sabato 6 luglio 2019

Iran e Pachistan rafforzano i legami commerciali, rimuovendo tasse e balzelli!

La crescita economica dell'Iran é inarrestabile e, ovviamente, coinvolge direttamente i rapporti con i Paesi vicini, ansiosi di venire 'investiti' dai beni di alta qualità prodotti dalla Repubblica Islamica.

Iran e Pakistan hanno concordato di rafforzare i legami commerciali ed economici bilaterali e hanno promesso di rimuovere potenziali ostacoli che si frappongono, hanno riportato i media locali pakistani venerdì.

L'intesa è arrivata durante la prima sessione dell'8 ° Pakistan-Iran Joint Trade Committee, a cui ha partecipato una delegazione iraniana, guidata dal ministro dell'Industria, miniere e imprese Reza Rahmani e delegazione pakistana guidata dal consigliere del primo ministro pakistano sul commercio e il tessile Abdul Razak Dawood a Islamabad giovedì.

L'Iran pronto a soddisfare la 'fame' energetica irakena, altissima durante la stagione calda!

Nonostante gli atti di pirateria anglo-americana, la 'diplomazia energetica' iraniana é inarrestabile.

Le centrali elettriche iraniane nelle province occidentali hanno attualmente la capacità di fornire fino a 300 megawatt di elettricità all'Irak, ha detto oggi un alto funzionario.

L'amministratore delegato della Power Distribution Company Hiva Lahounian ha aggiunto che se fossero fornite le infrastrutture necessarie da entrambe le parti, la cifra potrebbe aumentare fino a 900 MW a lungo termine.

La sua controparte irachena nella provincia di Sulaymaniya, Salar Hisamuddin questa settimana, afferma che c'è il necessario coordinamento tra il governo centrale dell'Irak e la Provincia di Sulaymaniyah per l'acquisto di elettricità dall'Iran.

venerdì 5 luglio 2019

Ancora una volta alle minacce americane non fa seguito niente: i voli passeggeri tornano al livello normale sull'Iran!

Nord Korea, Venezuela, Iran.
Trump abbaia molto e gioca coi carrarmatini davanti alla Casa Bianca, ma morde molto poco o niente del tutto, come dimostrano tutte le sue 'escalation' finite con un buco nell'acqua.

I voli attraverso lo spazio aereo iraniano nel Golfo Persico e nel Mare di Oman sono aumentati e hanno raggiunto un "livello normale" di 840 transiti al giorno, ha detto un alto funzionario dell'aviazione iraniana.

Il capo della Compagnia degli Aeroporti e dell'Amministrazione Aerea iraniana Siavash Amir Mokri ha detto oggi che le principali compagnie aeree internazionali stanno tornando sui cieli del Sud del paese dopo una breve interruzione causata da un'escalation militare Iran-USA nella regione.

Un simpatico caporedattore commenta sulle onde di RT Arabic argomenti collegati alla visita romana di Putin!

Anche su RT Arabic si sono decisi a DARE RETTA A UN CRETINO!!!!

Poco più di due anni fa parlavo alla Siria grazie ad Al-Ikhbariya TV.

Adesso, questa stessa sera, ho parlato A TUTTO IL MONDO ARABO, grazie all'edizione araba di RT (già Russia Today).


giovedì 4 luglio 2019

Pirateria britannica in Alto Mare sequestra petroliera iraniana diretta alla Siria!

In un atto di inaudita gravità, che testimonia come a Londra siano ancora convinti di vivere ai tempi del brigante marittimo francis drake, militari inglesi provenienti da Gibilterra hanno sequestrato la petroliera iraniana "Grace 1" mentre stava tranquillamente attraversando lo Stretto omonimo diretta verso la sua destinazione finale, la Siria.

Scontri tra l'IRGC e gruppi di terroristi tra Chalderan e Maku vedono trionfare i militi iraniani!


La base delle forze di terra dell'IRGC "Hamza Sayyid al-Shuhada" ha detto che le sue forze hanno completamente distrutto una squadra di terroristi presso Maku, al confine con la Turchia, nella giornata di ieri

Secondo il servizio di notizie dell'IRGC "Sepah News", la base delle forze di terra dell'IRGC Hamza Sayyid al-Shuhada ha detto in un comunicato che un giorno dopo le loro forze si sono scontrate con una squadra di terroristi nella regione di Chalderan, uccidendo e ferendo alcuni di loro, l'operazione di ricerca per i restanti elementi della squadra terroristica portò i militi dell'IRG di fronte a una nuova squadra dello stesso gruppo, proveniente dalla Turchia per salvare i loro elementi in fuga nella regione di Maku.

mercoledì 3 luglio 2019

Bandar Khomeini - Bassora - Latakia! L'Asse della Resistenza corre su rotaia!!


La Siria con Iran e Irak intende rafforzare la cooperazione reciproca nel campo del collegamento commerciale ferroviario e dell'aumento del transito e delle esportazioni e importazioni tra i tre paesi

Ciò è avvenuto durante una riunione tripartita tenutasi a Teheran mercoledì tra il direttore generale dell'Istituzione generale delle ferrovie siriane Najib al-Fares e la sua controparte iraniana Saeed Rasouli e il collega irakeno Taleb Jawad Kazem.