venerdì 19 giugno 2020

Svelati nuovi dettagli sull'abbattimento del drone/piccione di Trump, esattamente un anno fa!


Nel primo anniversario di abbattimento dell'aeromobile senza pilota spia americano MQ-4C, la forza aerospaziale della Rivoluzione islamica Guards Corps (IRGC) ha rilasciato ulteriori dettagli su come colpire il drone, poiché gli esperti militari russi hanno descritto l'evento il lavoro di un 'mitico missile'.
Secondo l'IRGC, in concomitanza con il volo di un drone MQ-4C Triton della Marina degli Stati Uniti dalla base aerea di al-Dhafrah negli Emirati Arabi Uniti, un aereo di pattugliamento marittimo americano P-8 e un drone MQ-9 volavano anche in la regione mentre il P-8 era distante 16 chilometri dal drone.

Il drone americano volò verso lo stretto di Hormuz e violando l'Iranian First Information Report (FIR) continuò la sua strada verso Chabahar. Quindi, venne rilevato dal radar iraniano a una distanza di 490 chilometri.

domenica 14 giugno 2020

La milizia popolare irakena "Firqa al-Abbas al-Qitaliyah" adotterà i T-55 modernizzati "Al-Kafeel" nel suo battaglione corazzato!

Una delle principali unità della Mobilitazione Popolare (Hashd al-Shaabi) irakena é la "Divisione da Combattimento Al-Abbas" (Firqa al-Abbas al-Qitaliyah), la quale dispone di una forza di valutata (da fonti che il vostro amorevole Kahani considera assolutamente affidabili) intorno ai diecimila uomini, di cui due terzi nelle unità di prima linea e 2500-3000 in uno scaglione di 'riserve'.

Come articolato in una nostra precedente inchiesta, la Divisione Al-Abbas é tra le poche forze delle Hashd al-Shaabi a disporre di unità corazzate e meccanizzate.

Adesso, siamo orgogliosi, grazie alle nostre fonti amichevoli e affidabili di poter comunicare al nostro pubblico che la 'brigata Al-Kafeel' della Divisione Al-Abbas é in corso di "upgradare" tutti i propri carri armati T-55, portandoli allo standard della modernizzazione autoctona irakena di quel venerando mezzo, che abbiamo presentato in esclusiva alcuni mesi fa con questo articolo.