"L'Arabia Saudita é fondatrice e promotrice dell'internazionale wahabita-takfira-terrorista, tra cui si possono annoverare gruppi pericolosi e sanguinari come Al-Qaeda e l'ISIS e ha speso quantità ingenti dei propri guadagni petroliferi rafforzando e diffondendo questi gruppi e le loro ideologie". Il Capo di Stato Maggiore iraniano Hassan Firouzabadi non interviene spesso pubblicamente, ma quando lo fa le sue parole sono nette e inequivocabili, come quelle che avete appena letto, pronunciate ieri durante una cerimonia pubblica.
Firouzabadi ha affermato che l'azione saudita di sostegno ad Al-Qaeda e all'ISIS sarebbe stata impossibile senza la conoscenza e l'approvazione di Washington che, in una mossa di rara ipocrisia, ha poi usato la stessa esistenza di Al-Qaeda e dell'ISIS come 'grimaldello' per intervenire in aree geografiche (Afghanistan, Yemen, Irak) in cui voleva estendere la propria influenza per i suoi scopi imperialistici.
Il Capo di Stato Maggiore ha poi aggiunto che l'attuale attacco ai prezzi petroliferi portato avanti dai Sauditi non é altro che un ulteriore tentativo di indebolire gli stati liberi e indipendenti del panorama internazionale che si basano sulle esportazioni petrolifere per costruire la propria autonomia economica e la loro politica anti-imperialista. Nonostante i loro tentativi, però, i piani imperialisti verranno in ultimo delusi e sconfitti.
Nessun commento:
Posta un commento