sabato 24 novembre 2018

Un altro importantissimo "goal" segnato dalla Rosoboronexport! Vinta la gara per i MANPADS all'Esercito Indiano!

Ci permettiamo di pubblicare un brano tratto da una notizia diffusa in Italia dall'ottimo Alessandro Lattanzio.

La Russia ha vinto un contratto militare da 1,5 miliardi dollari per fornire all’India il sistema di difesa aerea portatile (MANPADS) 9K388 Igla-S. L’esercito indiano ne opererà presto più di 5000, con 600 prodotti nazionalmente, in linea col programma “Made in India” del Primo Ministro Narendra Modi. Hanno partecipato all’offerta anche le società europee SAAB e MBDA. 

L’accordo dovrebbe essere firmato alla prossima riunione della commissione intergovernativa indo-russa per la cooperazione tecnico-militare, che si svolgerà nella capitale russa. La versione d’esportazione dell’Igla-S con capacità lancia-e-dimentica sarà inviata in India può colpire obiettivi a una distanza massima di 6 km e ad una quota di 3,5 km. L’arma resistente alle intemperie ed ognitempo ha una probabilità di successo di 0,8-0,9. Dei 5175 missili ed attrezzature associate cercate nell’ambito del programma di difesa aerea a corto raggio (VSHORAD), sono stati acquistati 2315 missili completamente assemblati, 1260 missili in forma semi-assemblata, 1000 missili in componenti e altri 600 saranno prodotti dalla Bharat Dynamics Ltd. di proprietà statale. Il VSHORAD sarà impiegato in vari terreni e installato su veicoli leggeri e navi.

Anche a Raqqa si diffondono e si ripetono le proteste anti-yankee e anti-curdi dei cittadini siriani fedeli al Governo!


Manifestanti sono scesi in piazza e hanno chiesto l'espulsione degli uomini dell'esercito americano illegalmente presenti nella zona e dei gruppi di briganti curdi (SDF) dalla città di Raqqa, nel Nord-Est della Siria, hanno riferito attivisti dei media.
"Decine di residenti di Raqqa si sono ribellati contro lo schieramento statunitense e le forze della SDF nel distretto di Al-Mansour della città di Raqqa e hanno chiesto la loro espulsione", hanno detto gli attivisti della città.

I traditori raed fares e juneid hammoud sono stati eliminati nella loro tana di Kafranbel!

Come ben sanno i numerosi e affezionati lettori di PALAESTINA FELIX in Siria non vi é mai stata nessuna "primavera", ma una pura e semplice invasione del paese da parte di centinaia di migliaia di fanatici tagliagole islamisti finanziati e protetti d Usa, israhell, Francia, Turchia, Arabia Saudita, UAE e Qatar (in seguito Turchia e Qatar si sono 'sfilate' per motivi di politica interna ed estera).

Tuttavia qualche genuino traditore e vendipatria siriano é pure esistito:

come sono esistiti raed fares e juneid hammoud.

Questi due amici degli sgozzatori risiedevano a Kafranbel (Provincia di Idlib) ed erano incaricati di far credere agli Europei e agli Occidentali che esistesse una "Rivoluzione Anti-Assad".
Per fare ciò i due settimanalmente organizzavano delle cagnare denominate 'manifestazioni', che spesso si riducevano a posare per fotografie davanti a degli striscioni scritti in Inglese, spesso con numerosi errori.

Adesso per fortuna tale loro attività avrà fine visto che i due sono stati accoppati a colpi d'arma da fuoco da attentatori sconosciuti.

Lavrov accusa la "strana logica" con cui gli Usa pretendono di restare in Siria e vorrebbero cacciarne gli Iraniani!


La Russia ha criticato gli Stati Uniti per aver applicato una "strana logica" per giustificare la sua presenza illegale in Siria dichiarando che vuole sconfiggere il gruppo terrorista Daash, ma ciò sarebbe impossibile finché l'Iran sarà presente in Siria.

"Gli americani giustificano la loro presenza in Siria con la necessità di combattere l'ISIS (Daash), e dicono che è impossibile sconfiggere l'ISIS fino a quando ci saranno Bashar al-Assad e l'Iran. È una logica molto strana, direi, e spero che tu non lo condivida ", ha detto Lavrov alla 4a conferenza annuale dei dialoghi mediterranei (MED) a Roma venerdì.

Il nuovo Parlamento irakeno chiede che anche gli ultimi militari Usa nel paese lo abbandonino definitivamente!


I legislatori irakeni hanno chiesto il ritiro delle truppe statunitensi, dicendo che non vedono alcuna giustificazione per la presenza di truppe straniere circa un anno dopo la sconfitta del gruppo terrorista Daesh in Irak.

La presenza americana "è, a mio parere, una violazione della sovranità irachena", ha detto a Press TV venerdì Amer al-Shebli, un parlamentare. "Dopo aver vinto il terrorismo, il precedente Parlamento avrebbe dovuto intraprendere un'azione seria per costringere tutte le forze straniere a lasciare l'Irak", ha aggiunto il deputato.

I curdacci dell'SDF si dimostrano ancora una volta imbattibili...A RITIRARSI!!!


Le forze democratiche siriane (SDF, meglio note come "briganti curdi") hanno accettato di ritirare i loro combattenti dalle basi militari ad Hasaka dopo le recenti proteste e la rivolta popolare nella provincia.
"Dopo aver partecipato ad un incontro con anziani tribù nel sud di Hasaka, l'SDF ha accettato di ritirarsi dalle sue basi militari nella periferia popolata di Hasaka e ha anche accettato di rilasciare gli arrestati e fermare il reclutamento forzato di soldati," Maza Hamad al-Asa'ad, un capo tribù nella Siria orientale, ha detto.

venerdì 23 novembre 2018

SCACCO MATTO! Con più navi e una vera e propria "Grande Muraglia di Missili" la Cina domina gli Usa anche in campo marittimo!


Trasformando le barriere coralline e gli atolli nel Mar Cinese meridionale in isole artificiali fortificate, complete di missili terra-aria antiaerei, la Cina ha trasformato "quello che era una "Grande Muraglia di sabbia solo tre anni fa in una Grande Muraglia di missili", ha detto oggi il comandante navale degli Stati Uniti nel Pacifico.

La militarizzazione delle vie d'acqua vitali per la navigazione commerciale è stata una delle principali preoccupazioni di Washington e dei suoi ormai pochi e sparuti lacché asiatici negli ultimi anni. Ma le sfide sempre più aggressive alla Cina portate dalle navi militari americane che operano in quello che gli Stati Uniti e i loro alleati considerano (ma NON SONO) acque internazionali - compresa una vicina collisione di due navi a settembre - sollevano lo spettro di un incidente mortale che potrebbe degenerare in guerra. E se scoppia una guerra, le basi sulle isole diventano un'estensione strategica verso Sud della difesa terrestre cinese contro navi e aerei statunitensi, conosciuta come dottrina Anti-Access / Area Denial (A2 / AD).

Mentre la Cina costruisce più navi da guerra per la sua marina e continua a militarizzare la sua guardia costiera, Pechino ha già da tempo superato la flotta che gli Stati Uniti possono impegnare nella regione, almeno se si conta il numero di scafi in acqua. Il capo del comando indo-pacifico (INDOPACOM), l'Ammiraglio Philip Davidson, ha parlato all'annuale conferenza di sicurezza di Halifax dove ha detto:

Okothnik, il nuovo UCAV supersonico dell'OkB Sukhoi ha iniziato le prove sulla pista di decollo!

Come preconizzato da Joe Haldeman nel sequel spirituale di "Forever War", i conflitti del futuro saranno combattuti con flotte di veicoli senza pilota. La Russia dopo il Soratnik (drone terrestre) e il Poseidon (drone marino) sta preparando anche la propria forza di droni aerei.

Il nuovo veicolo aereo senza equipaggio russo (UAV), Okhotnik, ha fatto il suo primo test sulla pista dell'aeroporto di Novosibirsk all'inizio di questo mese, ha riferito una fonte del settore aeronautico russo al fatto quotidiano.

"Il modello di prova dell'UAV di Okhotnik ha fatto la sua prima corsa sulla pista dell'Aeronautica Militare di Novosibirsk, raccogliendo la velocità di 200 km / h in linea con il programma di prove, ma il decollo non è stato eseguito", ha detto la fonte. "Okhotnik ha effettuato manovre sul posto, corsa a terra, accelerazione e arresto alla fine della pista in modalità completamente automatizzata."

Quando parlavamo di "Mordor Siriana", come vedete, non esageravamo affatto!

Con dei prototipi di "Smerch" e "Buratino"
che sono giunti lestamente dal Cremlino
i nostri eroi faranno strame dei takfiri
babbucce e barbe, mestamente, piegheran

Siriani su Mordor
caldera infame, tutta sassi e canalon,
Siriani su Mordor
riarsa e secca, come sotto il solleon,

Sono invincibili, sono incredibili,
irrevocabili, castigator
lor del takfiro son
e a tutti "les barbouzes" 
i sorci verdi fan veder!

Siriani su Mordor,
Siriani, sopra Mordor!!

giovedì 22 novembre 2018

Comando iraniano rilascia filmati di attacchi di droni "Made in Teheran" contro l'ISIS in Irak e Siria!!

Il Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica dell'Iran (IRGC) ha pubblicato nuove riprese aeree che mostrano intensi raid condotti da droni d'attacco di produzione nazionale contro il gruppo terroristico dello stato islamico (ISIS) in Siria e Iraq.

Il video mostra il drone da combattimento "Shahed-129" che effettua più attacchi aerei sulle posizioni dell'ISIS nella provincia petrolifera di Deir Ezzor, nella Siria centrale e lungo i confini con l'Iraq.

Un altro comandante curdo eliminato dalla resistenza dei civili siriani, questa volta vicino Manbij!!


Un comandante dei briganti curdi supportati dagli Stati Uniti è stato ucciso a Manbij nel Nord-Est di Aleppo mentre le tensioni si sono intensificate tra la SDF e i civili della regione.
Attivisti dei media ad Aleppo, nella parte orientale, hanno riferito che una bomba è stata fatta esplodere sulla strada Al-Jazeera vicino a Manbij, prendendo di mira e uccidendo il comandante dell'intelligence di SDF Morad.

Gli Hezbollah irakeni accusano gli yankee di stare cercando 'spostare' l'ISIS dalla Siria alla Mesopotamia!


Il portavoce e un alto comandante delle forze popolari irachene Kata'ib Hezbollah (Hezbollah Battalions), Jafar al-Hosseini, hanno avvertito dei tentativi degli Stati Uniti di spingere i terroristi dell'ISIS fuori dalla Siria in Irak.
Al-Hosseini ha fatto il commento in un'intervista con il sito web in lingua araba di RT giovedì.

Ha anche fatto riferimento alle recenti mosse dell'ISIS ai confini con l'Irak, affermando che mirano a mantenere vivo il fuoco della guerra nella regione.

Le dichiarazioni (chiare e conseguenti) di Yahya Sinwar provocano reazioni scomposte e livorose dall'occupazione sionista!

Parlando lo scorso sabato a una cerimonia commemorativa per le vittime palestinesi dei selvaggi e insensati attacchi aerei sionisti il leader di Hamas Yahya Sinwar, che guida il Governo della Striscia di Gaza ha assicurato che, parlando con Mohammad Deif, Comandante delle Brigate Qassam, ne ha ricevuto assicurazione che al prossimo confronto militare con l'occupazione sionista Tel Aviv e la sua area metropolitana verranno duramente colpite dai razzi e dai missili della Resistenza.

Siria, Iran ed Hezbollah cooperano a "jammer"-GPS per bloccare le armi dei codardi piloti di Tel Aviv!!


Le forze siriane e Hezbollah (con l'aiuto di esperti iraniani) stanno sviluppando armi da guerra elettroniche per negare agli attacchi aerei sionisti il mezzo con cui impiegare munizioni lanciate via GPS contro obiettivi in ​​Siria e Libano, secondo il servizio di notizie di Channel 2 del regime ebraico.

Il rapporto - citando i funzionari militari di Tel Aviv - afferma che essi sono a conoscenza di questi presunti tentativi da parte dell'esercito siriano e di Hezbollah di sviluppare una contromisura GPS (Global Positioning System) che blocchi la guida delle armi aviolanciate, ma anche che la prospettiva sta dando scalpore ai suoi ufficiali militari, che sono in preda al panico nella prospettiva di non essere più in grado di condurre attacchi aerei.

mercoledì 21 novembre 2018

La realtà dei fatti é troppo amara per i sionisti, che si rifugiano in comode narrative consolatorie!


"Hamas è riuscito a convincere la destra israeliana di avere vinto l'ultimo round di combattimenti a Gaza", afferma in un editoriale il sionista Ben-Dror Yemini.

In un editoriale pubblicato da Yenet intitolato "Israele (cioé il regime ebraico di occupazione della Palestina) ha bisogno di una chiara politica di sicurezza, non di uno scontro", Ben-Dror Yemini ha detto che l'entità sionista deve cambiare politica in merito.

Il sionista Yemini non ha l'intelligenza o l'onestà intellettuale necessaria per ammettere che Hamas HA EFFETTIVAMENTE VINTO, semplicemente perché la sequenza delle azioni non ha corrisposto agli obiettivi politici (la guerra é sempre politica, come insegna Clausewitz) di Tel Aviv mentre ha soddisfatto pienamente quelli di Gaza e di Hamas.

La popolazione siriana della Provincia di Hasakah continua la sua insurrezione contro i Curdi lacché degli Americani!!


Civili siriani infuriati hanno arrestato diversi membri della brigantesca milizia curda (SDF) nella città di Hasakah nella giornata di oggi mentre altre proteste contro i briganti curdi sostenuti dagli Americani hanno riguardato la provincia, principalmente nel Sud.

Un certo numero di giovani della tribù Al-Jobour, in una mossa per mostrare il loro sostegno all'insurrezione contro l'SDF nella città di Al-Shadadi nel sud di Hasakah, attaccarono una pattuglia della milizia curda nel quartiere Al-Aziziyah nella città di Hasakah e arrestato 6 uomini armati e il loro comandante.

Le restanti sacche del gruppo di pattuglia di SDF sono fuggite dal quartiere.

La seconda fregata del "Progetto 22350" si appresta a cominciare le prove in mare a inizio del mese prossimo!


La fregata "Ammiraglio Kasatonov" in costruzione per la Marina russa presso il cantiere Severnaya Verf di San Pietroburgo entrerà in prova in mare all'inizio di dicembre 2018; lo ha riferito l'ufficio stampa del Cantiere in un comunicato rilasciato ieri.

"La seconda fregata prodotta dal progetto 22350, Admiral Kasatonov si sta preparando per la prima fase delle prove in mare dei cantieri navali all'inizio di dicembre: ora il team di consegna del cantiere navale e l'equipaggio stanno facendo i preparativi finali per la prima partenza della nave per mare".

Il Contrammiraglio Khanzadi conferma che "Fateh" e "Sahand" si uniranno presto ai ranghi attivi della Marina Iraniana!

Il comandante della Marina iraniana (IRIN), il Contrammiraglio Hossein Khanzadi, ha detto mercoledì che il sottomarino fabbricato in Iran "Fateh" "sorprenderà" definitivamente i nemici del paese.

Mercoledì, in una conferenza stampa, Khanzadi ha detto che il sottomarino "Fateh" e il cacciatorpediniere "Sahand" si uniranno alla Marina iraniana nella prossima settimana.

Il sottomarino Fateh (Conquistatore) è una tecnologia al 100% fabbricata dal Ministero della Difesa, secondo quanto riferito dall'Agenzia Mehr.

L'Esercito Siriano si prepara a una decisa offensiva contro Idlib e dintorni, visto che i takfiri hanno sprecato l'occasione offerta dagli accordi di Sochi!


I pesanti attacchi dei gruppi terroristici, dispiegati nella zona demilitarizzata, contro l'esercito siriano nelle parti settentrionali e nord-occidentali del paese hanno spinto l'accordo di Sochi sulla soglia del fallimento.
Vari gruppi terroristici hanno colpito le posizioni dell'esercito siriano da quando l'accordo è stato raggiunto dalla Russia e dalla Turchia, e le truppe governative hanno respinto quotidianamente tali attacchi dalla zona che avrebbe dovuto venire smilitarizzata.

Ieri, l'esercito ha preso di mira i movimenti dei terroristi di Kata'eb al-Izzah, dispiegati nella zona "smilitarizzata", e ha respinto il loro attacco alle forze governative vicino alla città di Latamina nella parte settentrionale del Governatorato di Hama, infliggendo ai takfiri gravi perdite.

martedì 20 novembre 2018

Il Servizio Segreto Aeronautico della Repubblica Araba Siriana arresta contrabbandieri con dozzine di monete antiche predate al Museo di Raqqa!

"Raqqa liberata dai bravi cowboy yankee e dai coraggiosi curdi amici di zerocalcare e di altri fenomeni da centro socialokkupato e da ONG 'umanitarie'!!!"

DICIAMO PIUTTOSTO RAQQA LIVELLATA DAI LERCI "LIBERATORS" DISTRUTTORI IERI DELL'EUROPA E OGGI DEL MEDIO ORIENTE...E POI SACCHEGGIATA DALLE ORDE DI BRIGANTI CURDI AL LORO SERVIZIO!!!

Si chiama 'Tempesta' il nuovo veicolo blindato 4x4 protetto contro mine e bombe interrate delle forze armate iraniane!

L'Iran ha svelato un veicolo militare "MRAP", resistente a mine e IED, progettato e fabbricato da esperti della difesa iraniana.

Il nuovo veicolo, denominato Toufan (Tempesta), è stato 'battezzato' oggi durante una cerimonia alla presenza del Ministro della Difesa iraniano Brigadier General Amir Hatami e consegnato alla Forza di Terra del Corpo delle Guardie Rivoluzionarie (IRGC).

SIAMO AL DELIRIO! Gli oligofrenici di "DEBKA" 'vedono' basi iraniane in tutta la Siria!

Per paranoia si intende una psicosi caratterizzata da un delirio cronico, basato su un sistema di convinzioni, principalmente a tema persecutorio, non corrispondenti alla realtà. Questo sistema di convinzioni si manifesta sovente nel contesto di capacità cognitive e razionali altrimenti integre. La paranoia non è un disturbo d'ansia, bensì una psicosi. Si tratta in sostanza, non di una sensazione di ansia o di paura, ma di disturbi di pensiero (giudizio distorto, sbagliato) di cui il paziente non ha coscienza.

Brutta cosa i disturbi mentali.

"Debka" é un sito-web collegato alla Destra sionista, noto per le panzane allarmistiche che diffonde in rete.

Gli yankee cercano di salvare l'ISIS, ma l'Irak (con aerei iraniani e russi) lo bombarda! 40 takfiri morti in attacchi irakeni in terra siriana!

Ancora una volta Su-25 da attacco al suolo dell'IrAF hanno 'sconfinato' oltre la frontiera siriana (con piena conoscenza e approvazione di Damasco, grazie all'efficacissimo Comando Congiunto iran-russo-siro-irakeno  di Bagdad) per colpire bersagli dell'ISIS ad Est del Fiume Eufrate, proprio nella zona in cui ultimamente gli Americani si stanno ingegnando di salvare e aiutare le loro preziose pedine della 'Strategia del Caos'.

In questo caso sono stati colpiti due bersagli:

Le prove della 'connection' Usa-ISIS sono ormai evidenti per chiunque abbia occhi per vedere!!


Le forze militari irakene hanno scoperto diversi lotti di cibo e armi, lanciate dagli elicotteri militari statunitensi per i terroristi dell'ISIS, al confine con la Siria.

Le spedizioni includevano un grande volume di armi, equipaggiamento militare, cibo in scatola e bottiglie d'acqua e sono state lanciate a favore dell'ISIS nella regione di confine tra Irak e Siria quasi una settimana fa.

Forze militari irakene e funzionari provinciali hanno rilasciato frequenti rapporti su casi analoghi del sostegno degli Stati Uniti per l'ISIS.

FINALMENTE! L'intero pianoro di Al-Safa ("Mordor") é stato bonificato dalla presenza dell'ISIS!!

Le truppe dell'esercito siriano hanno continuato a cacciare le rimanenti sacche dei terroristi dell'ISIS nel deserto orientale di Sweida e sono riuscite a catturare una vasta regione di 380 km quadrati, ponendo finalmente termine alla presenza dell'ISIS nella parte meridionale del paese.

Gli uomini dell'esercito che hanno catturato l'intero terreno accidentato di Toloul al-Safa nella giornata di domenica hanno poi continuato fino ad oggi il loro rastrellamento nel deserto orientale della Provincia di Sweida e hanno preso il controllo su più regioni, tra cui Tal Marati, Sotoh al-Mahriqahaf al-Kawaber, Al-Mosaha, Jour al-Hasaan, Jour Qarimah, Mobabyat, Al-Motalah, Satah al-Jamal, Al-Khazrah, Soto Salmi e Al-Jafajef.

lunedì 19 novembre 2018

Le "terribili milizie" Hashd al-Shaabi impediscono ai 'bravi' yankee di stabilire una base per l'ISIS ad Abu Radha Baladawi


Le milizie popolari Hashd al-Shaabi hanno sventato i piani dell'esercito statunitense per impadronirsi di una base aerea nella Provincia di Anbar nelle parti occidentali del paese ai confini con la Siria.
Il comandante delle forze di Hashd al-Shaabi nell'Irak occidentale, Qassem Moslih ha detto domenica che le sue forze hanno impedito a un aereo statunitense che trasportava forze militari di atterrare alla base aerea di Abu Radha al-Baladawi, aggiungendo che intenzione degli Americani era catturare la base militare per riportare l'ISIS nella regione.

Il Ministero della Difesa di Mosca ha diffuso un video dei 'test sul campo' effettuati dai Su-57 in Siria!!

L'aereo da caccia russo di quinta generazione Su-57 ha condotto 10 voli in Siria per testare i suoi sistemi di bordo, incluso l'armamento.

Il Ministero della Difesa russo ha pubblicato il filmato del caccia-jet Su-57 che effettua missioni nella Repubblica Araba Siriana sul proprio sito web nella giornata odierna. Una relazione che accompagnava il video non specificava quando i voli "di prova" si sarebbero svolti.

Un'ipotesi informata potrebbe farli risalire allo scorso febbraio quando almeno due (e probabilmente quattro) Su-57 vennero distaccati in Siria per test sul campo.

Ecco un impressionante video delle esercitazioni:

Un'altra "tranquilla" giornata di agguati contro capi takfiri nel "Pianeta delle Scimmie"!!


Un alto comandante sul campo di Al-Nusra è stato ucciso dopo che alcuni sconosciuti hanno aperto il fuoco contro di lui a Sud di Idlib nella giornata di oggi, lunedì 19 novembre.

Mohammad Kibar nome di battaglia Abu Zeid, noto comandante di campo di Al Nusra, è stato assassinato da attaccanti non identificati su una strada che collega il villaggio di Kafr Sanjah alla città di Kafr Nabl nel Sud della Provincia d'Idlib.

Continua l'avanzata delle truppe di Damasco nella rocciosa e arida contrada della 'Mordor Siriana'!!


L'Esercito Arabo Siriano ha continuato le operazioni militari contro le restanti sacche di terroristi dell'ISIS nella zona orientale del deserto di Sweida, riconquistando il controllo di altre 5 regioni.

Le unità dell'esercito siriano hanno continuato a stanare i terroristi dell'ISIS dal terreno accidentato di Toloul al-Safa a Badiyeh orientale della Sweida dopo aver imposto il controllo dell'intera regione, catturando le regioni di Zaribeh, Arz al-Safa, Karkiyeh, Khashbat al-Toloul e Tal al-Marati.

L'associazione visuale-concettuale "Iron Dome / Scolapasta" inizia a diffondersi nella Rete!

Più volte in passato PALAESTINA FELIX ha associato "Iron Dome" con uno scolapasta.

Se ne può vedere traccia qui.

Ed anche qui.

domenica 18 novembre 2018

I combattimenti nella zona di Al-Safa non sono terminati, nonostante prematuri annunci lanciati da siti poco affidabili!


Le truppe dell'Esercito Arabo Siriano hanno continuato a prendere d'assalto l'ISIS nel deserto orientale del Governatorato di Sweida (la "Mordor Siriana") nella giornata di oggi e hanno catturato l'intero terreno accidentato di Toloul al-Safa, la roccaforte vitale del gruppo terroristico 'Daash' in detto deserto.

Gli uomini dell'esercito, sostenuti dalle forze aeree e da unità missilistiche e di artiglieria, hanno preso d'assalto l'ISIS in 3 fasce a Toloul al-Safa nel deserto orientale di Sweida e sono riusciti a cacciare i terroristi da Khasham Abu Shamrah, Rajam Farihah e Hawi Shani 'a Est di Toloul al-Safa e anche da Jourah al-Hasan e Loweiza Graves a Sud del terreno accidentato.

Altre unità dell'esercito sono riuscite ad avanzare di 5 km nella regione di Qabr Sheikh Hossein e hanno catturato diverse cime ed alture.

Nel frattempo, una fonte militare siriana ha riferito che gli uomini dell'esercito sono riusciti a prendere il controllo di tutte le colline a Toloul al-Safa, aggiungendo che il fronte dell'ISIS è crollato completamente nella regione.

Al''ONU la Repubblica Islamica Iraniana coraggiosamente denuncia il wahabismo saudita, matrice di ogni terrorismo takfiro!


Il Consigliere e Rappresentante Permanente dell'Iran presso il terzo comitato dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite, Mohammad Hassaninejad, si è scagliato contro l'Arabia Saudita per aver formato e sostenuto i gruppi terroristici più famosi del mondo, compreso l'ISIS.

"Il wahhabismo saudita ha alimentato Al-Qaeda, i talebani, l'ISIS e altri importanti gruppi terroristici nel mondo, non sorprende che tutti abbiano goduto del supporto logistico, politico e finanziario saudita", ha detto Hassaninejad rivolgendosi a un incontro del Terzo comitato sui diritti umani.

Ha deplorato le osservazioni del rappresentante saudita all'incontro contro l'Iran, affermando che le sue parole sono state pronunciate mentre ogni speranza per l'affermazione della democrazia si attenua con il sostegno di Riyadh ai gruppi terroristici.

"Ribelli Siriani" arrivati dalla Francia assediati dai 'colleghi' di Al Nusra nel villaggio di Harem, a Idlib!


Cinque membri francesi ("ribelli siriani"!) del gruppo terroristico Horras al-Din sono stati uccisi negli scontri con Al Nusra nella Provincia di Idlib, una fonte sul campo ha riferito oggi, aggiungendo che altri 45 terroristi francesi sono stati assediati dal gruppo rivale.

Le fonti dicono che Horras al-Din si è impegnato in scontri con Al Nusra nella piccola città di Harem nella Provincia di Idlib sabato, aggiungendo che 5 francesi dei primi sono stati uccisi negli scontri e 45 altri sono finiti assediati da Al Nusra in una roccaforte di Horras al-Din.

Le fonti hanno inoltre affermato che oltre 12 uomini armati di Al Nusra sono stati uccisi e molti altri sono rimasti feriti nello scambio di fuoco.

Sono stati gli M-75 di Hamas (copie locali dei razzi pesanti 'Fajr' iraniani) a spingere i codardi di Tel Aviv ad accettare il cessate-il-fuoco!


Un sito noto per i suoi stretti legami con i servizi segreti militari del regime ebraico ha ammesso che il movimento di resistenza palestinese Hamas ora possiede una grande quantità di missili "rivoluzionari" (M-75) che potrebbero colpire obiettivi in ​​Israele con notevole facilità e precisione.

In un rapporto pubblicato sabato sabato tale fonte reclamava di avere identificato il tipo di missili moderni usati da Hamas nei recenti attacchi ai territori occupati da Israele che hanno inflitto danni considerevoli e dozzine di feriti al regime costringendolo ad accettare un cessate il fuoco con i Palestinesi.

Il rapporto dice che i missili erano del tipo di calibro 333mm e avevano una portata media di 11 chilometri, molto simili quindi ai 'Fajr' di fabbricazione iraniana.
Essi non sono esattamente una novità a Gaza, essendo stati notati già in precedenti confronti militari, ma adesso il loro numero sarebbe aumentato esponenzialmente, rendendoli un chiaro e presente pericolo per le forze sioniste.

Il rapporto ha aggiunto che i missili erano in grado di distruggere le "postazioni di artiglieria, le batterie Iron Dome, le concentrazioni di forze corazzate - sia in terra che in trincea, così come le attrezzature di ingegneria da combattimento e i centri di comando".

Altro che 'sanzioni'! Irak e Iran aumenteranno i propri scambi commerciali verso il traguardo dei 20 miliardi di $!!


Il Presidente irakeno Barham Salih, che è arrivato a Teheran sabato, ha detto che il suo paese non dimenticherà il sostegno dell'Iran agli iracheni nella loro lotta contro il regime di Saddam Hussein e dei terroristi dell'ISIS.

"Attraverso il suo sostegno per noi, la Repubblica islamica ha svolto un ruolo importante nella sconfitta dei terroristi in Irak", ha detto Salih in una conferenza stampa congiunta con il presidente Hassan Rouhani.

Saleh, di etnia curda, ha aggiunto: "Non dimenticheremo il vostro sostegno al popolo iracheno durante la lotta contro Saddam".

Una nuova classe di cadetti dell'Esercito Arabo Siriano giura fedeltà alla Repubblica, al Governo e al Presidente Assad!

L'Esercito Arabo Siriano é la più potente forza di pace e stabilità del Vicino Oriente.

Fin dal 1976 la Siria generosamente estese la propria ala protettrice al Libano sconvolto da una orribile guerra civile, facendosi ricordare per l'equanimità con cui cooperò di volta in volta con tutte le forze interessate a evitare sofferenze ai civili, che fossero cristiane, palestinesi, druse o altro e combattendo fieramente (anche qui, senza distinzione di credo, setta o appartenenza politica) contro tutti coloro che cercavano di far degenerare la situazione, primi tra tutti gli invasori sionisti di Sharon.

Dopo avere abbandonato il Libano quando il Paese dei Cedri fu finalmente in grado di autogovernarsi senza tornare al Caos dei decenni precedenti, negli ultimi anni l'Esercito Arabo Siriano ha affrontato e sconfitto (per la maggior parte da solo) la minaccia di decine di migliaia di mercenari islamisti lanciati contro la Madrepatria dalla cospirazione anglo-americo-sion-saudi-imperialista
Nonostante il tentativo degli invasori di dipingere il conflitto come 'settario' l'Esercito Arabo Siriano, composto all'85 per cento da sunniti, non ha mai abbandonato il Governo legittimo, testimoniando, nei fatti, il successo della creazione di un sincero sentimento nazionale siriano che attraversa fedi e sette, che é il più grande lascito del Padre della Patria Hafez al-Assad, attorno al quale suo figlio ha potuto organizzare e guidare con successo la resistenza all'invasione straniera.