venerdì 27 febbraio 2015

Il Parco Centrale di Deir Ezzour cade in mano ai parà del Generale Zahr Eddine!!

Siamo lieti di comunicare ai nostri affezionati lettori che i coraggiosissimi parà del Generale Zahr Eddine (nella foto, sulla destra) sono riusciti nella giornata di ieri a strappare ai barbuti dell'ISIS la strada principale del Parco Centrale di Deir Ezzour.

Gli uomini della 104esima Brigata della Guardia Repubblicana hanno eliminato dozzine di terroristi sostenuti da pickup e camion armati con cannoncini e mitragliere ormai controllano l'importante area verde che a lungo era stata il principale 'campo di marte' del cosiddetto 'califfato' nella città.

Anche la perdita del parco pubblico ha le sue radici nei continui, ostinati e inutili attacchi che i takfiri, come impazziti, continuano a lanciare contro la fascia di sicurezza dell'Aeroporto cittadino, diventata per loro un mattatoio.


E' la seconda gravissima sconfitta subita dall'ISIS a Deir Ezzour in 48 ore; soltanto ieri infatti avevamo dato notizia della morte del sedicente 'emiro' della città, un estremista religioso sunnita di nome Hamam Tayani.

8 commenti:

  1. a strappare ai barbuti dell'ISIS

    Attenzione perché i due signori della foto sfoggiano due barbe piuttosto fitte; uno dei due ha anche un fucile d'assalto (della serie AK100, credo) con mirino e visore notturno. Non vorrei che si offendessero...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente parliamo di 'barbouze' e 'ciabattari' solo con riferimento all'ISIS...;-)

      Elimina
  2. Effettivamente senza barba sarebbero meglio, soprattutto se in caduta libera se sono effettivamente paracadutisti, poi i VERI paracadutisti hanno il basco azzurro, quello rosso attira troppo i tori nel caso di lanci sulla penisola iberica, poi senza artiglieria questi simpatici guasconi non vanno da nessuna parte solo i fulmini sono meglio delle cannonate.
    Ivan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vi sono guerre, signor Ivan, dove al parà tocca di battersi come fanteria leggera e non lanciandosi dalla carlinga dell'aereo; del resto mi sembra che anche nella Grande Guerra Patriottica i paracadutisti sovietici si lanciarono solo su Vyazma nel 42 e sul Dnepr nel 43, ma per il resto combatterono come fanti, no?

      Elimina
    2. In effetti tutte le grandi operazioni fatte da paracadutisti, senza nulla togliere al loro valore, o sono finite male come la "Market Garden" su Arneim o con grandissime perdite come quelle della "Ramke" sull'isola di Creta, sarebbe stato interessante vedere cosa sarebbe capitato a Malta dove grazie a Dio i balenghi dello stato maggiore italiano hanno evitato di intervenire in modo deciso.
      I paracadutisti sono troppo preziosi per essere massacrati inutilmente ed è meglio usarli per i colpi di mano mordi e fuggi o per l'occupazione di siti strategici poco prima dell'arrivo dei corazzati amici nelle operazioni veloci di accerchiamento, ormai i colpi ai gangli nemici vitali si danno con gli Isklander che sono un poco come i fulmini.
      Ivan

      Elimina
    3. Allora piu' Iskander alla Siria,subito senza perder tempo. Viva l'asse della resistenza.

      Elimina
    4. Anche i paracutisti della Folgore in realtà nella guerra in Africa insieme ai tedeschi fecero tutto a terra ... D'altronde gli aerei per fare sortite dietro le linee non ne avevano più ....

      Elimina
  3. Hanno scoperto uno dei sgozzatori d ^^isis^^ che è londinese d origine viene da Q8 che da 2012 sta uccidendo innocenti in Siria, Guarda caso che hanno messo la polizza x proteggere la sua famiglia.!!mah.!! :/
    vv la vittoria

    RispondiElimina