sabato 21 settembre 2019

Il Generale Bagheri: "Gli Americani hanno speso enormi somme per piegare Irak e Siria, senza successo!"


Il comandante in capo dell'esercito iraniano, il generale Mohamad Hosein Baqeri, afferma che gli Stati Uniti hanno trascorso molto tempo in Irak e in Siria e speso ingenti somme di denaro, mentre l'Iran, con manodopera e risorse molto minori, ha ottenuto un successo significativo in entrambi i paesi arabi.

"Sebbene gli americani abbiano speso $ 7 miliardi in Siria e Irak, non hanno ottenuto nulla. Ciò che abbiamo speso in questi paesi è stato molto piccolo, ma abbiamo ottenuto risultati molto più grandi e raggiunto importanti traguardi strategici a causa di persistenza, difesa, duro lavoro e buoni governo e direzione ", ha detto domenica il comandante in capo delle forze armate iraniane il maggiore generale Mohamad Hosein Baqeri.

mercoledì 18 settembre 2019

Lo Yemen lancia precisi avvertimenti ad Abu Dhabi: "Il vostro ritiro dovrà essere totale!"


Un ufficiale militare yemenita ha avvertito gli Emirati Arabi Uniti di attendere attacchi simili a quelli lanciati sulle strutture petrolifere saudite nel caso in cui Abu Dhabi si rifiuti di ritirare forze e mercenari dal paese devastato dalla guerra.
Il funzionario militare che ha chiesto l'anonimato ha detto martedì al canale di notizie in lingua araba al-Mayadeen che colpire i pozzi petroliferi sauditi nella profondità dei territori del regno aveva anche un forte messaggio agli Emirati Arabi Uniti.

"Le loro compagnie petrolifere e le città produttrici di vetro sono tra i nostri obiettivi futuri", ha detto, avvertendo il governo degli Emirati Arabi Uniti.

Il funzionario ha invitato Abu Dhabi a lasciare definitivamente lo Yemen e fermare i crimini contro il popolo yemenita, aggiungendo che il ritiro superficiale degli Emirati Arabi Uniti da determinati fronti nello Yemen non impedirebbe gli attacchi contro le compagnie petrolifere del paese arabo del Golfo Persico.

martedì 17 settembre 2019

Segretario della Jihad Islamica Palestinese ammonisce nel ventiseiesimo anniversario della "Truffa di Oslo"

Il 13 settembre di 26 anni fa si compiva, tra grandi fanfare mediatiche, la più grande truffa contro il Popolo di Palestina, la firma dei perniciosi, falsi, bugiardi "Accordi di Oslo".

A oltre un quarto di secolo da quella data, il nuovo Segretario Generale della Jihad Islamica Palestinese ha emanato un comunicato di memoria e di monito.
L'organizzazione di Ziad Nakhala, che mai si é piegata a nessun accordo con le "lingue biforcute" di Tel Aviv e Washington ha dichiarato che:

"Altolà" del Cremlino a Pompeo e soci! "Inaccettabili risposte militari!"


Mosca ha fortemente raccomandato di non affrettarsi alle conclusioni sulla parte responsabile degli attacchi alle strutture petrolifere di proprietà di Riyadh, facendo sbattere le discussioni statunitensi sulle opzioni militari per rispondere agli attacchi come totalmente "inaccettabili".

Mosca nutre "serie preoccupazioni" per gli attacchi agli impianti di trattamento del petrolio di Buqayq e Khureis e "condanna fermamente" gli attacchi a obiettivi non militari e qualsiasi azione che possa portare a squilibri nei mercati dell'energia e conseguenze negative per l'economia mondiale in generale, il Il ministero degli Esteri russo ha annunciato lunedì.

Mosca ha anche osservato che gli attacchi sono stati "una conseguenza diretta della persistente crisi nello Yemen", iniziata nel 2015 dall'Arabia Saudita e dai suoi alleati, e finora ha ucciso e ferito centinaia di migliaia di civili.

lunedì 16 settembre 2019

Lo Yemen ribadisce: "Possiamo colpire di nuovo gli impianti sauditi, a nostro piacimento!"


Lunedì l'esercito yemenita ha avvertito l'Arabia Saudita di poter colpire qualsiasi posto in tutto il regno, due giorni dopo che i droni yemeniti hanno colpito due importanti impianti petroliferi gestiti da Aramco, il gigante petrolifero di proprietà dell'Arabia Saudita.

Yahya Saree, portavoce di Sanaa, ha soprannominato "Balance of Deterrance-2", l'operazione che ha preso di mira le strutture di Abqaiq e Khurais sabato è stata effettuata da numerosi nuovi droni con diversi tipi di motori, ha dichiarato ad Al-Massirah TV.

"Il nostro sopravvento può raggiungere qualsiasi posto desideriamo, nel tempo che scegliamo", ha detto Saree, invitando il regime saudita a fermare la sua aggressione nei confronti del suo Paese.

Il portavoce, nel frattempo, ha avvertito le compagnie e gli individui stranieri di tenersi alla larga dalle strutture saudite, affermando che queste installazioni "sono ancora sotto il nostro fuoco e possono essere prese di mira in qualsiasi momento".

Il Canale Youtube del vostro amabilissimo (e affidabilissimo) caporedattore SFONDA il muro dei 450 iscritti!

Da maggio a settembre il Canale Youtube del vostro "-issimo" (affettuosissimo, pacatissimo, preparatissimo...e SOPRATTUTTO MODESTISSIMO) é passato da 310 a 450 iscritti!

Da quando é stata lanciata, la nuova iniziativa mediatica di Suleiman Kahani, nel gennaio del 2019, ha raccolto oltre 50 iscritti al mese!

Un successo strepitoso! Specie considerando che la geopolitica non é pane per i denti di tutti!