sabato 23 luglio 2016

Uragano di razzi e artiglieria contro Zityan, Al-Eis, Burnah: Siriani ed Hezbollah preparano un nuovo attacco contro Jaysh Fateh!

La potenza di fuoco di dozzine di lanciatori multipli, obici, mortai e altri pezzi di artiglieria è stata scatenata nelle ultime ore contro le posizioni terroristiche di Jaysh Fateh a Sud-Ovest di Aleppo, in specie contro le località di Al-Eis, Burnah e Zityan.
Questi villaggi erano stati liberati lo scorso inverno durante la tumultuosa e vastissima avanzata delle forze siriane, di Hezbollah e delle milizie irakene e afghane addestrate dall'IRGC.

Dimostrando tutta la propria stupidità tattica i terroristi in primavera le hanno "riconquistate" sacrificando oltre mille uomini per riprenderle mentre i governativi le hanno abbandonate senza quasi subire perdite per ripiegare sulle più forti posizioni retrostanti (vero obiettivo iniziale della loro offensiva invernale).

Elicotteri russi e siriani devastano il retrofronte takfiro a Nord-Ovest di Aleppo! Almeno 100 terroristi morti!

L'Aviazione Russa sta martellando tutte le vie di accesso dalla Provincia di Idlib alle zone ancora sotto il controllo takfiro intorno ad Aleppo per impedire l'afflusso di rinforzi e la preparazione di controffensive verso le posizioni siriane.

Scrivevamo appena ieri parlando del titanico sforzo profuso dal corpo di spedizione russo in Siria per evitare che i terroristi di Jaysh Fateh possano raccogliere forze sufficienti a contrattaccare le posizioni recentemente perse ad Aleppo, dove l'Esercito Siriano e le sue milizie ausiliarie sono riuscite a isolare totalmente il centro città con centinaia e centinaia di militanti ormai privi di rifornimenti.

Raffica di bombardamenti siriani sul Ghouta Est: colpite Douma, Hamouria, Misraba, Riyhan, Shifounyah ed Hawsh Farah!!

Massicci attacchi aerei sono stati scatenati nel corso della giornata di ieri e anche per tutta la notte contro diverse località del Ghouta Est, nell'hinterland damasceno, dove la sacca di terreno controllato dai takfiri continua a essere sottoposta a uno stritolante assedio da parte delle forze armate governative.

Le cittadine di Douma, Hamouria, Misraba, Riyhan, Shifounyah ed Hawsh Farah sono state colpite decine di volte dai cacciabombardieri di Assad che per poter proseguire la loro opera di bombardamento anche durante la notte hanno fatto largo uso di munizioni guidate di origine russa, consegnate negli ultimi giorni dalle navi trasporto attraccate ai porti di Tartous e Latakia.

venerdì 22 luglio 2016

La situazione ad Aleppo sempre più sotto il controllo delle forze governative!

Questa mappa illustra bene l'ormai avvenuto collegamento tra la Forza Tigre che scendeva da Nord dalle Fattorie di Al-Mallah e l'area di controllo esercitata nella parte sudoccidentale di Aleppo da altri contingenti della 4a Divisione Meccanizzata, della Guardia Repubblicana e della milizia palestinese pro-Assad.

Il collegamento, per amor di precisione, si é realizzato con l'enclave curda che per anni é stata ottima vicina di terroristi tagliagole, ma solo per la maggiore vicinanza; ben presto l'area di controllo arriverà alla rotonda di Layramoun e si salderà definitivamente.

Il Generale Hassan Mohamad visita Zahr Eddine e i difensori di Deir Ezzour, prendendo confidenza con la situazione operativa!

Il Maggior Generale Hassan Mohamad, recentemente promosso al comando della 17esima Divisione (la Grande Unità a cui é subordinata l'intera piazzaforte di Deir Ezzour) ha raggiunto la città assediata in elicottero e ha preso diretta visione della situazione operativa della posizione, accompagnato e aggiornato su di essa dal celebre Generale Issam Zahr Eddine.

Intanto in una serie di schermaglie minori nel Sud della cerchia difensiva le forze governative siriane hanno eliminato diversi terroristi dell'ISIS con imboscate e fuoco di mortai e cannoni senza rinculo, facendo lievitare il computo delle perdite subite dai takfiri in questa settimana.

giovedì 21 luglio 2016

Le purghe di Erdogan e il “Modello Pakistan” in Anatolia!

Questo articolo é stato originariamente scritto dal vostro amabile caporedattore per gli amici del quotidiano online L'Opinione Pubblica, che ha la pazienza di sopportare i miei scritti, che trovate indicizzati a questa pagina.
A meno di una settimana dal tentativo di golpe messo in atto da settori delle Forze Armate la situazione in Turchia è in piena evoluzione con un bilancio finora di 232 morti, 1541 feriti e, soprattutto, 100 ufficiali dei servizi segreti, 257 ufficiali ministeriali, 393 impiegati del Ministero della Famiglia e degli Affari Sociali, 492 addetti agli Affari Religiosi, 3.000 giudici e 15.000 dipendenti del Ministero dell’Istruzione rimossi dai loro incarichi.

Oltre a costoro migliaia di giornalisti, sindacalisti e altri esponenti della società civile sono stati fermati o arrestati.

Erdogan e i suoi fedelissimi dell’AKP non si stanno facendo sfuggire l’occasione per regolare moltissimi conti interni con la scusa dell’ “emergenza” post-putsch, dichiarata per i prossimi tre mesi, procedendo con spietata rapidità, a costo di pretendere che i numerosi seguaci dell’esule Fetullah Gulen siano stati complici e collaboratori dei golpisti, anche se molti indizi fanno dubitare della veridicità di questa ricostruzione, indubitabilmente però utile per gli scopi interni del Presidente-Sultano.

Le milizie sciite irakene si schierano nell'Est della Provincia di Homs!

Un enorme convoglio di miliziani sciiti irakeni appartenenti alle organizzazioni Brigate dell'Imam Ali, Liwa Abu Fadl al-Abbas e Kataeb Hezbollah è stato avvistato passare attraverso Palmyra e superarla per schierarsi nella zona dell'Incrocio di Talilah a fianco delle unità siriane dell'11esima e della 18esima Divisione Corazzata.

L'Esercito Siriano rafforza la presa sull'arteria di Al-Kastillo, schianta contrattacco takfiro ancor prima che si manifesti!

La Forza Tigre e le sue unità ausiliarie sono riuscite ad estendere ulteriormente il raggio di territorio direttamente controllato a Sud delle Fattorie di Al-Mallah e a bloccare una sempre crescente estensione della strada di Al-Kastillo, una volta arteria di revitaillement per i terroristi stanziati nel centro d'Aleppo, ormai interrotta da settimane.

Non solo, agendo d'anticipo le forze siriane hanno sconvolto il concentramento di forze takfire di Al Nusra, Ahrar Sham e Nour al-Din al-Zinki che avrebbero dovuto condurre un contrattacco contro le posizioni recentemente perse, distruggendo 4 carri armati rubati, 3 IFV modello BMP, catturando altri 2 tank ancora funzionanti e 4 BMP, catturando 20 prigionieri e uccidendo almeno tre dozzine di terroristi.

mercoledì 20 luglio 2016

La Guardia Costiera e la Gendarmeria turca scortano la nave da sbarco russa "Pobedonosets" oltre il Bosforo!

Dopo il mercantile "Yamal" anche la nave da sbarco classe Ropucha "Gregoriy Pobedonosets" si avvia a raggiungere i porti siriani col suo prezioso carico di rifornimenti militari, mezzi, equipaggiamenti e munizioni. La nave è transitata attraverso il Bosforo scortata da un vascello della Guardia Costiera turca e da un pattugliatore della Gendarmeria di Istanbul.

Più di un osservatore aveva temuto che nel marasma del golpe tentato e fallito venerdì notte scorsa in Turchia il Governo di Erdogan avrebbe potuto interrompere i transiti di navi militari russe attraverso gli stretti del Mar Nero.

Evidentemente non si é rivelato il caso.

Intenso bombardamento contro i terroristi di Daraya; le forze siriane conquistano diversi palazzi nel Quartiere delle Associazioni!

Le truppe siriane impegnate nell'offensiva contro Daraya hanno continuato il martellamento delle posizioni di Ajnad al-Sham con un tambureggiante fuoco di lanciarazzi multipli e obici che é iniziato all'alba ed é durato diverse ore.
In seguito alla pausa nel fuoco di preparazione le fanterie della 4a Divisione Meccanizzata e delle unità della Guardia Repubblicana schierate nella zona sono riuscite a strappare ai takfiri diversi isolati nella zona delle Associazioni della cittadina.

Inizia una nuova offensiva siriana a Est dell'Autostrada per Raqqa!

Una task force meccanizzata dell'Esercito Arabo Siriano ha dato il via a una vasta operazione d'attacco nell'Est della Provincia di Hama nella notte di ieri, avanzando su un vasto fronte ad Est dell'Autostrada per Raqqa, in una zona sparsamente percorsa e infestata da cellule dell'ISIS.

A Sud-Est del villaggio di Akarib, caposaldo delle linee siriane, le truppe governative hanno trovato un oleodotto improvvisato steso dai militanti del cosiddetto 'califfato', che é stato rapidamente bloccato e smantellato.

martedì 19 luglio 2016

Martire della Jihad Islamica Palestinese si immola lavorando in un tunnel sotterraneo a Gaza!

Il movimento di Resistenza per la Jihad Islamica in Palestina ha comunicato che il militante delle Brigate Gerusalemme Salah al-Astal, 28enne, nativo di Khan Younis, ha perso la vita lavorando in un tunnel sotterraneo.
Dal comunicato non é chiaro se l'incidente che lo ha privato della vita sia avvenuto durante un'operazione di trasporto di armi e munizioni verso la Striscia assediata dal regime sionista oppure durante lo scavo di un ricovero o di un bunker.

Ancora un bambino palestinese travolto da un ebreo invasore degli insediamenti!

Le vite dei legittimi abitanti della Palestina sono sempre più in pericolo grazie all'impunità con cui gli ebrei razzisti degli insediamenti illegali (le "fungaie velenose" generosamente innaffiate da Netanyahoo con la complicità di Obama, Merkel e altri nani europei tra cui la Mogherini) li inseguono e li travolgono a bordo dei loro potenti SUV e fuoristrada.
Questa volta é toccato al piccolo Hamza Mahmoud Rabaee, di appena dodici anni, venire straziato dalle ruote di qualche silberstein o rosenberg paracadutato in Medio Oriente da New York o da Londra, mentre attraversava la strada ad Al-Khalil, nella Cisgiordania invasa.

Trentasei attacchi aerei russi intorno ad Arak nelle ultime ore devastano bersagli dell'ISIS!

L'estremo Est della Provincia di Homs, particolarmente le zone oltre Palmyra come Arak, Sukhanah e altre località a Est dell'incrocio di Talilah é stato nuovamente sconvolto da una raffica di attacchi aerei portati dai jet del corpo di spedizione russo in Siria che nelle ultime ore hanno colpito per trentasei volte obiettivi riconducibili al cosiddetto 'califfato' dell'ISIS.

I takfiri del 'Daash' erano disperati per poter far pervenire rinforzi e rifornimenti ai loro uomini dispersi in questa zona e i comandanti russi ne hanno approfittato per individuare una colonna di soccorso logistico dietro l'altra colpendo ciascuna quando era maggiormente esposta.

lunedì 18 luglio 2016

Raffica di FROG e SCUD inaugura la nuova offensiva delle forze regolari contro quello che resta della "sacca" di Daraya!

Nel pomeriggio di oggi unità della 4a Divisione Meccanizzata del Generale Maher Assad, unitamente a gruppi della Guardia Repubblicana hanno iniziato una nuova intensa operazione nel centro di Daraya, puntando a far cadere definitivamente le ultime piazzeforti dei terroristi di Ajnad Sham.
Almeno dodici razzi pesanti e missili (FROG, SCUD e Tochka) sono stati lanciati come "preludio" all'avanzata, causando gravi danni alle strutture del gruppo takfiro, specie nel Quartiere delle Associazioni e nel distretto di Al-Alaya.

Drone stealth iraniano penetra lo spazio aereo del regime sionista ed evita tre missili prima di tornare alla base!

Nella giornata di ieri un velivolo senza pilota proveniente dalla Siria ha sorvolato i cieli della Palestina sottoposta a occupazione militare sionista.

Immediatamente le difese aeree di israhell si sono attivate, lanciando almeno due missili Patriot-3 (pagati coi soldi grassati annualmente ai contribuenti americani come "aiuto al Terzo Mondo" o a quelli tedeschi come "compenso per l'olocau$to"), ma l'apparecchio, dopo averli agilmente evitati ha proseguito nella sua ricognizione.

A Deir Ezzour salta in aria una fabbrica di bombe dell'ISIS, poi l'Esercito respinge i terroristi dalle sue posizioni!

Ben ventitrè takfiri dell'ISIS sono esplosi insieme al loro laboratorio artigianale per la preparazione di esplosivi e bombe quando i precursori chimici stivati a quintali vicino a esso si sono incendiati per simpatia, incuria dei loro maneggiatori o attacco delle forze governative. La colossale esplosione ha sconvolto la zona di Al-Kannamat. Tra i morti il 'Daash' lamenta il cosiddetto 'emiro' Ahmad al-Maghribi, di origine marocchina.

Ma nella giornata di ieri le truppe siriane hanno anche lanciato due attacchi preventivi a Sud della Rotonda Panorama e a Sud dell'altura di Thardeh che hanno sconvolto la preparazione di un attacco terroristico contro le due località.

domenica 17 luglio 2016

Erdogan per rappresaglia "assedia" la base NATO di Incirlik, "Condizione Delta" vigente all'interno!

Questo articolo é stato originariamente scritto dal vostro amabile caporedattore per gli amici del quotidiano online L'Opinione Pubblica, che ha la pazienza di sopportare i miei scritti, che trovate indicizzati a questa pagina.

Con la Turchia ancora in tumulto dopo il tentato e fallito Colpo di Stato di venerdì sera, mentre si diffondono e si moltiplicano le voci e le testimonianze di una sanguinosa rappresaglia con decapitazioni e torture inflitte ai militari caduti nelle mani dei sostenitori del Presidente, appare sempre più chiaro che gli eventi appena trascorsi potrebbero avere compromesso forse definitivamente i rapporti tra il Capo di Stato turco e gli USA.

Erdogan non sembra voler dimenticare o perdonare l’atteggiamento ambiguo assunto ieri nelle ore durante le quali il golpe sembrava avere inizialmente successo, il silenzio imbarazzante della Casa Bianca e delle cancellerie occidentali indicava che Usa (e UE al seguito) speravano che l'”alzamiento” avesse successo, il rifiuto delle autorità tedesche ad accordare l’atterraggio al jet privato del Presidente è un pesantissimo indizio in tal senso.

Solo quando a Istanbul la situazione ha iniziato a pendere decisamente in favore dei filo-Erdogan e il Presidente era in fase di ritorno nel suo paese sotto la protezione dei suoi partigiani sono arrivate tardive e balbettanti dichiarazioni di sostegno alle “istituzioni elette” da parte di Obama, Merkel e soci.

Aggiornamento da Aleppo! Poco più di un chilometro divide le forze siriane che avanzano da Sud e da Nord!

Le truppe siriane avanzanti da Sud hanno finalmente raggiunto e occupato la rotonda di Layramoun, la sede dell'Intelligence dell'Aeronautica e la fabbrica Sadkop e sono quasi sul punto di spingersi fino alla corte di giustizia e al terminal degli autobus.

Da Nord invece la Forza Tigre e le sue formazioni ausiliarie hanno occupato il Ristorante Al-Kastillo riducendo così a circa 1000-1200 metri in linea d'aria la distanza che le separa dall'altra branca della "tenaglia" che si sta chiudendo sui takfiri.

Nuove importanti avanzate delle truppe siriane nella città di Aleppo, takfiri nel caos abbandonano posizioni su posizioni!

Poco prima dell'alba le truppe siriane impegnate in combattimento nella città di Aleppo sono riuscite a estendere il proprio controllo su una maggiore estensione dell'arteria stradale di Al-Kastillo, rafforzando così l'isolamento dei terroristi ancora presenti nella parte vecchia della città.

Inoltre anche le imperative colline di Al-Sabha e Al-Marei sono state occupate e fortificate.

Il controllo-fuoco delle truppe governative ormai spazia su una vastissima estensione di territorio che va dalla zona di Handarat alle fabbriche di Shuqaif, dall'Ostello della Gioventù fino alla zona di Al-Bakkara.