martedì 24 marzo 2015

Attacchi aerei in grande stile con jet ed elicotteri sulle posizioni takfire attorno a Tikrit! Tutti ovviamente Made in Irak!!

In una sorta di implicita risposta agli allarmisti che parlavano di 'ritirata irakena da Tikrit' il Ministro della Difesa di Bagdad Khaled Obeidi ha rilasciato numerose foto e registrazioni filmate di attacchi e raid aerei ed elicotteristici compiuti in queste ore contro posizioni dei tagliagole dell'ISIS in città e nei suoi dintorni.

Gli attacchi, tutti compiuti dai 'tank volanti' Sukhoi e dai solidi e affidabili elicotteri d'attacco forniti dalla Russia arrivano poco dopo che il Comandante Hadi al-Ameri aveva dichiarato apertamente che ogni genere di intervento americano nella campagna anti-ISIS é totalmente superfluo e non gradito.

La pausa operativa delle forze di terra, oltre a comprensibili motivi logistici e di rifornimento, é anche dovuta alla volontà precisa del Governo irakeno di evitare ogni genere di inutile perdita di vite civili e quindi evacuare il massimo possibile di abitanti dalle zone interessate da azioni militari.

2 commenti:

  1. ssarebbe molto utile una nuova piantina della situazione militare,dopo l'ultima planimetria allargata alla zona nord di Tikrit,non si comprende quale sia la situazione attuale!Avevano detto che avrebbero attaccato Ramadi dopo Tikrit..cosa è successo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se leggi bene l'articolo c'e' scritto il motivo.

      Tommaso Baldi

      Elimina