sabato 19 dicembre 2015

Arsenale saudita e 90 militari eliminati da nuovo attacco missilistico yemenita!

E' di un intero deposito di munizioni distrutto, due elicotteri Hughes AH-64 polverizzati e 90 militari uccisi il bilancio del nuovo attacco balistico portato dagli artiglieri yemeniti che hanno centrato una base militare di Riyadh con un OTR-21 'Tochka' a cinque giorni dal loro riuscito bombardamento di cui abbiamo dato ampia eco nei nostri articoli precedenti. 

40 T-90 in arrivo a Bassora, mentre nuovi Su-25 e TOS-1 saranno presto inviati in Irak!

L'agenzia stampa ufficiale dell'Irak, citando il Capo del Comitato Difesa Hakim Zameli, ha annunciato ufficialmente che una massiccia consegna di armamenti russi ha raggiunto in questi giorni il porto meridionale di Bassora, mentre altri sistemi d'arma sono in via di trasferimento verso la Mesopotamia nell'ambito dei corposi contratti per la Difesa sottoscritti nel recente passato tra Mosca e Bagdad.
Nel porto sul Golfo Persico dovrebbero essere già sbarcati una quarantina di carri armati modello T-90 sufficienti a equipaggiare un battaglione corazzato. Inoltre tra poco dovrebbero arrivanre in Irak altri 6 aerei da attacco al suolo Su-25 e numerosi esemplari di veicoli blindati e lanciamissili incendiari modello TOS-1, già dimostratisi estremamente efficaci contro l'ISIS.

Cima 754, Jabal Assoud e Burj SyriaTel passano sotto il controllo delle forze armate siriane!

Proseguendo nella loro avanzata a Nord di Atira le truppe governative della 103esima Brigata della Guardia Repubblicana, della milizia NDF di Qurdaha, dei volontari del Partito SSNP e dei combattenti della Resistenza Siriana sono riuscite a scacciare i terroristi dell'FSA e di Jabaht Al-Nusra anche dalle posizioni di Cima 754, di Jabal Assoud e Burj SyriaTel.

Gli aerei di Obama uccidono soldati irakeni: 20 morti e trenta feriti a Sud di Fallujah!

Ancora una volta jet americani hanno colpito "per sbaglio" unità dell'Esercito governativo irakeno impegnate nella lotta contro l'ISIS nella turbolenta provincia occidentale dell'Anbar.

Man mano che tali "incidenti" si ripetono non solamente in Irak ma anche in Siria diventa sempre più evidente come le missioni aeree dei piloti di Obama siano più volte a sostenere il cosiddetto 'califfato' piuttosto che ad attaccarlo.

La 68esima brigata siriana attacca nel Ghouta Ovest e riesce ad isolare Khan al-Sheih!

Nel pomeriggio di ieri nel Ghouta Ovest l'Esercito Siriano (68esima Brigata), in cooperazione con la milizia NDF di Qatana ha portato a termine una ambiziosa operazione mirata a isolare la località di Khan al-Sheih.

L'obiettivo é stato raggiunto con l'interruzione totale dell'arteria stradale per Quneitra e dei vari collegamenti che la uniscono alla località libanese di Jaroud Qarah.

venerdì 18 dicembre 2015

Attacco delle forze siriane ad Al-Manshiyeh (Daraa) elimina diciotto terroristi dell'FSA e diversi veicoli!

Apprendiamo da fonti militari siriane che nella giornata di oggi si é avuta una intensa operazione militare nella città di Daraa, in particolare ad Al-Manshiyeh, dove forze della 15esima Brigata della 5a Divisione Corazzata, sostenute dalla milizia NDF locale, hanno impegnato i terroristi dell'FSA nella parte sudorientale del quartiere.

Almeno diciotto terroristi e cinque veicoli motorizzati equipaggiati con mitragliere e cannoncini sono stati eliminati nel corso dei combattimenti; come abbiamo già segnalato in articoli precedenti, nonostante l'attenzione generale sia puntata più sui teatri operativi di Aleppo e Latakia, recentemente le unità governative hanno fatto grandi progressi anche nel Sud del paese, avvicinandosi decisamente a recuperare il controllo del principale varco di confine con la Giordania.

Anche Jabal Sayyid cade in mano alle forze siriane della Provincia di Latakia; 20 takfiri eliminati!

Con un'operazione di combattimento durata diverse ore e conclusasi con la morte di oltre venti terroristi le truppe siriane della 103esima Brigata della Guardia Repubblicana, della milizia NDF di Qurdaha e i volontari del partito SSNP e della Resistenza Siriana sono riusciti a prendere il completo controllo della cima di Jabal Sayyid.

L'altura, che era occupata dai takfiri di Jabhat Al-Nusra e dell'FSA, si trova nella catena di Jabal Turkmen, era un importante piazzaforte delle due organizzazioni terroristiche e il suo abbandono conferma come la struttura militare takfira tra le province di Latakia e Idlib si stia indebolendo sempre di più.

Tentato guizzo offensivo dell'ISIS ad Al-Jafra (Deir Ezzour) neutralizzato senza sforzo dagli uomini di Zahr Eddine!

L'apparato militare dell'ISIS nell'Est della Siria é stato talmente devastato dagli intensissimi bombardamenti russi condotti non solamente con i jet Su-24, Su-25 e Su-34, ma anche con i missili da crociera lanciati da vascelli di superficie, sottomarini e da bombardieri strategici, che ormai i takfiri del 'califfato' non riescono più a condurre offensive efficaci contro la città di Deir Ezzour o il suo importante aeroporto.

Effetti di tre anni di vittorie siriane nei dintorni della capitale Damasco, vedere per credere!

Questo raffronto di immagini (inizio 2013 sopra; dicembre 2015 sotto) per insegnare una lezione a coloro che (evidentemente istigati e probabilmente anche pagati), vengono su questo sito a provocare lasciando messaggi come: 'questo blog é troppo filosiriano!' 'questo blog parla solo di vittorie!' e altre amene idiozie.

1) Questo blog é filosiriano perché la Siria é uno dei pochissimi stati veramente amici e alleati della Palestina e se vedete il titolo e lo sfondo della nostra grafica non dovremmo nemmeno spiegarvelo, ma noi siamo schierati con tutti i VERI amici della Palestina: Hezbollah, Siria, Iran per primi e davanti a tutti.

2) Questo blog dà il giusto rilievo alle vittorie siriane perché grazie a Dio (e ad alcuni suoi agenti terreni come Qassem Soleimani e Vladimir Putin) LA GUERRA IN SIRIA E' STATA CARATTERIZZATA DALLE VITTORIE DELLE FORZE GOVERNATIVE, che da una situazione inizialmente difficilissima sono riuscite a ristabilire una situazione favorevole: la Russia non é intervenuta per 'salvare Assad', ma per permettere alle vittorie di Assad di venire completate e messe sotto assicurazione.

L'Armee Libanaise attacca Al-Nusra vicino ad Arsal, scopre una cintura esplosiva a Rama!

Registriamo nuovi, incoraggianti segnali di rinnovata attività anti-terroristica e anti-takfira da parte delle unità dell'Armee Libanaise, sperando che questa volta tali eventi non si dimostrino isolati, ma diano il via a una seria, articolata e coerente campagna di interventi.
Nella giornata di ieri uomini dell'Esercito di Beirut hanno teso un agguato a una colonna di militanti takfiri appartenenti al 'Fronte Al-Nusra', sorprendendoli nei pressi di Wadi Hmayid, località che in passato era già stata focolaio di attività terroristiche.

Tre terroristi sono rimasti uccisi.

A Mosul i boia dell'ISIS ammazzano il leader Sadoun al-Luhaibi e dieci suoi affiliati per 'spionaggio'

Nella città di Mosul, nella Provincia irakena di Ninive, il leader dell'ISIS Sadoud al-Luhaibi, conosciuto anche come 'Abu Hafsa' é stato giustiziato insieme a dieci uomini del suo seguito dopo un processo quanto mai sommario: il gruppo era stato accusato di 'intelligenza con forze nemiche' e 'spionaggio', per aver apparentemente rivelato informazioni su consistenza e schieramento delle forze del 'califfato' nel Nord-Est dell'Irak.

Abbiamo già riportato notizie di simili esecuzioni nel recente passato  ma il fatto che ora ne sia rimasto vittima un comandante di alto grado dimostra eloquemente quanto si sia deteriorata la situazione di tenuta morale nelle lande del 'califfato'.

giovedì 17 dicembre 2015

Vladimir Putin dichiara: "I Turchi provino a entrare nei cieli siriani ora!" E Obama ritira in fretta i suoi F-15!

Sono totalmente cambiati i rapporti di forza nei cieli della Siria; ancora pochi mesi fa l'Aviazione Turca poteva impunemente violare i cieli della Repubblica Araba; adesso questo non é più possibile. In particolare, dopo la crisi generata dall'abbattimento del Su-24 russo, le forze di Mosca hanno steso una rete di difesa aerea a maglie strettissime lungo tutto il confine settentrionale siro-turco, che ha convinto persino i generali dell'USAF a fare rapidamente fagotto e ritirare gli F-15 che provocatoriamente erano stati mandati in Turchia all'indomani dell'intervento dei jet di Mosca contro ISIS e Al-Nusra.

Infatti gli americani ritireranno i dodici caccia inviati il mese scorso per proteggere lo spazio aereo turco nella base di Incirlik. E’ quanto hanno comunicato poche ore fa dal Ministero della Guerra. Quest’ultimo minimizza la decisione, affermando che i caccia erano semplicemente “dispiegamento temporaneo in Europa” (secondo gli americani l'Anatolia é in Europa). Ha aggiunto il portavoce del Pentagono Jeff Davis: "Non vorrei che leggeste qualcosa che non c’è. La nostra capacità di colpire lo Stato islamico resta immutata”.

La polizia italiana ferma per diverse ore il giornalista IRIB Hamid Masoumi Nejad, poi lo rilascia con scuse!

E' stato liberato l'inviato Hamid Masoumi Nejad‬ dell'IRIB iraniana, network che i lettori di PALAESTINA FELIX ben conoscono per le interviste che lo scrivente rilascia semi regolarmente in collegamento con la bravissima e gentilissima Shima. Il giornalista era stato fermato nel pomeriggio di oggi con l'accusa di aver ripreso luoghi vietati a Roma. la Polizia, dopo ever visionato attentamente le immagini riprese per un reportage sull'inquinamento atmosferico in italia, si è accorta dell'errore che ha commesso, e, scusandosi col giornalista iraniano, lo ha liberato.

Il collega Masoumi Nejad stava semplicemente facendo il suo lavoro componendo un servizio sull'inquinamento atmosferico nella nostra capitale e si faceva riprendere sullo sfondo di noti panorami romani, senza aver ripreso alcunché di "sensibile".

Truppe siriane impegnate pesantemente a Est e Sud-Est di Kuweires per respingere ulteriormente i takfiri dell'ISIS!

Humaymah al-Kabira e Tal al-Ahmar si confermano in queste ore i punti più "caldi" dei dintorni di Kuweyres dove le forze siriane, sostenute da unità ausiliarie di Hezbollah e Al-Nujaba stanno ingaggiando pesantemente i takfiri dell'ISIS per respingerli ulteriormente e poter così iniziare le operazioni contro la loro roccaforte di Deir Hafer.

I takfiri di Jund al-Aqsa respinti fino a Tal Huwayr e scalzati dalla sua cima dalle forze dell'87esima Brigata e dell'NDF di Mhardeh!

Il 'contrappasso' che ha colpito inesorabile come una Nemesi Storica le forze di Jund al-Aqsa superstiti alla velleitaria e male organizzata offensiva  contro Masasineh, Zaylan e Al-Buwaydah non si é arrestato con la caduta di Souran, ma ha perseguitato i rimasugli dello schieramento takfiro ben più a Nord fino alle pendici dell'altura di Tal Huwayr.

Quota 793 e Shay al-Sahaab conquistate dalle forze siriane, terroristi fuggono in Turchia!

Poche ore fa la 103esima Brigata della Guardia Repubblicana, la milizia NDF di Qurdaha, i volontari del partito SSNP e della Resistenza Siriana sono riusciti a ottenere due nuove importanti vittorie nel settore montuoso tra Latakia e Idlib cacciando i terroristi takfiri di FSA e Al-Nusra dalla cima di Quota 793 e dalla località di Shay al-Sahaab.

La conquista di queste posizioni é stata resa possibile grazie a un massiccio attacco dalla località di Jabal al-Kaft, che si trova proprio sul confine tra le due province e che era già da tempo sotto il controllo governativo.

Il Generale Soleimani é stato di nuovo a Mosca e si é incontrato con Vladimir Putin!

Il canale televisivo libanese Al-Manar ('divisione media' del movimento Hezbollah), riprendendo l'agenzia iraniana FARS ha comunicato che nel corso della settimana passata il Generale della Guardia Rivoluzionaria Islamica Qassem Soleimani é stato a Mosca in una visita di tre giorni durante la quale ha discusso a lungo col Presidente Vladimir Putin.

Questo sito é stato uno dei primi outlet informativi italiani ad asserire che a inizio estate il Generale Soleimani era stato a Mosca per discutere i dettagli del sostegno iraniano all'intervento militare russo in Siria; é evidente che questa nuova visita é servita a 'fare il punto' e proiettare il coinvolgimento russo-iraniano nel 2016, visto che la prima fase di intervento probabilmente potrà dirsi conclusa nei primi giorni dopo il Capodanno (6 gennaio?).

mercoledì 16 dicembre 2015

Ruweisat al-Daybat e il Jabal al-Nuba tornano in mano siriana; terroristi in fuga!

Le colline di Al-Nuba, già prese d'assalto a fine del mese scorso e in gran parte conquistate già pochi giorni dopo sono finite completamente e saldamente sotto il controllo delle forze governative siriane grazie allo sforzo e al sacrificio della 103esima Brigata della Guardia, della milizia NDF di Qurdaha, dei volontari dell'SSNP e della Resistenza Siriana

Alleanza eurasiatica Iran-Russia in azione! Su-34 di Putin fa uno 'scalo tecnico' alla base aerea di Hamadan!

Quello che si vede in foto é un bombardiere a medio raggio russo Su-34 parcheggiato sul tarmac della Base Aerea Martire Nojeh, (TAB-3) della Provincia di Hamadan, nella Repubblica Islamica dell'Iran.

Dopo una sosta di poche ore l'apparecchio é ripartito.

L'aereo faceva parte di una pattuglia che dal Caucaso si avviava tramite i cieli iraniani e irakeni a compiere una missione di bombardamento su obiettivi takfiri nell'Est della Siria, con ogni probabilità su posizioni dell'ISIS.

Capo tagliagole dell'ISIS Abu Abdullah al-Amir eliminato da task force di Hezbollah vicino a Ras Baalbek!

Abu Abdullah al-Amir, rinomato leader dell'ISIS cercava di spostarsi lungo la Valle della Biqa verso la frontiera con la Siria, insieme a un drappello di sue guardie del corpo; ma i suoi movimenti erano attentamente monitorati da un gruppo di fuoco di Hezbollah che lo ha guidato in un'imboscata senza nemmeno che i tagliagole della scorta se ne rendessero conto.

Kuweires torna una base aerea pienamente operativa: video relati!

A poco più di un mese dalla liberazione della base assediata di Kuweires, grazie agli sforzi sovrumani di tecnici, meccanici della Al Quwwat al-Jawwiyah al Arabiya as-Souriya (l'Aviazione della Repubblica Araba) le strutture operative dell'aeroporto militare sono state riattivate e numerosi mezzi che erano stati messi in sicurezza sono stati riportati all'efficienza.

Fino al mese scorso gli elicotteri siriani potevano solo atterrare nelle piazzole di Kuweires, scaricare armi, viveri, munizioni, evacuare qualche ferito grave e poi dovevano subito tornare indietro; adesso possono venire riforniti, riarmati e riparati.

martedì 15 dicembre 2015

L'Esercito siriano prende il controllo di Zorbah e nuovamente domina l'Autostrada Aleppo-Idlib!

Nonostante il fatto che la voce girasse già dal primo pomeriggio solo in questo momento abbiamo ricevuto conferma della completa conquista della cittadina di Zorbah da parte delle forze della 4a Divisione Meccanizzata siriana e dei combattenti libanesi di Hezbollah.

Con questo passo si é conclusa l'operazione di 'contromarcia' delle forze siriane che dopo avere conquistato centinaia di Kilometri quadrati in precedenza occupati dai terroristi di Ahrar Sham, Al-Nusra e Nour al-Din al-Zinki hanno attirato fuori dalle loro roccaforti altre centinaia di takfiri scaglionati più in profondità nella Provincia di Idlib e li hanno poi distrutti evitando di doversi consumare contro posizioni pesantemente fortificate.

La legge del contrappasso colpisce Jund al-Aqsa: contrattacco siriano conquista la cittadina di Souran!

I terroristi di Jund al-Aqsa avrebbero fatto meglio a rimanersene allineati e coperti nelle loro posizioni a Nord di Hama; molto probabilmente in quel caso si sarebbero risparmiati le pesantissime perdite in cui sono incorsi con la loro insensata offensiva contro Masasineh, Zaylan e Al-Buwaydah, ma quasi sicuramente non avrebbero invitato contro di sé la controffensiva delle forze siriane che é scattata inesorabile dopo il loro insuccesso presso queste località.

Il Colonnello Souhail Hassan promosso di due gradi per i suoi successi diventa il più giovane Maggior Generale siriano!

Possiamo informare i nostri lettori che nel corso del passato week-end il Comando Supremo dell'Esercito Arabo Siriano ha formalizzato ufficialmente la promozione del Colonnello Souhail Hassan, comandante della 'Forza Tigre', raggruppamento d'elite delle Forze Speciali, al grado di Maggior Generale.

Confermata la completa conquista di Marj al-Sultan, le forze siriane si lanciano in tre differenti avanzate!

Dopo una serie di aggiornamenti contrastanti e poco sostenuti da fonti credibili nella serata di ieri abbiamo ricevuto una conferma affidabile della notizia che la 105esima Brigata della Guardia Repubblicana, col sostegno della milizia NDF della capitale siriana, ha non solo completamente conquistato l'abitato di Marj al-Sultan che si stende tra la base elicotteristica e una seconda installazione aeronautica a Nord di esso, ma ha anche iniziato una triplice offensiva in direzione di questa struttura, nonché di Harasta Qantra a Ovest e di Hawsh Fadhaliyah a Nord-Est.

AGGIORNAMENTO: Il capo delle forze speciali saudite Al-Sahayan ucciso nell'attacco missilistico yemenita vicino Bab el-Mandeb!

L'attacco contro il Quartier Generale degli invasori sauditi e dei loro lacché e mercenari vicino a Bab el-Mandeb, che é stato quasi completamente distrutto da un missile OTR-21 'Tochka' lanciato dalle forze armate yemenite ha fatto un'illustrissima vittima.

Siamo lieti di comunicare al nostro affezionato pubblico che il capo delle forze speciali del regno saudita, Colonnello Abdullah al-Sahayan, ritratto qui in foto a fianco del traditore vendipatria Abd Rabbo Mansour Hadi é rimasto ucciso nell'esplosione.

lunedì 14 dicembre 2015

Commandos e Guardie Repubblicane attaccano Tartiyah e Salma e ampiano le loro zone di controllo nei due centri!

Dopo le importanti avanzate sul filo del confine internazionale con la Turchia i comandi siriani nella Provincia di Latakia hanno deciso che é il momento di far saltare le posizioni accerchiate e isolate lasciate temporaneamente indietro; la prima verso cui si é focalizzata la loro attenzione é quella di Salma, già occupata nei suoi quartieri meridionali.

Per proseguire nella sua conquista sono state mobilitate le migliori truppe disponibili nel settore: la fanteria d'elite della 103esima Brigata della Guardia Repubblicana e unità scelte delle Comando Autonomo delle Forze speciali.

Tentata offensiva di Jund al-Aqsa si spegne senza risultati nel Nord di Hama: pesanti perdite per i terroristi!

L'unico gruppo takfiro che potrebbe intervenire a mitigare la ormai disperata situazione in cui si trovano Al-Nusra, Ahrar Sham e Nour al-Din al-Zinki di fronte all'avanzata inarrestabile della 4a Divisione Meccanizzata siriana e dei combattenti di Hezbollah é quello di Jund al-Aqsa (sulla cretineria del cui nome un nostro arguto lettore ha già elaborato), che ha molte posizioni nelle immediate vicinanze.

Tuttavia forze di questa organizzazione terroristica, ignorando i disperati appelli dei loro complici a Sud-Ovest di Aleppo, hanno scatenato una loro offensiva contro il Nord della Provincia di Hama puntando contro i villaggi di Masasineh, Al-Buwaydah e Markabat nel tentativo di garantirsi un accesso verso Taybat al-Imam.

Hezbollah devasta gruppo di takfiri dell'ISIS che cercavano di infiltrarsi a Jaroud al-Qaa!

I combattenti della Resistenza Sciita libanese mantengono alta la guardia contro ogni tentativo dei terroristi presenti in Siria di ritirarsi oltre il confine col Paese dei Cedri, ormai completamente sotto controllo.

Se alcuni mesi fa il tentativo effettuato ieri sera da una colonna di tagliagole del 'califfato' di valicare la frontiera e penetrare i dintorni di Jaroud al-Qaa sarebbe forse potuto andare a buon fine, il livello di vigilanza reso possibile dalle vittorie siriane e di Hezbollah nel Qalamoun tra primavera ed estate scorsa ha reso ormai l'impresa una fatica di Sisifo.

Mahmoud Zahar ai microfoni della FARS tenta di salvare i rapporti tra Hamas ed Iran!

Il fondatore e leader storico di Hamas Mahmoud Zahar si conferma uno dei più sensati e saggi dirigenti del movimento palestinese di Resistenza, continuando a lavorare sotto traccia per il superamento del crollo nei rapporti con la Repubblica Islamica dell'Iran dovuto alle azioni irresponsabili di Haniyeh, Marzouk e Mishaal, che hanno cercato di traslare il partito nel campo turco-qatariota-ikhwanita-filo ISIS con una maldestra congiura di palazzo.

TOMBOLA! Base degli invasori POLVERIZZATA da missile yemenita! 150 morti e dozzine di mezzi ed elicotteri distrutti!

Lo hanno fatto di nuovo!

Gli esperti artiglieri missilisti dell'Esercito Yemenita, unità d'elite dalle altissime competenze tecniche che si é votata pressoché a ranghi completi alla causa della Rivoluzione Nazionale contro il vendipatria Hadi e i suoi burattinai sauditi e del GCC hanno colpito durissimo con un OTR-21 'Tochka' (SS-21 in parlay NATO) annichilendo un Quartier Generale degli invasori nella Provincia di Taizz a Ovest di Bab el Mandeb.

domenica 13 dicembre 2015

Khan Touman e Zorbah completamente circondate grazie ai nuovi carri T-90 della 4a Divisione Meccanizzata!

Dopo la conquista di Qrehiyeh, Dalameh, Maryaqas, Aburayel, Jabal Arabeen e Al-Sabiyah il "focus" delle operazioni militari delle forze siriane e delle loro unità ausiliarie nel pomeriggio di ieri é di nuovo tornato intorno alle località strategiche di Khan Touman e Zorbah, dove finalmente il completo accerchiamento dei due centri abitati é stato finalmente ottenuto.

Truppe siriane a Daraa ormai a poche centinaia di metri dal valico di confine con la Giordania!

In queste ultime settimane le unità della 5a Divisione Corazzata dell'Esercito Siriano, aiutate dai miliziani NDF di Daraa e di Izraa, hanno continuanto le loro conquiste e le loro avanzate contro i terroristi di Al-Nusra e dell'FSA, soprattutto nell'area sudoccidentale della città capoluogo dell'omonima parovincia.

Adesso il cardinale varco di confine verso la Giordania si trova appena a poche centinaia di metri dalle posizioni avanzate governative e la sua riconquista segnerà la svolta decisiva nelle operazioni antiterrorismo anche nel Sud del paese.

Jabal al-Koz conquistato! Forze siriane si spingono in profondità nella Foresta di Firqalaq!

Ancora ottime notizie dal fronte a Nord-Est di Latakia dove la 103esima Brigata della Guardia Repubblicana, la milizia NDF di Qurdaha, i volontari del Partito SSNP e i combattenti della Resistenza Sirianasono riusciti a mettere alle corde Al-Nusra e l'FSA.
Nella giornata di ieri le forze siriane con un intenso attacco hanno sloggiato i terroristi sostenuti da Erdogan dalla cima di Jabal al-Koz, a Est dei Monti di Zahiyah, avanzando poi ulteriormente all'interno della Foresta di Firqalaq.

Altri tre terroristi takfiri eliminati da Hezbollah sul lato libanese del confine con la Siria!

Tre wahabiti appartenenti all'organizzazione terroristica Jabhat Al-Nusra sono stati eliminati nella giornata di ieri dai coraggiosi guerrieri di Hezbollah che li hanno sorpresi intorno alla cittadina di Arsal, controllata dall'Esercito di Beirut ma ancora infestata nel circondario da takfiri di varie sigle ed appartenenze.

I civili del centro di Ramadi sono riusciti a mettersi in salvo dal 'ridotto' in cui si sono asserragliati i tagliagole dell'ISIS!

Il Brigadier Generale Yahya Rasul, portavoce del Ministero della Difesa irakeno ha dichiarato nella giornata di ieri che, prima che gli ultimi terroristi dell'ISIS presenti nel centro del capoluogo dell'Anbar facessero saltare l'ultimo collegamento sull'Eufrate con i quartieri circonvicini la maggior parte delle famiglie civili che ancora risiedevano nella zona sono riuscite a guadagnare la sicurezza dei settori controllati dalle forze governative.

Aeroplano saudita abbattuto sopra Jihanah, tank distrutto nel SE di Lahji, F-16 precipita al suolo per cause sconosciute!

Non bastano le perdite inflitte alla macchina militare saudita (ai suoi lacché reazionari del Golfo e ai mercenari a loro servizio) dalla perizia e dal coraggio delle Forze Armate yemenite e dei Comitati Popolari di Ansarullah; il corpo di spedizione inviato in Yemen da Riyadh e complici é anche falcidiato dalle conseguenze della propria grossolana incompetenza e inesperienza, che finora hanno causato la perdita di centinaia di uomini e di dozzine e dozzine di costosissimi sistemi d'arma di produzione europea e americana.