sabato 29 agosto 2015

Servizio televisivo russo sull'addestramento di nuove leve per l'Esercito Siriano!

Siamo lieti di poter presentare al nostro pubblico un interessante documento. Con i media occidentali totalmente in mano alla lobby sionista é praticamente impossibile ottenere notizie affidabili sullo svolgimento degli eventi in Siria a meno di non rivolgersi alle emittenti dell'Asse della Resistenza o delle potenze anti-imperialiste. Per molti di noi questo rappresenta un problema giacché la maggior parte di esse trasmette in Arabo, in Farsi, in Russo o in Cinese. Per fortuna ultimamente sono apparse alcune realtà come PressTV, Russia Today, che utilizzano l'Inglese o addirittura (IRIB Italia, Sputnik News) anche l'Italiano.

Reportage tv russa
Reportage di una Tv russa sull'esercito arabo siriano.
Posted by ‎Syria-Press وكالة الا نباء السوريه II‎ on Friday, August 28, 2015
Questo video é in Russo, ma riteniamo che al di là del commento del reporter sia importante per quello che mostra. L'Esercito Siriano lungi dall'essere "ridotto all'osso" come vorrebber qualche centrale di propaganda atlantica é attivo nel raccogliere e addestrare nuove leve di militari per affiancare o rilevare le unità al fronte.

Quaranta terroristi dell'ISIS e 7 veicoli-bomba eliminati davanti a Kuweires!

E' oltre un mese che i terroristi del 'Daash' tentano senza alcun successo di conquistare la località di Kuweires nei pressi di Aleppo; ovviamente, con l'avanzata delle forze siriane che si apprestano a rilevare la piazza, hanno moltiplicato i loro sforzi ma senza nessun successo, ottenendo solo di far lievitare le loro perdite in maniera esponenziale.

Nelle ultime 24 ore i tagliagole hanno provato un diverso approccio, lanciandosi all'assalto senza la solita 'carica' preliminare di autobombe, nella speranza (come facevano i Tedeschi quando si lanciavano all'attacco senza preparazione di artiglieria) di prendere di sorpresa i difensori, abituati al 'tiro al bersaglio' contro auto- e camion-bomba come prologo di ogni attacco dell'ISIS.

Flottiglia indiana attracca a Bandar Abbas e viene accolta con tutti gli onori!

Le unità della Marina Indiana "Beas" e "Betwa" hanno calato l'ancora nel porto iraniano di Bandar Abbas, venendo accolto dal picchetto d'onore e da una delegazione di autorità civili e militari della Repubblica Islamica.
Le due fregate di Nuova Delhi si tratterranno in Iran per quattro giorni; il gesto é inserito nella politica comune Indo-Iraniana di sviluppare costanti rapporti di cooperazione in campo marittimo, sia civile che militare.

Vigliacco sionista tenta di abusare bambino palestinese ferito, guardate cosa gli succede!

Riteniamo che queste immagini siano tanto eloquenti da non necessitare di alcun tipo di commento.
Le dedichiamo con affetto all'ominicchio-quaqquaraqquà Franco Londei, appassionato sostenitore (prezzolato) di un 'esercito' di vigliacchi che non riesce a 'vincere' contro due donne e una ragazzina. :)

An Israeli soldier beats up and tries to kidnapped an injured Palestinian child in Nabi Saleh village but gets what he deserves.All respect to brave Palestinians women, and a great shame for Israeli army!

Posted by Israel is a War Criminal on Saturday, August 29, 2015

venerdì 28 agosto 2015

Al Nusra e Ahrar Sham attaccano le posizioni siriane intorno Aleppo mentre l'ISIS occupa il loro 'territorio'!

Oltre venti militanti delle fazioni wahabite Al Nusra ed Ahrar Sham sono stati uccisi dalle forze governative siriane nel corso di un ultimo, velleitario tentatativo di attacco contro il Quartiere delle Associazioni nella parte occidentale di Aleppo.


E' singolare che questi gruppi estremisti continuino a lanciarsi contro le posizioni siriane mentre i tagliagole dell'ISIS continuano a occupare villaggi precedentemente controllati da loro intorno a Mareh.

70 terroristi takfiri eliminati intorno ad Aleppo nelle ultime quarantott'ore!

I militanti takfiri di Ahrar Sham hanno provato ad attaccare il villaggio di Bashkoy nell'hinterland di Aleppo, avanzando in massa almeno tre volte negli ultimi due giorni, cercando di sopraffare le posizioni siriane col loro numero.

Fortunatamente la disciplina e il superiore addestramento dei difensori siriani hanno causato agli aggressori pesantissime perdite presso gli impianti di pollicoltura al margine meridionale del villaggio, dove almeno cinquanta (ma é più probabile una settantina) di terroristi sono stati abbattuti.

Onore al Capitano della Guardia Rivoluzionaria Ahmad Heyari, martire sul fronte siriano!

Sulle alture del Profeta Younis, dove i takfiri di Al Nusra ed Ahrar Sham stanno da giorni subendo gravi perdite e dure sconfitte nell'offensiva scatenata dall'Esercito Siriano, dalla milizia NDF e dai volontari dell'SSNP, il Capitano dell'IRGC iraniana Ahmad Heyari, che prestava la sua opera come consigliere militare, ha trovato la grazia del martirio.
Già numerosi ufficiali della Guardia Rivoluzionaria iraniana sono caduti in combattimento contro gli eretici takfiri foraggiati da Americani, Turchi, Sauditi e sionisti

Tentativo saudita di invasione dello Yemen si risolve in disastro!

Esasperati dal continuo bombardamento di razzi e missili che da mesi piove su basi e strutture militari saudite colonne di blindati e corazzati di Riyadh hanno cercato di penetrare in territorio Yemenita attraversando la frontiera dalla Provincia di Jizan. Maestri di guerriglia, i combattenti dei Comitati Popolari di Ansarullah hanno lasciato che gli aggressori si addentrassero per decine di chilometri indisturbati, prima di colpirli con agguati e imboscate accuratamente preparate.


An aftermath by the #Yemeni Army and popular committees who destroyed the latest Saudi tanks originally produced in America. The Valley of Jara saw grave losses on the Saudi end with many military machines taken out.
Posted by Ya Qaem Ahlulbayt on Thursday, August 27, 2015
Il video che riportiamo dimostra l'esito di uno di questi attacchi: numerosi mezzi militari di produzione occidentale completamente distrutti, ridotti a ferraglia del costo di dozzine e dozzine di milioni di dollari. Spendere cifre mostruose in armamenti europei e americani non garantisce affatto di avere creato una potente forza militare e questo, insieme a tanti altri simili esempi, ne é la dimostrazione.

giovedì 27 agosto 2015

Immagini satellitari russe per le truppe siriane, mentre si preparano nuove spedizioni di armi "che decideranno la guerra"!

Per la prima volta dall'inizio del conflitto armato in Siria, la Russia ha deciso di aumentare il proprio sostegno alla Repubblica Araba tramite la condivisione di immagini stellitari Top Secret. Secondo una fonte dell'Esercito Siriano una delegazione militare di Mosca é sbarcata pochi giorni fa a Tartous per incontrare i colleghi siriani.
E' stata così formata una "sala di comando" comune che raccoglierà dal lato siriano le richieste dei comandanti sul campo e dalla parte russa le valuterà, le filtrerà e invierà a Mosca quelle ritenute più urgenti e importanti.

La Repubblica Islamica potrebbe usare i suoi droni come 'contropartita' per i Sukhoi-30 russi!

Una folta delegazione iraniana sta seguendo la fiera dell'aeronautica MAKS 2015 a Zhukovsky, nei pressi di Mosca e sembra proprio che contatti e accordi fondamentali per il trasferimento di importanti tecnologie e "know how" da e per Mosca e Teheran stiano venendo perfezionati e approfonditi proprio in queste ore.
Il Direttore Esecutivo dell'Organizzazione Iraniana per le Industrie Aeronautiche Manoucher Manteqi ha ammesso che esiste "un alto grado di interesse" da parte russa per la tecnologia iraniana dei droni senza pilota, campo in cui, come i nostri lettori ben sanno, Teheran é all'avanguardia.

Centotrenta terroristi dell'ISIS eliminati in varie province dell'Irak nelle ultime 24 ore!

Più di cento (sembra circa 130) terroristi del 'califfato' sono stati eliminati dalle forze di terra irakene (Esercito, forze di sicurezza, miliziani sciiti e volontari sunniti) col supporto di jet ed elicotteri nel corso delle ultime 24 ore in varie operazioni.

In particolare 18 terroristi sono stati uccisi e altri 20 gravemente feriti presso Albu Shajal, nella Provincia di Anbar, quando un convoglio di dodici veicoli, cinque autobombe e quattro 'tecniche' é stato bombardato da un jet Su-25.

Un altro SCUD piove in testa ai Sauditi nello Jizan! L'aggressione allo Yemen si dimostra sempre più una follia!

Un altro missile balistico R-17 'Elbrus' (SCUD-B in gergo occidentale) é partito senza problemi ed é piovuto sulle teste dei sauditi che presidiavano una base militare nel Jizan, al confine con lo Yemen, uccidendo il corpo di guardia e causando gravissimi danni alla struttura. Ancora una volta si conferma come gli attacchi aerei del regime wahabita di Riyadh non abbiano minimamente intaccato le capacità di risposta e rappresaglia dell'Esercito Yemenita (schieratosi in totalità a favore della Rivoluzione Nazionale) nemmeno nei suoi assetti più potenti e numericamente limitati, che sarebbero stati in teoria più facili da bersagliare ed eliminare.
Più passa il tempo e più la guerra improvvidamente dichiarata dai regimi reazionari del petrolio contro il piccolo, povero ma dignitoso e determinato Yemen si dimostra un'avventura senza uscita, la diffusione di video da parte dei combattenti Houthi dei Comitati Popolari mostra come sia sul confine settentrionale che intorno ad Aden le truppe saudite e degli Emirati Arabi siano alla mercé delle forze yemenite, che manovrano agevolmente sui terreni accidentati che conoscono come le loro tasche mentre le pesanti colonne corazzata di Riyadh e Dubai arrancano e cadono di continuo in agguati e imboscate.

mercoledì 26 agosto 2015

A Zabadani cadono gli ultimi 'ridotti' dei terroristi, conquistati Al-Ayyan e la Grande Moschea!

Il quartiere di Al-Ayyan é stato completamente strappato al controllo dei terroristi takfiri di Al-Nusra e di Ahrar Sham; nel corso degli intensissimi combattimenti ben 55 di essi sono caduti sotto le bombe di mortaio e le raffiche delle forze governative, un vero e proprio 'tiro al piccione' che con ogni probabilità segna la fine della resistenza organizzata a Zabadani.

Secondo le stime dell'intelligence militare e le dichiarazioni dei prigionieri non dovrebbero rimanere più di una cinquantina di terroristi nel cinque per cento dell'abitato non direttamente controllato dalle truppe regolari e dai loro alleati di Hezbollah e dell'SSNP.

Riprende l'avanzata tra Latakia e Idlib: anche Raweesah Al-Jourah conquistata dalle forze siriane!

Dopo mezza giornata di "pausa tecnica" é ripresa con grande intensità l'offensiva delle forze siriane nelle Alture del Profeta Younis: le truppe dell'Esercito, sostenute dalla milizia popolare NDF e dai volontari dell'SSNP hanno ripreso la loro avanzata attraverso le posizioni di Al-Nusra ed Ahrar Sham, conquistando Raweesah Al-Jourah.

Con sempre più postazioni soprelevate in loro controllo le forze governative hanno buon gioco a estendere il controllo via fuoco di mortai e artiglieria su zone sempre più estese davanti a loro, rendendo ulteriori avanzate e conquiste praticamente assicurate.

Il Ministro Hossein Dehqan inaugura una nuova linea di produzione dei missili da crociera 'Nasr'!

La Repubblica Islamica dell'Iran ha inaugurato una nuova catena di montaggio per la costruzione in serie del missile da crociera 'Nasr', frutto della Jihad per l'Autosufficienza Militare e vanto delle forze armate iraniane.
La produzione seriale di questo modello di missile permetterà di consegnarne grandi quantità all'Aviazione della Repubblica Islamica, come sottolineava, nel capannone luogo della cerimonia d'inaugurazione, la presenza di un cacciabombardiere F-4 che mostrava orgogliosamente il 'Nasr' fissato a uno dei suoi piloni subalari.

Forze di sicurezza iraniane arrestano cellula terrorista dell'ISIS che progettava attentati sul suolo nazionale!

Il Ministro iraniano dell'Intelligence Mahmoud Alavi ha comunicato che le forze di sicurezza interna hanno arrestato recentemente diversi terroristi di una cellula legata al 'Daash' che progettavano di compiere un attentato esplosivo.

Gli arrestati avevano piani per colpire con ogni probabilità la parte meridionale della Repubblica Islamica, come conferma anche il sequestro di ingenti quantitativi di esplosivo proprio in questa regione dell'Iran.

martedì 25 agosto 2015

Anche l'altura di Tal SyriaTel cade in mano alle forze siriane! Video esclusivo delle forze NDF!

L'offensiva siriana tra le alture del Profeta Younis é arrivata a un punto culminante con la conquista di un nuovo fondamentale rilievo a Tal SyriaTal, nei combattimenti per il cui controllo oltre 20 terroristi di Al Nusra e Ahrar Sham sono stati eliminati. Siamo lieti di potervi presentare un video delle operazioni in quel teatro, che dettaglia l'impegno delle unità della milizia NDF. Questa forza di volontari, che riunisce combattenti delle varie province per impiego locale, giovani che devono ancora prestare servizio militare, adulti che lo hanno già fatto, sotto il controllo di ufficiali a riposo o magari feriti in battaglia, é stata fin dalla sua creazione nel gennaio 2013 uno strumento fondamentale per strappare l'iniziativa ai militanti terroristi.

Assad ad Al-Manar: "Terroristi agiscono per i fini del regime ebraico!"

Il Presidente della Repubblica Araba Siriana, Bashir al-Assad, ha rilasciato una lunga intervista ai colleghi dell'emittente libanese Al-Manar, che verrà trasmessa nella sua interezza questa sera. Parti di essa, tuttavia, hanno già iniziato a filtrare e possiamo presentarvi alcuni dei passaggi salienti.

Assad ha ribadito come i fatti degli eventi bellici negli ultimi mesi hanno dato ragione alla sua reazione alle apparenti 'sconfitte' di primavera, quando le forze armate siriane furono costrette ad abbandonare Idlib e Tadmur. Quei due eventi si sono dimostrati isolati e non seguiti da nessun rovesciamento delle posizioni, con le forze siriane che sono rimaste in controllo della maggior parte del paese e hanno inflitto duri colpi agli estremisti in zone-chiave.

Zabadani sotto il controllo delle forze siriane per il 90 per cento! 22 terroristi si arrendono!

Le truppe di Hezbollah e dell'Esercito Siriano hanno preso il controllo di un numero di edifici intorno alla centrale elettrica di Zabadani, dopo avervi eliminato 19 terroristi di Al-Nusra e dell'organizzazione Ahrara Sham.

Altri 22 militanti takfiri, vistisi ormai perduti, hanno preferito deporre le armi e marciare verso la prigionia; la resa é avvenuta nei pressi della Moschea di Al-Zahra. Elicotteri e aerei hanno compiuto oltre 30 attacchi nell'ultima giornata, concentrandosi intorno al centro cittadino e alla Rotatoria di Mahata.

Altri tre morti tra ieri sera e stamane nel campo profughi di Ain Hilweh!

Il campo profughi di Ain Hilweh, in Libano, a Sudest della città di Sidone, é il simbolo della pervicace volontà dei passati governi del Paese dei Cedri di mantenere isolata e separata la minoranza palestinese fuggita in Libano dopo la ‘Nakba’ e aumentata dopo il 1970 a causa del ‘Settembre Nero’ giordano.

Esso é un miserabile ‘slum’ di edifici rabberciati, costruiti appoggiati gli uni agli altri come tanti castelli di carte; al suo interno i Palestinesi devono sopravvivere malamente con la carità delle organizzazioni internazionali o delle ONG o arrangiandosi in piccoli traffici con l’esterno, che assomigliano molto al racket e al contrabbando e sconfinano spesso apertamente in attività criminali anche più gravi. I Palestinesi non possono uscire e lavorare in Libano e non godono di alcun Diritto e protezione nel paese che li ‘ospita’.

A lungo Hezbollah e i partiti dell’Alleanza 8 Marzo hanno provato a cambiare questa situazione, trovandosi sempre di fronte un muro.

lunedì 24 agosto 2015

Le truppe siriane all'attacco a Sud delle Alture di Jazal! Le linee dell'ISIS sfondate ieri notte!!

Nella notte di ieri la 67esima Brigata della 18esima Divisione Corazzata siriana, sostenuta dalla milizia NDF e dalle forze speciali della Brigata Falchi del Deserto e della Forza Tigre, hanno scatenato un attacco a Sud delle Alture di Jazal contro le posizioni dei takfiri dell'ISIS.

Immediatamente queste ultime hanno inziato a cedere, consentendo ai Siriani di avanzare in direzione di Palmyra e ottenere uno sfondamento probabilmente decisivo. Le operazioni notturne, come al solito, si sono risolte positivamente per le forze regolari, addestrate e disciplinate, che hanno imposto il proprio controllo della situazione alla marmaglia terrorista.

Foto esclusive dei rinforzi russi per la Siria sulla "Nikolay Filenchkov"!

Siamo ORGOGLIOSI, come sempre quando ne abbiamo la possibilità, di presentare al fedele e affezionato pubblico di PALAESTINA FELIX queste ESCLUSIVE immagini fotografate nel Bosforo quattro giorni fa che testimoniano più eloquentemente di qualunque panegirico quanto saldamente la Russia rimanga il principale alleato di Damasco e del Presidente Assad.
Le foto mostrano la nave da sbarco classe 'Alligator' "Nikolay Filenchkov" al suo transito davanti a Istanbul, diretta verso il porto di Tartous. Sul ponte sono chiaramente visibili camion KamAz e Gaz66 mentre, sotto i teli, si intuiscono le sagome di blindati otto ruote modello BTR.

Truppe siriane eliminano 15 terroristi nel centro di Zabadani e conquistano la Moschea di Omar al-Farouk!

Le truppe della 63esima Brigata dell'Esercito, sostenute dai militanti di Hezbollah, dalla milizia popolare NDF e dai volontari dell'SSNP sono riuscite a conquistare l'importante Moschea di Omar al-Farouk, che i terroristi di Al-Nusra e Ahrar Sham, nel loro consueto spregio per la sacralità dei luoghi di preghiera, avevano trasformato in un loro fortino.

Nuovo attentato contro dirigente di Fatah ad Ain Hilweh scatena sparatorie tra fazioni palestinesi!

A poco meno di un mese dall'assassinio di Talal al-Urduni, responsabile di Fatah per la Sicurezza all'interno del campo profughi di Ain Hilweh, a Sudest della città di Sidone, anche il suo successore Ashraf al-Armoushi ha rischiato di cadere sotto i colpi dei sicari. Questa volta però gli assassini hanno mancato il loro bersaglio e sono stati identificati senza ombra di dubbio: si trattava dei militanti di Jund al-Sham, l'organizzazione terroristica wahabita nata da una scissione del gruppo 'Osbat Nour', guidato da Abdullah Shraidi.

Nuovi sviluppi nel caso di Ahmad Assir: salta il controllore dell'immigrazione nigeriana!

In seguito allo sviluppo della "connection nigeriana" scaturita dalle indagini successive all'arresto dell'ex-predicatore takfiro di Sidone Ahmad Assir, il Controllore Generale dei Servizi nigeriani d'Immigrazione, David Shikfu Parradang, é stato sospeso dai suoi compiti per diretta richiesta del Presidente Muhammadu Buhari.

Assir, sul suo passaporto palestinese falso, aveva un visto turistico per la Nigeria. La cosa interessante é che anche il suo ex 'gorilla' Ali Abdel Wahad (arrestato a luglio 2013) aveva un biglietto aereo per il paese subsahariano.

domenica 23 agosto 2015

Nuova offensiva siriana tra le province di Latakia e Idlib!

Le forze combinate dell'Esercito e dell'Aviazione siriana hanno scatenato una determinata offensiva nella catena di alture del Profeta Younis, tra le Province di Latakia e Idlib; é il primo movimento offensivo dopo la conquista dell'imperativa area di Jubb al-Hamr, ottenuta a inizio dello scorso maggio.

Tra i primi risultati degli attacchi possiamo confermare la cattura delle cime di Tal al-Madourah, Tal al-Ziytariyah e Tal-Antouz, che consentono di tenere sotto controllo una vasta estensione di territorio e di programmare con precisione attacchi di artiglieria e bombardamenti aerei.

Abortisce l'ennesima frettolosa 'controffensiva' dell'ISIS intorno ad Al-Hawa e Maskar Hasaan!

Un velleitario tentativo dell'ISIS di 'distrarre' truppe siriane dall'assedio di Palmyra attaccando altre località nell'Est della Provincia di Homs (Al-Hawa, Jubb al-Jarrah, Umm Sahayreej, Maskar Hasaan...) é finito in un vero e proprio disastro, con ingenti perdite e una completa ritirata da tutte le località attaccate.

La prima località a venire attaccata é stata Al-Hawa, dove la robusta difesa siriana ha impiegato due ore a ricacciare indietro gli assalitori, dopo aver inflitto loro più di una dozzina di morti. Quaranta minuti dopo é toccato a Maskar Hasaan venire presa di mira, ma i terroristi si sono infilati da soli in un campo minato perdendo 15 uomini e fuggendo disordinatamente in direzione opposta.

L'artiglieria irakena martella l'ISIS a Ramadi: conqustata Albu Hais, il Nord del capoluogo abbandonato dai tagliagole!!

Lanciarazzi, obici, mortai; ogni tipo di arma d'artiglieria é stato impiegato in queste ore dalle forze armate irakene e dalle milizie sciite loro alleate per tenere sotto una tempesta di fuoco le posizioni dell'ISIS nella parte occidentale e settentrionale della cittadina di Ramadi, capoluogo della Provincia di Anbar.

Al-Filahat e Albu Shajal sono state particolarmente colpite e le perdite dei takfiri del 'califfato' si contano a dozzine.

La Repubblica Islamica presenta la nuova versione del missile "Fateh" con raggio aumentato a 500 Km!

Un nuovo vettore balistico a propellente solido é entrato a far parte dell'arsenale della Repubblica Islamica dell'Iran; stiamo parlando del Fateh ('Conquistatore') 313, versione raffinata e migliorata del precedente Fateh-110.
Il missile 'Fateh' aveva avuto una grande importanza alla sua introduzione, perché portava nel campo dei vettori tattici da campo di battaglia i miglioramenti del combustibile solido e di un avanzato sistema di guida, anche se il suo raggio rimaneva relativamente limitato (circa 200 Km).