mercoledì 22 luglio 2020

Bogdanov ad Al-Ahram smentisce recisamente ogni 'allontanamento' Mosca-Damasco, conferma il sostegno alla Siria e ad Assad!


Il rappresentante speciale russo per il Medio Oriente e l'Africa, Viceministro degli Esteri Mikhail Bogdanov ha ribadito che il suo paese ha prestato grande attenzione al processo politico guidato dai Siriani sulla base della risoluzione n. 2254 del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite.

Bogdanov ha sottolineato l'importanza della strada tracciata ad Astana nel trovare una soluzione alla crisi in Siria e nel lanciare e organizzare il lavoro del comitato costituzionale, esprimendo il rifiuto di Mosca di tutti i tentativi di interferire negli affari interni dei paesi indipendenti.

Ha affermato che le relazioni russo-siriane si basano sul rispetto reciproco e sul rispetto degli obblighi internazionali e bilaterali.

martedì 21 luglio 2020

L'Iran fa anche da 'tramite' per i commerci tra Afghanistan e Cina, aiutando la rinascita di Kabul!


L'Iran ha annunciato lunedì che un carico in transito dall'Afghanistan è stato inviato in Cina attraverso il porto di Chabahar nella parte meridionale del paese.
"Il primo carico in transito in Afghanistan contenente frutta secca è stato inviato al porto di Tianjin (conosciuta in Italia anche come 'Tienstin') in Cina", ha dichiarato il direttore generale del Porti del Sistan e del Balucistan e l'organizzazione marittima Behrouz Aqayee.

Ha spiegato che il carico è stato inizialmente inviato al porto di Mundra in India da Chabahar e poi è stato trasferito su un'altra nave dopo essere stato scaricato in India per recarsi in Cina.

Aqayee ha affermato che l'apertura del corridoio speciale nel porto Shahid Beheshti di Chabahar ridurrà notevolmente le spese e accelererà il transito delle merci.

lunedì 20 luglio 2020

La Repubblica Islamica offre il suo generoso aiuto al Libano, paralizzato dai vendipatria filo-usa e filo-sion!


Saldo nella sua inarrestabile crescita in virtù delle sue abbondanti e numerose risorse e della laboriosità del suo infaticabile popolo l'Iran rivoluzionario, rassicurato e ancor più rinforzato dagli ottimi rapporti con le potenze mondiali Russia e Cina, non fa mancare la promessa del suo generoso sostegno e del suo apporto agli altri Paesi dell'Asse della Resistenza.

L'ambasciatore iraniano in Libano Mohammad Jalal Firouz-Nia ha espresso venerdì la disponibilità dell'Iran ad aiutare e sostenere la nazione libanese e il Governo.