giovedì 16 aprile 2020

Ventisette terroristi abbandonano i burattinai Usa e si consegnano alle forze armate siriane!


Un gruppo di 27 militanti che si sono addestrati in una base militare americana si è arreso all'esercito del governo siriano. Dopo essersi arresi, hanno riferito che gli Stati Uniti stanno pianificando atti di sabotaggio nelle strutture petrolifere e di trasporto in Siria, ha detto mercoledì Oleg Zhuravlev, capo del Centro russo per la riconciliazione delle parti opposte.

"Durante la notte dal 13 al 14 aprile 2020, un gruppo di militanti di gruppi armati illegali che si sono addestrati in una base militare americana vicino al campo di Rukban ha tentato di lasciare la zona di al-Tanf", ha detto.

Il portavoce del General Haftar annuncia la Guerra Totale dell'LNA contro Erdogan e i suoi terroristi!


Lungi dal 'galvanizzarsi' per il fuoco di paglia della temporanea riconquista di Sorman e Sabratha i ciabattari di Serraj e i terroristi al soldo di Erdogan vedono l'orizzonte sempre più grigio man mano che il divario numerico e tecnologico tra loro e l'esercito nazionale e popolare del Maresciallo Haftar diventa sempre più incolmabile.

Il portavoce dell'Esercito Nazionale Libico, Ahmed Al-Mismari, ha detto che i suoi commilitoni stanno combattendo una guerra totale contro l'esercito turco, con tutta la sua terra, mare, aria e forza elettronica.

Mercoledì Al-Mismari ha dichiarato in una conferenza stampa che il turco Recep Tayyip Erdogan ha sfruttato la povertà di alcuni giovani siriani e li ha reclutati con fondi per trasportarli in Libia, sottolineando che le forze dell'Esercito Nazionale Libico stanno combattendo una guerra contro l'esercito turco con tutta la sua terra, mare, aria e forza elettronica.

martedì 14 aprile 2020

La Cina aiuta la Nigeria a combattere i Boko Haram, consegnati veicoli per 152 milioni di $!


L'esercito nigeriano ha preso in consegna i carri armati VT-4, i semoventi SH-5 e altri equipaggiamenti dalla Cina nel tentativo di rafforzare le sue forze di terra nella battaglia contro i militanti di Boko Haram.

L'attrezzatura è stata acquistata dalla Norinco cinese dopo essere stata ordinata lo scorso anno con un apparente contratto da 152 milioni di dollari.

L'equipaggiamento fu scaricato l'8 aprile e comprendeva carri da battaglia VT-4, artiglieria semovente SH5 da105 mm e altri veicoli.

Il capo della politica di acquisto dell'esercito nigeriano, il tenente generale Lamidi Adeosun, ha dichiarato: “Il processo di acquisizione di questo è in corso da un po 'di tempo, ma grazie a Dio stanno arrivando ora. Da questo, puoi vedere quanto sia serio il governo federale della Nigeria nel garantire che l'esercito nigeriano non sia solo equipaggiato, ma contenga un problema di insicurezza che stiamo attraversando in tutto il paese.