La 104esima Brigata Parà della Guardia Repubblicana, guidata dal carismatico Generale Zahr Eddine, in coordinazione con locali volontari sunniti, ha catturato il villaggio strategico di Al-Malha nel governatorato di Deir Ezzour, a circa 20 Km a Est della città capoluogo, aumentando la fascia di controllo attorno alla riva destra dell'Eufrate.
Al Malha é stata presa dopo la caduta in mani siriane di Al-Kanamat.
I Parà del Generale druso hanno anche conquistato un arsenale dell'ISIS ad Al-Shoula confiscando centinaia di Kalashnikov, dozzine di lanciagranate a razzo e mitragliatrici medie, centinaia di migliaia di proiettili e molti mortai con bombe pronte all'uso.
Ad Al-Jafra invece un tentativo di attacco dei tagliagole del 'Califfato' é stato respinto con pesanti perdite per gli assalitori che hanno perso anche il loro capo, l'estremista tunisino Abu Talha (al-Tunisi).
anche i taglia gole non finiscono mai e si trovano dappertutto!
RispondiEliminaOccorre fargli la festa..a tutti! Il Califfato è un pallone da "bucare" e sgonfiare!
non trovo dove diavolo è Al Shoula,mi potete dare indicazioni? in quale governatorato è?
RispondiEliminaE' un villaggio molto piccolo, ma strategicamente collocato, difficile trovarlo sulla maggior parte delle mappe; si trova al di là delle Saline, a 20 Km fuori dalla città di Deir Ezzour
Elimina