun, visto che la 3a Divisione Corazzata e le sue unità ausiliarie ne stanno ulteriormente respingendo le forze verso Oriente.
L'ISIS aveva cercato di spingersi fino all'area della Base Aerea di Al-Sinn, una struttura abbandonata dove comunque i militanti del 'califfato' avrebbero potuto cercare di trincerarsi e costituire una "zona di dispiegamento" per ulteriori operazioni e avanzate.
Invece tutta l'iniziativa sviluppata finora si é tramutata in una semplice (e pesante) perdita netta di assetti umani e materiali.
L'offensiva in quest'area non ha alcuna spiegazione se non, come già sperimentato altre volte, come tentativo del 'Daash' di sifonare via da fronti dove é più pressato (tipo Deir Ezzour, oppure l'Est di Homs, oppure la piana di Al-Bab e Deir Hafer) risorse e rinforzi dell'Esercito Siriano, per dare un po' di respiro alle sue unità e basi messe maggiormente sotto pressione.
Etichette:
3a Divisione Corazzata,
Base Battaglione 559,
Contrattacco,
Daash,
Esercito Siriano,
Hezbollah,
ISIS,
Qalamoun,
Takfiri,
Tal al-Safa,
Terroristi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento