sabato 28 luglio 2018

Ai "Giochi Militari 2018" si cementano solidarietà e alleanze tra i paesi del nascente blocco eurasiatico!

I 'giochi militari' sono una serie di competizioni di efficienza organizzate in Russia che via via hanno coinvolto un numero sempre crescente di paesi eurasiatici, africani e sudamericani, tutti in cordiali relazioni con Mosca.

Riteniamo questa foto, che mostra rappresentanti della Guardia Rivoluzionaria Iraniana osservare con interesse l'interno di un blindato della Repubblica Popolare Cinese fornisca una peculiare 'istantanea' della nascita di un Nuovo Ordine Mondiale.

Non c'é tregua per i traditori! Figlio di Generale yemenita rinnegato ucciso in un agguato dai difensori della Patria!

Quello che vedete in foto era Mohammed al-Aqili, figlio del Generale yemenita Taher al-Aqili.

Al-Aqili è uno dei Generali yemeniti che ha pensato di mettersi al servizio degli invasori sauditi ed emiratini che da marzo 2015 stanno scempiando la sua patria.

I Drusi del Golan Occupato manifestano la loro solidarietà ai correligionari di Sweida colpiti dagli attentati!

Più volte abbiamo parlato dei Drusi del Golan, questa fantastica comunità che nonostante oltre cinquanta anni di illegale occupazione sionista non cessa di dichiararsi orgogliosamente siriana e di attendere il momento del ricongiungimento con la madrepatria.

La notizia dei crudelissimi attentati con cui l'ISIS ha di recente colpito la comunità drusa di Sweida li ha naturalmente inorriditi e per questo motivo nella giornata di ieri essi si sono dati convegno per dichiarare pubblicamente la propria solidarietà coi loro correligionari.

Tutta Quneitra festeggia i Liberatori; tra di loro, ovviamente, molti militanti dell'SSNP!!

E' un bel giorno per Quneitra.

Un giorno che Aleppo, Hama, Homs, Damasco, Deir Ezzour hanno già festeggiato.

E che molto di recente si é celebrato anche a Daraa.

E' il giorno della liberazione.

Ci sono fiori, bandiere, abbracci, canti e slogan per ogni uomo in uniforme, per ogni uomo armato, dal 'grognard' più coriaceo e brizzolato, alla recluta poco più che adolescente, che abbia partecipato e contribuito a rendere questa una lieta, graditissima realtà a lungo attesa.

Guardate le immagini voi stessi.

venerdì 27 luglio 2018

Il Generale Al-Jafri dell'Aviazione Yemenita si felicita per il successo del bombardamento di droni contro Abu Dhabi!

Con incredibile faccia tosta gli Emiratini hanno tentato di negare che nella giornata di ieri per ben tre volte i droni "Sammad-3" yemeniti abbiano colpito l'aeroporto internazionale di Abu Dhabi.

Sono arrivati a sostenere che le cancellazioni, le sospensioni e gli spostamenti che hanno colpito dozzine di voli nella giornata di ieri siano state dovute a un "incidente con un veicolo di rifornimento".

Nel Nord-Ovest di Daraa dal principale quartier generale degli "Elmetti Bianchi" saltano fuori granate, munizioni e mine anticarro!

Che gli 'elmetti bianchi' non fossero altro che tagliagole terroristi di Al-Qaeda/Al Nusra con in testa dei buffi caschetti lo abbiamo sempre saputo.

Le prove adesso saltano fuori dai loro rifugi e dalle loro basi.

Spontaneamente.

Dal loro più grande "quartier generale" nel Nord-Ovest della Provincia di Daraa sono uscite dozzine e dozzine di mine anticarro e proiettili di ogni tipo per lanciarazzi, mortai, obici.

I droni che hanno colpito l'aeroporto di Abu Dhabi (AUH) erano dei 'Sammad-3'!

"SAMMAD" vuol dire INVINCIBILE.

Sammad-3 é il modello di drone che é stato usato ieri, in tre diverse ondate per attaccare l'Aeroporto Internazionale di Abu Dhabi.

Come confermato da più parti (anche da nostri lettori) l'attacco ha avuto l'effetto di far cancellare o deviare tutti i voli per molte ore, causando danni per milioni di dollari.

Il bacino dello Yarmouk é libero per il sessanta per cento! Israhell non può in alcun modo salvare i suoi 'burattini neri'!!

La mappa che presentiamo é impietosa nella sua chiarezza.

Una provincia (Quneitra) che ancora venti giorni fa era quasi completamente nelle mani di gruppi armati terroristici é tornata sotto il controllo delle forze governative.

La sacca dell'ISIS incuneata tra Golan Occupato e reame ascemita di Amman è stata più che dimezzata nelle ultime 36 ore.

L'SSNP ribadisce la sostanziale unità di Siria e Libano: offre tutto l'aiuto possibile ai rifugiati in attesa di rientro alle loro case!

69 anni fa a Beirut veniva martirizzato Antun Saadeh, fondatore dell'idea Socialista della Nazione Siriana.

Ricordando la figura del leader martire, Dalida al Mawlah ha sottolineato come la "giustizia" possa venire pervertita e trasformata in uno strumento di assassinio e come non vi possa essere soluzione per i problemi del Libano disgiunta da quella per i problemi della Siria.

PALAESTINA FELIX svela il 'background' del piratesco abbattimento sionista: gesto di stizza per magistrale 'colpo' dell'intelligence siriana!

L'intelligence siriana, in specie quella militare (e quella dell'aviazione in special modo) é una delle migliori del Medio Oriente e deve esserlo, per poter affrontare i complotti sionisti a ogni livello.

Quando essa si unisce agli esperti di Hezbollah, guidata da veterani della liberazione del paese e da quadri che si sono fatti le ossa nella Guerra d'Estate di dodici anni fa, e ai loro colleghi iraniani, questo vero e proprio concentrato di astuzia, preparazione, 'derring-do', coraggio e capacità d'improvvisazione diventa letteralmente inarrestabile.

giovedì 26 luglio 2018

GLI YEMENITI HANNO BOMBARDATO ABU DHABI CON DRONI!!!

La profezia del Generale Luqman si é avverata!

Abu Dhabi, la scintillante 'metropoli del nulla', simbolo perfetto della vuotezza dei petro-reami dei 're fannulloni' wahabiti è stata finalmente toccata dal morso della guerra.

Grazie ai droni da attacco (di nuovo tipo) che lo Yemen ha lanciato oggi contro di essa.

Inizia lo stritolamento della sacca dell'ISIS al confine con il Golan occupato dai sionisti!

Dopo la grave provocazione in cui ha trovato la morte l'eroico Colonnello dell'Aviazione Siriana Omran Merieh, abbiamo dato tempestivo avviso dell'inizio dell'avanzata da terra delle forze siriane contro i takfiri dell'ISIS incuneati nel SudOvest estremo del paese, tra la Giordania e il Golan Siriano illegittimamente occupato da israhell.

L'attentato di Sweida suscita orrore: Hezbollah e il Presidente Assad esprimono il loro cordoglio!

Il movimento di Resistenza libanese Hezbollah e il Presidente della Repubblica Araba Siriana hanno espresso il loro orrore per l'atroce attacco terroristico consumatosi ieri contro Sweida, sottolineano come tale crimine cercasse di 'compensare' le recenti importanti vittorie siriane contro i militanti takfiri al servizio degli interessi sionisti e americani.

In una dichiarazione rivolta ai parenti delle vittime e a tutto il popolo siriano l'organizzazione di Nasrallah ha ribadito che l'attacco "dimostra come le forze regionali e internazionali ostili alla Resistenza continuino a usare mercenari criminali per tentare di avanzare i loro propositi".



BINGO!!! L'Arabia Wahabita sospende indefinitamente le esportazioni di greggio attraverso il Mar Rosso, per paura dei missili yemeniti!

Il Ministero dell'Energia del regime di Riyadh, attraverso il suo titolare Khalid al-Falih ha dichiarato all'alba di oggi che "sospenderà indefinitamente" tutte le spedizioni di greggio attraverso le bocche di Bab el-Mandeb (vitale 'punto di strozzatura' della marina mercantile mondiale, imboccatura meridionale del Mar Rosso).

Si può solo ipotizzare che effetto avrà questa drastica decisione su un'economia profondamente  disastrata e completamente dipendente dall'esportazione petrolifera come quella saudita.

mercoledì 25 luglio 2018

Altri due (presunti?) terroristi dell'ISIS si sono uniti al primo linciato dagli abitanti di Sweida!

ATTENZIONE IMMAGINE SCIOCCANTE A SEGUIRE


Somelier di piscio di cammello saudita dichiara: "Dobbiamo allearci a 'israele' contro Hamas ed Hezbollah!"


Abdelaziz al-Cheikh il guercio che nel regime wahabita di Riyadh dice di fare il 'gran mufti' ("ma chi lo ha muftato", direbbe il mio amico Ouday) ha dichiarato a una radio saudita che non a suo dire non sarebbe permesso da un punto di vista religioso (?) combattere gli occupanti sionisti della Palestina il loro regime ebraico. A suo parere: "i musulmani dovrebbero allearsi con loro per combattere Hamas e Hezbollah".

FOTONOTIZIA: scioccanti immagini di militante dell'ISIS catturato dai civili di Sweida e impiccato sul posto!

L'ISIS, con la palese ed evidente collaborazione delle forze Usa che continuano a gravitare intorno ad Al-Tanf ha cercato oggi di scatenare una vera e propria offensiva contro Sweida.

Le forze regolari e le milizie siriane hanno ucciso ben SEDICI KAMIKAZE dotati di cinture e giubbotti esplosivi.

Purtroppo quelli riusciti a farsi esplodere hanno fatto 147 morti, nella zona drusa della città, scegliendo apposta strade e piazze abitate e frequentate dagli aderenti alla religione misterica che era anche quella di Issam Zahr Eddine.

Missile yemenita centra la "Dammam"! E' la più grande nave saudita colpita dall'inizio della guerra!

La fregata saudita "Dammam", costruita a Lorient (classe 'Lafayette') incrociava al largo della costa occidentale dello Yemen quando i suoi difensori, precisi ed efficienti come in altre occasioni, l'hanno presa a bersaglio e colpita con un missile antinave lanciato da terra.

Non vi sono notizie precise ma il network Al-Masirah ha rivelato che la nave ha subito ingenti danni e si é allontanata a velocità ridotta emettendo fumo dall'area di impatto del vettore.

Disinformazione 'scaglionata' sui rapporti Iran-Russia ormai infesta completamente i media mainstream!

L’Iran é sotto attacco perché la Russia lo ha abbandonato”.
 Chi sostiene questa panzana è un ignorante o un ipocrita, nel secondo caso con ogni probabilità prezzolato.
Siamo già abituati a simili panzane; le abbiamo sentite riguardo ai rapporti tra Russia, Turchia e Siria.
Praticamente Vladimir Putin non può fare un gesto distensivo o di apertura verso un ex-rivale (magari per trasformarlo in interlocutore o addirittura partner...vedi appunto Turchia, Qatar), che subito scattano fuori 'scaglioni' e 'scaglioni' di gufi e corvi del malaugurio che annunciano "l'abbandono dei vecchi alleati".

L'Esercito Yemenita avvisa Sauditi ed Emiratini: "Possiamo colpirvi dove e come vogliamo, le vostre economie sono nel mirino!"

Arabia Saudita, UAE, Bahrein, Kuwait...petromonarchie, paesi che non producono niente ma vivono da parassiti succhiando (o meglio, facendo succhiare a chi ne ha tecnologie e competenze) l'unica risorsa desiderabile che casualmente si trova sul loro territorio.

Basta una campagna di attacchi mirati minimamente di successo per portare questi paesi al collasso.

Ed é quanto lo Yemen si prepara a fare, dopo avere dimostrato, coi suoi vettori balistici e coi suoi droni di nuova generazione di poter colpire obiettivi molto in profondità nei territori dei suoi nemici.

L'avanzata delle truppe siriane conquista la zona in cui é precipitato il Sukhoi del Colonnello Merieh!

Aggiornamenti dalla distruzione della sacca ISIS (alleati di Tel Aviv) nell'angolo più sudoccidentale della Siria.

Avanzando ad Ovest della Diga di Tafas e dell'agglomerato di Alashaary le forze siriane sono riuscite a liberare l' "Allevamento di Bestiame Libico", una ex-azienda-agricola modello, ovviamente distrutta e saccheggiata dalle orde nere del Daash.

Ma ancora più interessanti sono stati gli sviluppi a Nord della sacca.

martedì 24 luglio 2018

Aggiornamenti sull'abbattimento del Sukhoi siriano NELLA VALLE DELLO YARMOUK, in PIENO territorio siriano!

Nuovi dettagli sull'abbattimento del Sukhoi dell'Aviazione Siriana da parte dei finanziatori e sostenitori sionisti dell'ISIS, che é risultato nella morte del pilota Omran Merieh.

Ecco il volto del pilota-martire siriano, assassinato da sion!

Questo é il viso di Omran Merieh, l'ufficiale pilota abbattuto a tradimento dal regime di occupazione della Palestina mentre, col suo vecchio ma fidato Sukhoi-22 stava facendo pagare ai tagliagole dell'ISIS il fio delle loro colpe nel bacino del fiume Yarmouk.

Sapete cosa vedo nel suo volto?

Tanta stanchezza.

Stanchezza per la più lunga guerra mediorientale dai tempi di quella Iran-Irak.
Stanchezza di un uomo che ha oltrepassato la metà della sua vita e vorrebbe dedicare il reso a coltivare i propri affetti e, forse, un pezzettino di terra.

Di quella terra di Siria dove invece ha versato il suo sangue, perché i suoi figli e i suoi nipoti non debbano scegliere tra l'essere nomadi e l'essere schiavi.

VIGLIACCHI! I sionisti abbattono a tradimento un Su-22 siriano che bombardava l'ISIS nella Valle dello Yarmouk!

Ancora una volta Tel Aviv dimostra il suo INTIMO LEGAME coi tagliagole takfiri dell'ISIS!

Pochi minuti fa un cacciabombardiere Su-22 dell'Aviazione Siriana, impegnato in missionie di bombardamento contro i terroristi del sedicente 'califfato' nel bacino dello Yarmouk é stato bersagliato da missili di Tel Aviv.

I "patriot" made in Usa fanno talmente schifo che gli 'eletti' occupanti della Palestina (e del Golan) hanno dovuto lanciarne una raffica per centrare un aereo degli anni '60 che volava lentissimo con le semiali completamente orizzontali per meglio centrare i suoi bersagli a terra.

L'Armee Libanaise interviene a Brital e ad Hammoudiyeh per stroncare il contrabbando di armi e droga attraverso il confine con la Siria!

Nonostante che le 'sacche' di terroristi takfiri a cavallo del confine siro-libanese siano state completamente schiacciate e distrutte dalla intensa collaborazione tra Esercito Arabo Siriano, combattenti di Hezbollah e Armee Libanaise, la situazione della sicurezza sulla frontiera non é ancora ottimale.

La lunga permanenza sul territorio di gruppi di fuorilegge terroristi infatti ha anche permesso ai contrabbandieri e ai trafficanti di sviluppare ed approfondire i propri traffici.
Una rete di malaffare che va stroncata, se necessario ricorrendo agli stessi mezzi militari che sono stati impiegati contro il terrorismo.

Audace raid anfibio dei fanti di marina yemeniti lascia dozzine di invasori e mercenari morti e feriti nel porto occupato di Mokha!

Le forze dei difensori dello Yemen sono ormai al contrattacco in ogni teatro di guerra.

Con l'uso di veloci motoscafi, un contingente di truppe da sbarco della Marina Yemenita é riuscito a montare una arditissima incursione contro il porto occupato di Mokha.

Raggiunti moli e banchine mentre i loro camerati creavano una letale cortina di fuoco di copertura con lanciarazzi, mitragliere pesanti e lanciagranate, i fanti di marina di Sanaa sono riusciti a colpire arsenali, depositi di materiali e centri di comando della coalizione di aggressori sauditi ed emiratini.

Il Gran Mufti di Siria, massima autorità sunnita del paese dichiara che gli 'elmetti bianchi' vanno perseguiti e processati per le loro atrocità criminali!

"Russia e Siria devono unire gli sforzi e perseguire, accusare e processare per i loro crimini di guerra i membri dei cosiddetti 'elmetti bianchi'", così ha dichiarato il Gran Mufti di Siria, massima autorità per i musulmani sunniti del Paese Ahmad Badreddin Hassoun, nella giornata di ieri.

Il Gran Mufti, di cui più volte abbiamo elogiato gli sforzi per unire il popolo siriano nella lotta contro i terroristi mercenari, eretici e invasori, che hanno messo a ferro e fuoco il Paese in questi ultimi sette anni; il cui stesso figlio é caduto martire durante la guerra di liberazione, ha fatto queste osservazioni incontrando i congiunti di cinque militari russi caduti in Siria.

Le truppe siriane sono arrivate ad Al-Rafid e hanno preso possesso delle ex-postazioni degli osservatori ONU!

Le operazioni dell'Esercito siriano contro l'ISIS nell'angolo sud-occidentale della Siria stanno procedendo, come appare evidente da questa cartina.

Nel resto della Provincia di Quneitra le forze governative stanno avanzando nelle aree in cui i terroristi di altre sigle jihadiste si sono già arresi ma per motivi pratici e logistici non vi é stato ancora modo di inviare forze di occupazione nei giorni precedenti.

lunedì 23 luglio 2018

Il Governo siriano denuncia: accogliendo i qaedisti 'elmetti bianchi' il regime sionista mostra la sua collusione col terrorismo internazionale!

La Repubblica Araba Siriana, per tramite della propria agenzia stampa ufficiale ha deplorato il sostegno offerto apertamente e platealmente dal regime ebraico di Tel Aviv ai tagliagole di Al-Qaeda in Siria, che sono stati accolti dai sionisti al varco di confine Quneitra-Golan.

Ovviamente il fatto che tali terroristi jihadisti siano stati 'gabellati' come 'elmetti bianchi umanitari' é un'impostura attraverso cui chiunque può vedere la verità, che anche in Siria come già in altri paesi arabi e mediorientali il regime sionista usa gli estremisti takfiri e wahabiti come suoi burattini per mantenere la regione nel Caos e nell'instabilità.

L'Iran lancia segnali a Donald Trump; inaugurata linea di produzione di nuovi missili da aereo!

Il Generale Amir Hatami, Ministro della Difesa della Repubblica Islamica dell'Iran, ha presenziato all'inaugurazione della linea di produzione in serie del nuovo missile antiaereo "Fakour".

"Fakour é un moderno missile aria-aria a guida radar a raggio medio, progettato e realizzato con il top della tecnologia correntemente disponibile a livello mondiale".

Le competenze tecnico-strategiche di oscar giannino e venturini fanno acqua da tutte le parti!

Io mantengo le mie promesse.

Se mi chiederete, attraverso i consueti canali di feedback, di trattare un argomento, farò del mio meglio per farlo.

E giusto perché nessuno si senta escluso, lo farò anche nel caso che in passato possiamo avere avuto delle divergenze.

Nuovo tentativo di attacco sionista contro le postazioni siriane nell'Ovest del Paese!


Ancora una volta il regime canaglia di Tel Aviv ha cercato di sostenere i suoi alleati terroristi che stanno venendo spazzati via dalle forze dell'Esercito Arabo Siriano e delle sue milizie ausiliarie ed alleate.

A poche ore dal precedente fallito raid aereo contro il centro di ricerca di Masyaf, jet sionisti hanno lanciato missili contro postazioni delle forze armate siriane nell'Ovest della Provincia di Hama.

Il vecchio volpone della politica afghana, il Vicepresidente Dostum, torna dopo un anno di esilio in Turchia: esplosione all'aeroporto!

Nuovo aggiornamento nel nostro sforzo di venire incontro alle richieste del pubblico aggiungendo anche lo scenario afghano al nostro "radar sul Medio Oriente" estendendolo fino all'Asia Centrale.

Presentandovi l'elenco dei maggiori "player" della scena afghana nel nostro articolo di dieci giorni fa avevamo menzionato il Generale Abdulrashid Dostum come uno dei capi dell'Alleanza per la Salvezza dell'Afghanistan.

domenica 22 luglio 2018

‘Remocontro’ prende i lettori per scemi e paga ‘pietro orteca’ per raggirarli!

Oggi mi é stato rivelato un grande segreto.

La politica estera internazionale ha uno snodo imprescindibile.

Il suo nome é PIETRO ORTECA.

Proditorio attacco missilistico sionista dai cieli del Libano viene completamente sventato dall'inesorabile antiaerea siriana!

A #SAA position, defense facilities & Scientific Research in #Masyaf area were targeted w/ 4 #IAF missiles from skies of #Lebanon Beqaa. #SyAAD managed to down 3 hostile missiles, while 4th landed in vicinity of Scientific Research, causing only material damage (so far). #Syria

Jet del piratesco regime ebraico di occupazione della Palestina sono penetrati nello sguarnito spazio aereo libanese approfittandone per lanciare missili aria-terra (probabilmente di tipo "Popeye") contro il centro di ricerca scientifica di Masyaf.

Masyaf era già stata oggetto di attacchi sionisti in passato, che erano sempre stati bloccati dalle batterie contraeree siriane.
Vi presentiamo un video dell'intercettazione di un missile aggressore:

I Kommenti di Kahani prende spunto per il suo ultimo audioblog da un valido scritto di Maurizio Blondet!

Sulla homepage di questo blog é ben visibile un link al sito-web di Maurizio Blondet.

Lo ho inserito perché stimo molto il Blondet, come giornalista e comunicatore.

A volte ho avuto l'enorme piacere di vedere i miei poveri sforzi citati e linkati sulla sua pagina web.

Per la PRIMA VOLTA il vostro amabile caporedattore ha PROVE di ARMI IRANIANE in mano yemenita!

Quello che si vede in mano al militare dell'Esercito Yemenita NON E' un M47 Dragon.

Anche se ne ha tutto l'aspetto.

Esso é un Saeqeh-2, ATGM introdotto dalle forze armate della Repubblica Islamica a partire dal 2012.

Derivato dall'M47 che si trovava nell'arsenale iraniano dal tempo dello Scià, il Saeqeh-1 era la copia retro-ingegnerata del missile originale, prodotta dal 2001, mentre il Saeqeh-2 è stato ampiamente migliorato e perfezionato.

L'Esercito Siriano é entrato a Jaleen e sta avanzando verso Tafas; il 'confine più pacifico del mondo' (ISIS/israhell) sta per avere vita breve!

Il 'confine più sicuro e pacifico del mondo', quello che divide i takfiri dell'ISIS dagli occupanti illegali sionisti del Golan Siriano, potrebbe avere vita molto breve.

Fonti militari ci confermano che in nottata bombardieri medi russi Su-34 hanno colpito con grandissima precisione e potenza di fuoco le posizioni della milizia Jaysh Khalid bin Walid (l'affiliata dell'ISIS nel Sud-Ovest della Siria, che confina col Golan Occupato) nel bacino dello Yarmouk.

Il "Quadro più Kitsch del Mondo" ha conquistato anche Damasco! Dove ISIS e takfiri non sono mai arrivati, ce l'ha fatta "Il Bevitore" di G.DeCurtis!

A Mosul, conquistata dall'ISIS per qualche anno, i negozi di alcolici dovettero diventare 'clandestini', come avevamo riferito in un nostro precedente articolo che ne festeggiava la riapertura ufficiale dopo la liberazione.

A Damasco, grazie all'abnegazione e al sacrificio dei soldati siriani e dei loro alleati, invece, gli amanti di un buon bicchiere, hanno potuto continuare a frequentare liberamente i loro punti di acquisto e di ritrovo, tra cui, come si vede nella foto, uno che "inalbera" un'icona ben conosciuta a generazioni di italiani.

Da qualche parte in Italia, negli anni '60 un oscuro pittore creò un'opera che la mia ex-insegnante di Storia dell'Arte avrebbe definito 'Atemporale nella Sua Bruttezza'.
Un ritratto naif-primitivista di un vecchio rurale seduto a un tavolo, intento a una bevuta, che ammicca all'osservatore.
Tale opera venne poi riprodotta in migliaia di copie e diffusa capillarmente in  osterie, trattorie e soggiorni di case operaie e piccolo-borghesi.