sabato 27 ottobre 2018

Ancora magagne e rogne per l'F-35! Poco dopo l'ok per il ritorno al volo tutti gli esemplari dei Marines 'atterrati' di nuovo!


Il Pentagono ha tenuto a terra dozzine di caccia F-35 statunitensi come misura di sicurezza per risolvere il problema di un tubo della benzina pochi giorni dopo aver dato il nullaosta al ritorno al volo dopo l'incidente di Beaufort.

All'inizio di questo mese l'intera flotta di F-35 è stata fondata dopo che un incidente aereo ha spinto i funzionari militari a sospettare che ci fosse un problema con il sistema di alimentazione del velivolo.

L'esercito americano ha fondato la sua intera flotta di cacciabombardieri per attacco al suolo F-35 dopo che i tubi del carburante dell'aereo sono stati sospettati di essere la causa di un incidente il mese scorso.

Rappresentante sionista in visita negli Emirati Arabi, ormai l'alleanza $ion-Wahabita è sempre più aperta ed evidente!

Come abbiamo scritto nel nostro articolo immediatamente precedente, assistiamo nel mondo a una lotta di culture in cui il campo satanico, quello cioé dell'Avversario del Bene é stabilmente occupato dai sionisti razzisti talmudici, dai protestanti angloamericani e dai wahabiti delle petromonarchie.

Se una volta i wahabiti, per mantenere in vita l' "inganno" con cui si fingevano Musulmani, evitavano contatti troppo diretti e associazioni troppo evidenti col regime di Tel Aviv, usando come 'mezzani' gli Inglesi e gli Statunitensi, adesso quest'impostura non é più necessaria e infatti, come Palaestina Felix documenta e rende cronaca da molto, si intensificano e si moltiplicano i contatti tra Sion ed esponenti di Riyadh e Abu Dhabi.

Quando vi chiedete "Che cosa farebbe Gesù?"...

...ricordate sempre che prendere il proprio profilo di Twitter e mandare un messaggio infuocato all'ex-Direttore della CIA riguardo alle attività terroristiche degli Stati Uniti é nel novero delle opzioni!

Il messaggio che vedete raffigurato qui sopra é stato inviato dall'account del Consiglio per i Diritti Umani dei Cristiani Irakeni.

Siamo completamente d'accordo col suo tono e col suo contenuto.

venerdì 26 ottobre 2018

Il Generale Ayob, Ministro della Difesa siriano garantisce che Idlib tornerà alla Siria, con trattative o combattimenti!


Il Ministro della Difesa siriano Generale Ali Abdullah Ayoub, in un discorso alla 15a sessione dell'Assemblea del Popolo, ha affrontato la situazione attuale attorno a Idlib e in altre regioni al di fuori del controllo del governo.
Il generale Ayoub ha detto al pubblico che la provincia di Idlib tornerà nello stato indipendentemente dai tentativi da parte della Turchia e degli Stati Uniti di mantenere la provincia fuori dal controllo di Damasco.

Hossein Jaberi Ansari a Mosca ha sondato le possibilità per soluzioni politiche delle crisi siriana e yemenita!

Hossein Jaberi Ansari, Assistente speciale del Ministro degli Affari Esteri dell'Iran, ha preso atto dei suoi colloqui trilaterali con le controparti russa e turca in una recente visita a Mosca, affermando che i colloqui si sono concentrati principalmente sugli sviluppi siriani, in particolare nell'arena politica, e più specificamente, la formazione del comitato costituzionale siriano.

I partecipanti al Dialogo nazionale siriano a Sochi hanno preso la decisione di istituire un Comitato Costituzionale il 30 gennaio prossimo. Il Comitato avrà il compito di formulare raccomandazioni sugli emendamenti alla Costituzione Siriana.

Hossein Amir Abdollahian silura con un comunicato di fuoco le accuse dei wahabiti sauditi e barheini contro Qassem Soleimani e l'IRGC!!


Il Direttore Generale per gli Affari Internazionali iraniano Hossein Amir-Abdollahian si è scagliato contro la designazione di tre comandanti dell'IRGC, tra cui il Generale Soleimani come terroristi.


Anche i terroristi filoturchi si sono convinti che per sloggiare Al Nusra servirà un attacco massiccio dell'Esercito Siriano!

Ulteriori prove che, come sempre dichiarato chiaramente da questo blog, l'offensiva generalizzata delle forze siriane contro Idlib é sempre stata una necessità ineludibile laddove a fronte dei deliri di certi 'marescialli dello spazio' l'accordo di Sochi la facilitava, ampliando e approfondendo il solco tra gruppi filoturchi e milizie takfire filosaudite com Al Nusra e alleati.

I media siriani hanno citato fonti vicine ai comandanti di alto rango del gruppo Ahrar al-Sham, sostenuto da Ankara, affiliato al cosiddetto FSA, secondo cui dopo settimane di violazione dell'accordo di Sochi da parte del fronte Al Nusra, un assalto dell'Esercito Arabo Siriano ai gruppi che ancora operano nella cosiddetta zona demilitarizzata è ora giustificato.

Intensi bombardamenti siriani con razzi e missili contro Al Nusra e altre fazioni riottose all'accordo di "demilitarizzazione"!

Esattamente come da noi previsto, in barba a chi farneticava "da esperto geopolitico" (più geo-pollo, semmai), sarà necessaria un'operazione militare di vasta portata per sloggiare Al Nusra e altri gruppi irriducibili dai dintorni di Idlib.

Il sito web in lingua araba dell'agenzia Sputnik ha riferito mercoledì sera che Al Nusra ha lanciato oltre 40 attacchi con razzi e mortai contro le aree residenziali della provincia di Idlib, tra cui Al-Khalediyeh, Al-Aazamiyeh, Al-Akramiyeh, Al-Shahba, Seif al-Doleh, New Aleppo, Al-Mothalaq e Share al-Nil, così come le posizioni dell'Esercito Siriano, uccidendo e ferendo diversi civili.

Ha aggiunto che le unità missilistiche e di artiglieria dell'Esercito Arabo Siriano hanno risposto agli attacchi prendendo di mira le posizioni dei terroristi nella parte occidentale di Aleppo, notando che sono in corso pesanti scontri tra le forze dell'Esercito Siriano e i militanti di Al Nusra vicino alla regione di Jamiyat al-Zahra nel nord-ovest di Aleppo.

Il Patriarca cristiano ortodosso di Palestina denuncia che gli 'evangelici' non hanno NULLA di 'cristiano'!


Come sapete molto bene il vostro amabile e pacato caporedattore ha idee molto chiare e precise sul 'protestantesimo'.

Fa piacere notare che esse vengono condivise e dichiarate anche da una delle massime autorità religiose cristiane di Palestina.

Un importante sacerdote cristiano arabo palestinese afferma che i 'cristiani evangelici' che sostengono l'occupazione ebraica non sono affatto cristiani.

Il Patriarca greco ortodosso di Gerusalemme Teofilo III (Hanna) di Sebastia, noto anche come Atallah Hanna, ha una lunga storia di lotta all'arroganza sionista e imperialista.

Mohammed Javad Zarif chiama al telefono il suo nuovo collega irakeno Ali al-Hakim, le relazioni Teheran-Bagdad continueranno a infittirsi ed espandersi!

Il ministro degli Esteri iraniano Mohammad Javad Zarif ha avuto giovedì una conversazione telefonica con il suo nuovo omologo irakeno Mohamed Ali al-Hakim, congratulandosi con lui per essere stato eletto alla carica.

Durante la telefonata, Zarif ha auspicato il successo del diplomatico irakeno nel suo nuovo incarico, esprimendo la speranza che le attuali buone relazioni tra Teheran e Baghdad possano espandersi ulteriormente in tutte le aree, soddisfacendo gli interessi delle due parti.

Un altro comandante dei predoni dell'SDF inviato al DEPOSITO DI CURDI MORTI dai patrioti siriani di Qamishli!!

Un altro comandante dei briganti curdi appoggiati dagli Stati Uniti è stato ucciso ad Hasakah mentre le tensioni tra i civili e le Forze Democratiche Siriane (SDF) sono aumentate notevolmente nella Siria orientale.
Fonti locali nel nord di Hasakah hanno riferito che uno dei comandanti della SDF, cioè Houkar Bakdash, è stato assassinato da uomini armati sconosciuti nella città di Qamishli.

giovedì 25 ottobre 2018

Il Ministro della Difesa turco conferma: "Gli S-400 saranno installati a partire dall'inizio del 2019!"


Il capo della difesa turca afferma che il dispiegamento dei sistemi missilistici russi di difesa aerea S-400 inizierà l'anno prossimo, nonostante gli avvertimenti degli Stati Uniti, alleati della NATO, di non acquistare le avanzate batterie missilistiche.

"I lavori per installare i complessi inizieranno nell'ottobre 2019", il Ministro della Difesa Hulusi Akar è stato citato dai media turchi giovedì, aggiungendo che il personale sarebbe in corso di selezione per venire inviato in Russia a ricevere la necessaria formazione per operare l'avanzato sistema missilistico.

Durante un Forum sulla Sicurezza la Russia rivela: "Droni coordinati dagli Usa hanno tentato di attaccarci a Hymemim!"


La Federazione Russa ha rivelato che la sua base aerea di Hymemim presso Latakia da dove le forze aerospaziali russe conducono la loro missione antiterroristica nel recente passato è stata attaccata da oltre una dozzina di veicoli aerei senza pilota coordinati e diretti da forze americane.

Il Colonnello Aleksandr Fomin ha fatto la rivelazione all'8 ° Forum Xiangshan di Beijing sulla Partnership per la Sicurezza in Cina nell'odierna giornata di giovedì 25 ottobre.

La base è stata attaccata da 13 droni con un aereo Poseidon-8 americano che sorvolava il Mar Mediterraneo contemporaneamente, coordinandoli e guidandoli, ha detto Fomin, senza specificare il momento dell'incidente.

Ennesimo bombardamento sionista contro la Striscia di Gaza assediata, nel totale disinteresse dell'Occidente!


Aerei da guerra sionisti hanno effettuato nuovi attacchi aerei contro la Striscia di Gaza assediata, bombardando l'Ovest e il Sud dell'enclave.

I media di Tel Aviv hanno detto che i jet da combattimento hanno colpito otto bersagli appartenenti al movimento di resistenza di Hamas vicino alle città di Khan Younis e Rafah, oltre ad altri obiettivi, giovedì mattina presto. Non ci sono al momento notizie di vittime.

Bombardiere "invisibile" B-2 costretto ad atterraggio di fortuna in Colorado con motori in panne e radio fuori uso!!

Gli Stati Uniti continuano a dimostrare imbarazzanti e frequenti incidenti alla loro linea di volo militare, la maggior parte dei cui componenti ha ormai più di 30 o di 40 anni.

Nelle prime ore del mattino, intorno alle 3:20 ora locale, uno B-2A che sorvolava il Colorado in un volo di addestramento dalla Whiteman AFB, nel Missouri, ha dichiarato un'emergenza in volo. L'aereo avrebbe dovuto atterrare immediatamente e l'aeroporto più vicino era a Colorado Springs. Ore dopo aver toccato il suolo con sicurezza, il bombardiere dalle ali di pipistrello - il velivolo più costoso mai realizzato - è stato fotografato da solo su una pista della Peterson AFB, che si trova all'interno di un aeroporto civile. Era una vista davvero strana, specialmente considerando che questi velivoli tradizionalmente volano solo da quattro basi aeree altamente sicure con schedule operative altamente irregolari. Ciò che ha portato all'improvvisa interruzione della missione dell'equipaggio del B-2 é rimasto un mistero per tutto il giorno, ma adesso si può conoscere almeno una delle principali cause.

AGGIORNAMENTO: Ecco la lista completa dei Ministri che hanno giurato per il nuovo governo irakeno!

Il nuovo Primo Ministro iracheno Adel Abdul-Mahdi e quasi i due terzi delle sue scelte ministeriali hanno prestato giuramento mercoledì, ma i legislatori non sono riusciti a raggiungere un consenso sul resto del governo, rinviando i voti al 6 novembre.

Tra i 22 membri del gabinetto proposti dal Primo Ministro di 76 anni, 14 prese hanno ottenuto un voto di fiducia, ma il parlamento non ha preso alcuna decisione sul resto, compresi gli importanti Miinisteri dell'Interno e della Difesa.

Sion al salvataggio del Principe pazzo Mohammed bin Salman! La lobby a sei punte internazionale si mette al lavoro!!


Con i dettagli sempre più raccapriccianti che emergono in merito all'uccisione e allo smembramento del giornalista saudita Jamal Khashoggi, dita accusatorie puntano direttamente verso il Principe ereditario saudita Mohammad bin Salman.

Questo è un grosso problema per il regime ebraico e la sua tentacolare lobby che vedono il sovrano saudita di fatto - comunemente indicato nei media in lingua inglese dalle sue iniziali 'MbS' - come il loro principale alleato regionale.

Fino all'uccisione del 2 ottobre a Istanbul, l'autocrate saudita era stato festeggiato da sovrani europei, politici americani ed esperti e miliardari della Silicon Valley.

Ma dopo l'omicidio di Khashoggi, molti sono in cerca di rifugio, in particolare una dei più eclatanti "majorettes" del principe ereditario saudita, l'editorialista ebreo e sionista del New York Times, Thomas Friedman.

Milizia islamista finanziata dai wahabiti emiratini distrugge bellissima moschea yemenita sul mare!

Questa meravigliosa moschea in riva al mare (uno dei mari più belli del mondo, tra l'altro), é stata completamente distrutta.

Sono stati i vandali wahabiti della milizia "Amaliqa", foraggiata e finanziata dagli Emirati Arabi Uniti.
Il wahabismo dimostra tutta la sua natura eretica: nonostante quel che si possa pensare il 90 per cento delle vittime dei terroristi wahabiti sono altri musulmani, Veri Musulmani perché rifiutano la deviazione introdotta nell'Islam da dottrine deviate inventate tra 700 e 800 da agenti inglesi (col decisivo contributo sionista) per mantenere permeabile, diviso e instabile un milieu culturale che avrebbe potuto opporsi al colonialismo.

La 'Davos nel Deserto' é un mezzo disastro, tra imbarazzo di chi vi partecipa e imbarazzanti "pick" del DeeJay!!

Circa un anno fa, quando Mohammed bin Salman scatenava i suoi sgherri a rapire rivali e concorrenti e li faceva internare al Ritz-Carlton per venire torturati dagli specialisti mercenari americani della "Academi" (ex-'Blackwater'), onde ricattarli per miliardi di dollari, avevo fatto un parallelismo tra quell' "Hotel dove fai il check-in ma non te ne puoi andare" e l' "Hotel California" dell'omonima canzone degli Eagles.

Ora, ci credereste che all'evento FII apertosi in Arabia Saudita (nonostante le dozzine e dozzine di defezioni da parte di grandi gruppi d'investimento internazionali) è stata mandata in onda come musica di sottofondo PROPRIO "Hotel California"?

Perché questo é quello che é successo.

Il nuovo Governo irakeno guidato da Adel Abdul Mahdi ha prestato giuramento, ma rimangono otto ministeri vacanti!

Fedeli al nostro intento di fornire ai nostri numerosi ed entusiasti lettori l'informazione più rapida e precisa possibile sulle multiformi evoluzioni della situazione politica mediorientale (grazie anche a fonti che spesso e volentieri anticipano di molto gli stessi comunicati d'agenzia), siamo in grado di comunicarvi che poche ore fa a Bagdad il nuovo esecutivo di coalizione guidato da Adel Abdul Mahdi ha prestato giuramento di fronte al Neopresidente Barham Salih.

La corvetta lanciamissili "Burya", quarta della classe 'Karakurt', é stata varata dai cantieri navali Pella!


La nave da guerra "Burya", quarto esemplare del Progetto 22800 è stata varata presso i cantieri navale Pella nella regione di Leningrado (sic, nel comunicato originale - NdR-), nel Nord-Ovest della Russia.

"Questo è un giorno straordinario per noi e voglio esprimere parole di gratitudine a nome del comandante in capo della Marina russa [Vladimir] Korolyov per il vostro lavoro nel creare questo meraviglioso vascello", ha detto il Vicecapo delle Costruzioni della Marina militare, Mikhail Krasnopeyev, rivolgendosi alle maestranze del Cantiere.

"Vorrei anche esprimere fiducia che il ritmo dei lavori di costruzione realizzati consentirà di avviare le prove in mare della nave nel 2019, in modo che la nave possa venire trasferita alla flotta entro il 2020", ha affermato.

mercoledì 24 ottobre 2018

Tentato diversivo dell'ISIS tra Homs e Deir Ezzour stroncato dalle truppe siriane e dai cacciabombardieri!


Le truppe dell'esercito siriano, sostenute dalle forze aeree del paese, sono riuscite a respingere i pesanti attacchi dell'ISIS nell'Est desertico della Provincia di Homs e nella parte orientale di Deir Ezzur nell'odierna giornata di mercoledì.
Gli uomini dell'Esercito impegnati in feroci scontri con un gruppo di terroristi dell'ISIS a Sud-Est della città di Sukhanah, a Nord-Est di Palmyra (Tadmur), nella parte orientale di Homs, sono riusciti a respingere il loro attacco, infliggendo gravi perdite agli aggressori.

Ennesimo takfiro di Al Nusra ucciso in un attentato, scontri anche con l'FSA sostenuto dai Turchi!

Foto di repertorio, non é il comandante di cui si parla.

Mohammad Abu Abdulaziz, comandante sul campo di Al-Nusra è stato ucciso da assalitori non identificati nella Provincia di Idlib mercoledì.
Abu Abdulaziz, un noto comandante di Al Nusra, è stato ucciso dopo che incursori sconosciuti hanno aperto il fuoco contro il suo veicolo a Nord del villaggio di Kafromeh, poco ad Ovest di Maarat al-Nuaman nel Sud della Provincia di Idlib.

L'Esercito Siriano si prepara a un attacco contro le forze takfire che hanno disatteso gli Accordi di Sochi!


L'Esercito Arabo Siriano prevede di schierare forze e unità nella zona smilitarizzata nella Siria settentrionale e nord-occidentale per preparare il terreno a un'operazione su larga scala contro i terroristi nel caso in cui insistano nel rimanere nella regione.

L'esercito avrebbe già individuato con precisione le basi e le posizioni dei terroristi, in cui vengono conservate le armi pesanti nella provincia di Idlib.

L' "Affaire Khashoggi" manda a gambe all'aria il tavolo 'trumpista' per il futuro del Medio Oriente!!


Il furore per l'omicidio del giornalista Jamal Khashoggi all'interno del consolato saudita a Istanbul il 2 ottobre è ovviamente la più grande storia del mondo in questo momento e, anche se Israele sta mantenendo un silenzio strategico per non ferire il suo nuovo alleato, la preoccupazione e il panico dei sionisti per le conseguenze di quest'evento sono palpabili.

Israele è già un grande perdente per le ricadute dell'omicidio, poiché sta facendo ombra agli amici di destra di Israele, tra cui Jared Kushner, genero del Presidente e negoziatore e controparte in Medio Oriente del Principe Salman.

Premier irakeno in pectore determinato a costringere al ritiro gli ultimi militari americani ancora nel paese!


Un membro anziano della coalizione 'Nasr' (guidata da Haider al-Abadi) ha detto che il Primo Ministro irakeno incaricato, Adel Abdul Mahdi, non tollererà la permanenza di forze militari statunitensi in Iraq.
"Adel Abdul Mahdi è determinato a espellere tutti i militari americani dall'Irak", ha detto Ali Al-Sonaid nella giornata di martedì.

Dozzine di famiglie siriane scappano dai 'campi profughi' gestiti dalla canaglia curda in Provincia di Raqqa!


Dozzine di famiglie sono fuggite dai campi profughi gestiti dai briganti curdi sostenuti dagli Stati Uniti (SDF) nella provincia di Raqqa e si sono dirette verso le zone controllate dal Governo, secondo quanto riportato da un quotidiano siriano.

Il quotidiano Al-Watan, di proprietà statale, ha riferito che oltre 40 famiglie, insediate nei campi profughi ad ovest della città di Raqqa, sotto il controllo della marmaglia curda nota come SDF, sono partite in direzione di aree governative.

Ha inoltre affermato che la fuga dei profughi è dovuta alla pressione dell'SDF sui residenti dei campi per costringerli a unirsi ai loro ranghi, ma soprattutto alle condizioni di vita disastrose.

Persino gli amici dei terroristi dell' "osservatorio" di Coventry non riescono a nascondere il numero di vittime siriane provocate dai bombardamenti Usa!


Il cosiddetto "osservatorio siriano" gestito a Coventri dall'ex-galeotto Rami Abdelrahman afferma in un suoe recente comunicato che oltre 3.200 civili hanno perso la vita da quando la coalizione guidata dagli Stati Uniti, ha lanciato la sua campagna di bombardamenti aerei sulla Repubblica Araba Siriana più di quattro anni fa.

L' "osservatorio" ha affermato che ben 3.222 civili siano stati uccisi nei raid aerei.

Tra di essi 768 persone di età inferiore ai 18 anni, oltre a 562 donne.

I raid aerei guidati dagli Stati Uniti hanno anche provocato il ferimento di centinaia di civili, alcuni dei quali hanno sofferto di disabilità permanenti e hanno dovuto subire amputazioni degli arti.

Aoun convoca alla Baabda il Generale Del Col per esprimere le sue ferme proteste di fronte alle provocazioni sioniste!


Il Presidente libanese Michel Aoun ha respinto le accuse del regime di Tel Aviv sui presunti "siti di armi segrete" del movimento Hezbollah nei pressi dell'Aeroporto internazionale di Beirut come speciose e infondate, affermando che tali affermazioni fanno parte della strategia dei funzionari israeliani di intensificare la tensione nella parte meridionale del suo paese.

In un incontro con il capo della missione e comandante della forza delle Nazioni Unite in Libano (UNIFIL), il Maggior Generale Stefano Del Col, al Palazzo della Baabda a Beirut martedì, Aoun ha detto che le dichiarazioni israeliane sono state confutate dopo che il Ministro degli Esteri Gebran Bassil ha guidato un tour di diplomatici e giornalisti stranieri sul luogo dei presunti siti missilistici all'inizio di questo mese.

Mujtahidd denuncia il tentativo dei sionisti di 'Reuters' di aiutare "MbS" a scaricare su Al-Qahtani la colpa dell'assassinio di Khashoggi!


Mujtahid, la 'gola profonda' saudita, che si ritiene sia un membro o abbia una fonte ben collegata nella famiglia reale, si è scagliato contro l'agenzia di stampa sionista Reuters per la collaborazione con il principe ereditario Mohammed bin Salman, il principale sospettato di aver commissionato l'omicidio di Jamal Khashoggi, dicendo che MbS è stata la persona che ha seguito la sua tortura e morte tramite la chat video-vocale "Skype".

"Bin Salman sta tentando di dare la colpa ai suoi stretti collaboratori nel Caso Khashoggi. Il rapporto diffuso da Reuters che affermava che i 15 membri del gruppo avrebbero parlato con Saud al-Qahtani, uno dei principali sostenitori del principe ereditario, via Skype è stato fabbricato dal bidone Salman e la persona che ha parlato con il team di 15 membri tramite Skype è stato bin Salman, lui stesso ", ha scritto Mujtahid sulla sua pagina Twitter martedì.

martedì 23 ottobre 2018

Questo ridanciano 'crapa pelata' é responsabile per l'ascesa di "MbS" al potere in Arabia Saudita, e lo ha fatto in nome degli Emirati Arabi Uniti!

Il protagonista della scena politico-dipomatica di Washington più responsabile per aver elevato Mohammed bin Salman alla posizione di principe ereditario dell'Arabia Saudita è sfuggito in gran parte all'esame a seguito dell'omicidio e dello smembramento del giornalista del Washington Post, Jamal Khashoggi.

La vita continua come normale per l'ambasciatore degli Emirati Arabi Uniti Yousef Al Otaiba, il diplomatico che ha esercitato pressioni su Washington pesantemente per sostenere gli sforzi interni del Principe ereditario per interrompere la linea di ascensione e mettersi in prima fila per il trono. Quando MbS - come il Principe ereditario è conosciuto - ricevette il suo titolo nel giugno 2017, e mentre procedeva con una spietata presa di potere nei mesi che seguirono, l'establishment della politica estera di Washington annuì e lo promosse come riformatore e innovatore.

Otaiba, secondo un invito ottenuto da The Intercept, ospiterà un dinner party questa stessa sera per l'ex segretario al Commercio dell'amministrazione Obama, Penny Pritzker, nella sua villa in Virginia. L'invito identifica Pritzker dal suo attuale ruolo di presidente del Carnegie Endowment for International Peace (Quale 'pace'? La Pace Eterna?)

"GROSSO GUAIO A KUWAIT CITY" Erdogan si prepara a impiantare una base militare anche nel piccolo emirato?


Mentre le ripercussioni della mossa della Turchia di creare una base militare in Qatar continuano a ramificarsi, Ankara sta andando avanti aggiungendo una dimensione militare anche alle proprie relazioni con il Kuwait. Ankara, i cui rapporti con il Kuwait si sono intiepiditi negli ultimi due anni, ha recentemente firmato un accordo di cooperazione militare con il piccolo emirato del Golfo Persico incuneato tra Iraq e Arabia Saudita.

Secondo l'accordo firmato dai Vicecapi di Stato Maggiore dei due paesi durante la riunione del Comitato di Cooperazione Militare Turco-Kuwaitiano, le due nazioni hanno in programma di condividere le loro esperienze militari e coordinare le loro attività a partire dal 2019.

L'accordo avviene sullo sfondo degli stretti legami della Turchia per diventare uno scudo per il Qatar contro l'asse Arabia Saudita-Emirati Arabi, la decisione di Riyadh di assistere i Curdi in Siria e le tensioni esplose con la sparizione di questo mese del giornalista saudita Jamal Khashoggi a Istanbul.

Il Kuwait si è preoccupato delle intenzioni di Mohammed bin Salman fin dal momento della sua nomin a Principe Ereditario dell'Arabia Saudita. Inoltre, la decisione dell'amministrazione Trump di sostenere Riyadh ha indebolito alcune delle difese su cui il Kuwait sperava di poter contare.

Ministro saudita dell'Energia ammette che non è possibile per Riyadh coprire l'ammanco di petrolio necessario agli Usa a causa delle loro sanzioni anti-Iran!

Il Ministro dell'Energia saudita afferma che il suo paese non sarebbe in grado di compensare la possibile scomparsa del petrolio dalle forniture americane una volta che gli Stati Uniti reimporranno le sanzioni contro l'Iran.

Parlando in un'intervista rilasciata lunedì con l'agenzia di stampa russa TASS, Khalid al-Falih ha detto che l'Arabia Saudita dovrà utilizzare le sue riserve petrolifere se vorrà coprire 3 milioni di barili al giorno di perdita di petrolio dall'Iran.

Tuttavia, ha aggiunto, non vi è alcuna garanzia che i prezzi del petrolio non aumenterebbero una volta che le sanzioni anti-Iran entreranno in vigore all'inizio di novembre.

"National Interest" ammette che l'S-400 è superiore a ogni sistema americano, mette in pericolo i jet Usa in ogni teatro in cui venga schierato!


La rivista americana 'National Interest' in un suo articolo recente ha stimato la capacità di missili terra-aria S-400 e afferma che il sistema di difesa aerea russo pone una sfida globale alle aspirazioni Usa di mantenere la propria preminenza internazionale tramite minacce militari.

Secondo i media americani, nonostante le sanzioni statunitensi, le principali potenze regionali continuano a mantenere vivo l'interesse per i sistemi di difesa aerea russi. L'articolo aggiunge che ciò è evidenziato dai contratti di fornitura del sistema missilistico all'India e alla Cina.

L'Iran ha una partnership strategica con Russia e Cina, ma senza rinunciare mai alla sua preziosa sovranità!


L'Iran ha lavorato con la Russia in un formato di "partenariato strategico" basato su interessi reciproci ma essa non è una "alleanza", dice l'uomo di punta dell'Iran in Medio Oriente, che ha lavorato a stretto contatto con la Federazione Russa sul dossier della Siria.

Alla domanda sulla natura delle relazioni dell'Iran con la Russia, Hossein Jaberi Ansari, uno dei principali adiutori del Ministro degli Esteri iraniano, ha dichiarato che la Repubblica islamica sin dalla sua fondazione si è definita indipendente a livello nazionale da qualsiasi potenza estera, ma ha riconosciuto e debitamente impiegato "partenariati" con paesi nel quadro dei suoi interessi nazionali.

Ha meticolosamente differenziato tra una "alleanza strategica" - che ha definito una pratica obsoleta nell'era della Guerra Fredda e mai nell' "arsenale" politico della Repubblica Islamica - e "partnership strategica".

Nuovo arrivo per il DEPOSITO DI CURDI MORTI, brigante dell'SDF eliminato da patrioti siriani!


Le tensioni tra i civili e le bande di predoni curdi sostenute dagli USA sono aumentate ad Hasaka, nella Siria orientale, secondo quanto riferito dai media un alto comandante delle cosiddette 'SDF' è stato assassinato nella regione.
Il canale di notizie Al-Manar, emittente ufficiale di Hezbollah, ha riferito lunedì che uno dei comandanti della SDF di nome Haji Dikiyeh è stato ucciso da sconosciuti assalitori vicino alla città di Qamishli, nella parte nord-orientale del Governatorato di Hasakah.

Secondo il rapporto, un altro brigante curdo della SDF è stato gravemente ferito da uomini armati sconosciuti nel distretto di Al-Nashwah della città-capoluogo di Hasakah.

Sempre più evidente la "manina" a stelle e strisce che manipola i terroristi di Idlib e dintorni!

Un eminente analista militare siriano ha accusato ai microfoni di Sputnik News gli Stati Uniti di essersi profusi in sforzi per convincere i gruppi terroristici di stanza nel Nord della Siria a violare l'accordo di Sochi che prevedeva il loro ritiro per la creazione di una zona demilitarizzata.
Sputnik ha dato voce al Colonnello in pensione Mari Hamdan il quale, citando fonti confidenziali, ha detto lunedì che i gruppi terroristici di Idlib hanno stretti legami con un certo numero di Stati che si oppongono alla stabilità in Siria, guidati dagli Usa e dalla Francia, che li hanno convinti a violare l'accordo di cessate il fuoco e di creazione della zona demilitarizzata.

"Gli Stati Uniti dovrebbero essere accusati per aver messo a repentaglio il processo politico per la soluzione della crisi in Siria", ha aggiunto.

Khashoggi voleva "dividere la Siria"...lo scriveva nei suoi articoli...

...E INVECE E' FINITO LUI DIVISO! CON UNA SEGA DA OSSA!

(Ba-Dum! TsssssSSSSS!!)

Il primo caso di saudita "morto di sega"!

lunedì 22 ottobre 2018

I lavoratori dell'ospedale di Qamishli manifestano in solidarietà con Asma al-Assad, che lotta contro il cancro!

Questa foto viene da Qamishli, una zona circondata dalle bande curde di predoni foraggiati e sostenuti da Francesi ed Americani, dove angherie e tentativi di sopprimere e reprimere il carattere arabo e siriano della cultura locale viene sottoposto a innumerevoli attentati...eppure, la popolazione (come testimoniato da questa foto) rimane ferocemente fedele al Governo legittimo e alle sue figure rappresentanti, che siano ufficiali o meno.

Rappresentante di Hamas in Libano condanna gli scontri tra fazioni palestinesi che hanno insanguinato Almieh Wmieh!

Due palestinesi sono stati uccisi e altri 22 feriti, tra cui un leader di Hamas, il 15 e il 16 ottobre in scontri nel campo profughi di Almieh Wmieh, nel Sud del Libano.

Scontri violenti sono scoppiati per la prima volta nel campo tra i membri del gruppo Ansar Allah e quelli del movimento Fatah.

In un comunicato stampa il rappresentante di Hamas in Libano, Abdel-Hadi, ha detto che i "deplorevoli scontri" nel campo profughi Almieh Wmieh del Sud del Libano, scoppiati a causa di singole dispute, hanno causato un'enorme distruzione nel campo e costretto i suoi abitanti a fuggire.

La fuga da Istanbul degli assassini di Khashoggi somiglia sempre più a un racconto di Halloween! Hanno trafugato pezzi di cadavere?


Le autorità turche ritengono che parte del corpo di Jamal Khashoggi sia stata trasportata fuori dalla Turchia da una delle guardie del corpo del Principe Mohammed bin Salman, hanno riferito fonti affidabili dal Medio Oriente.

Si pensa che Maher Abdulaziz Mutrib, un ufficiale dei servizi segreti implicato nell'omicidio del giornalista saudita, abbia prelevato dette parti del corpo in una grande borsa.

Mutrib, che è spesso visto viaggiare con l'erede al trono saudita, lasciò Istanbul il 2 ottobre, il giorno della morte di Khashoggi, su un jet privato che partì alle 18:20 ora locale.

Le sue borse non sono state controllate mentre attraversava la sala VIP dell'aeroporto Ataturk e nemmeno l'aereo, con la registrazione HZ-SK1. Questo perché l'aereo era partito prima che l'allarme fosse sollevato. Un secondo apparecchio è stato perquisito ma non vi è stato trovato nulla, secondo le fonti.

Mutrib, che possedeva un passaporto diplomatico, sembrava avere fretta, hanno detto.

La presenza di Mutrib nella squadra di 15 uomini inviata da Riyadh a Istanbul per tendere un'imboscata a Khashoggi nel consolato saudita a Istanbul è sempre più sotto i riflettori mentre il regno tenta di isolare il Principe ereditario dallo scandalo.

L'erede saudita, comunemente noto come MBS, ha licenziato due dei suoi più vicini e fidati luogotenenti, il vice capo dell'intelligence Ahmed al-Assiri e l'alto aiutante Saoud al-Qahtani, nel tentativo di affrontare la crescente protesta internazionale.

I Francesi pretendono di avere "liberato" Raqqa; dura e ferma risposta siriana: "Non avete liberato proprio niente!"


La Siria condanna fermamente le false rivendicazioni e la campagna fuorviante inclusa nella dichiarazione del Ministero degli Esteri francese riguardo a ciò che ha descritto come anniversario della liberazione della città di Raqqa, ha detto una fonte ufficiale del Ministero degli Esteri e degli Espatriati di Damasco, con una nota rilasciata nella giornata di domenica.

Il Ministero degli Esteri francese ha dichiarato in una dichiarazione pubblicata sul suo sito web che la Francia, che è un membro della coalizione guidata dagli Stati Uniti presumibilmente contro l'organizzazione terroristica del Daash/ISIS, ha svolto un ruolo chiave nella liberazione della città siriana di Raqqa dai terroristi con l'aiuto delle bande curde delle cosiddette forze democratiche siriane (SDF). Ha inoltre affermato che "la Francia ha mobilitato 30 milioni di euro dalla liberazione di Raqqa a sostegno di progetti umanitari e di stabilizzazione nella Siria nord-orientale".

Nella base aerea di Hymemim (Latakia) le forze russe stanno realizzando hangar rinforzati in cemento armato per i loro jet!

Conferme visive dell'intenzione (peraltro già pubblicamente annunciata) del comando russo di trasformare la base aerea di Hymemim, in Provincia di Latakia, in una installazione permanente.
Come si evince da queste immagini satellitari nella base russa in Siria sono già stati avviati i lavori di costruzione di hangar protetti in cemento armato (HAS - hardened aircraft shelters), di cui si vedono per ora le colonne destinate a sostenere l'armatura dei ricoveri, che verrà poi ricoperta e 'affogata' nel cemento tramite un'adeguata "cassaforma".

Autobomba esplode in pieno centro di Idlib, proprio nella 'roccaforte' dei wahabiti di Al Nusra!


Una potente autobomba è esplosa nella parte centrale della città di Idlib, nella Siria nord-occidentale controllata da Al Nusra e altre sigle takfire, lasciando decine di persone e terroristi morti o feriti nel pomeriggio di domenica
 .
Il veicolo carico di esplosivo è scoppiato nel quartiere di Al-Qosour, quartiere centrale della città di Idlib, sotto il controllo dell'organizzazione wahabita "Al Nusra" (già 'Al Qaeda in Siria') lasciando distrutti o danneggiati diversi edifici.

domenica 21 ottobre 2018

Ancora un attentato omicida contro un comandante di Al Nusra a Jisr al-Shoughour!

Ancora morti 'misteriose' tra i comandanti terroristi del "Pianeta delle Scimmie".

Un famigerato comandante turkmeno del gruppo terrorista Al Nusra è stato ucciso dopo che attaccanti non identificati hanno aperto il fuoco contro di lui a nell'Ovest della Provincia di Idlib; la notizia é stata diffusa da fonti affiliate ai takfiri nell'odierna giornata di domenica.

Le fonti hanno detto che Mohammad Abu Fares Turkistani, un famigerato comandante turkmeno di Tahrir al-Sham, è stato ucciso a colpi d'arma da fuoco nella regione di Jisr al-Shughour.

Forze russe sono in Pachistan per esercitazioni militari congiunte in alta montagna!

Le aperture diplomatiche, economiche e di politica militare e di sicurezza russe e cinesi stanno "scollando" sempre di più Islamabad dal suo legame con Washington.

Le esercitazioni militari russo-pachistane "Amicizia 2018" si terranno nelle montagne del paese asiatico dal 21 ottobre fino al 4 novembre, ha detto ai giornalisti il capo del distretto militare meridionale russo Vadim Astafyev.

Nella foto in apertura si vede lo sbarco in Pachistan di una parte del contingente russo.

Dopo sette anni di guerra l'Aviazione Siriana ha intensificato la sua capacità di attacco al suolo, anche a costo di economie e rinunce dolorose!


Sette anni di combattimento e logoramento meccanico in uno scenario di guerra totale sono sufficienti per porre fine in modo efficace all'esistenza delle forze aeree della maggior parte delle nazioni, in particolare l'aeronautica di una nazione che non ha industrie aerospaziali o persino una base di produzione su licenza.

Eppure, dopo sette anni di uno dei più intensi conflitti militari del 21mo secolo, l'Aeronautica Siriana ha - quasi esclusivamente grazie ai propri sforzi - non solo superato gravi momenti di crisi ma, in effetti, ha imparato a padroneggiare le sue limitate capacità.

Dato che praticamente tutto il supporto materiale di Mosca alle forze armate siriane da quando l'intervento russo è andato a sostenere l'esercito con munizioni, cibo, carburante, camion, obici e carri armati, la realtà è che nessun nuovo velivolo è stato fornito all'aeronautica di Damasco da ottobre 2015, con contratti prebellici o di prima della guerra per i principali aggiornamenti degli aeromobili o aeromobili completamente nuovi, che sono stati adempiuti nel 2013-14 o che sono ancora in attesa.