venerdì 2 ottobre 2020

La Repubblica Islamica Iraniana produrrà il vaccino anti-Covid in collaborazione con la Cina!


Il presidente Hassan Rouhani ha espresso la disponibilità dell'Iran a partecipare a programmi congiunti con la Cina sulla produzione di un vaccino contro il coronavirus.
In un messaggio al presidente cinese Xi Jinping giovedì, Rouhani si è congratulato con il governo e il popolo cinese per il 71 ° anniversario della fondazione del paese.

Il presidente iraniano ha anche affermato che lo scoppio della pandemia di coronavirus, nonostante i problemi che ha creato, ha fornito un'opportunità per manifestare il potere della Cina nell'aiutare il destino comune dell'umanità e per una più stretta cooperazione tra Iran e Cina.

martedì 29 settembre 2020

Iran e Cina si avvicinano sempre più, dettagli aggiuntivi sull'accordo in 20 articoli per la cooperazione bilaterale!


Il Ministro degli Esteri iraniano Mohammad Javad Zarif si è congratulato con la Cina per la sua Giornata Nazionale, esprimendo la speranza per una più ampia cooperazione strategica tra i due paesi.

"Il 1 ° ottobre, il popolo cinese celebrerà il 71 ° anniversario della fondazione della Nuova Cina e del Festival di metà autunno", ha scritto Zarif in un post in lingua cinese sulla sua pagina Twitter ufficiale martedì.

Ha scritto: "Il 2020 è un anno molto speciale per il mondo intero", aggiungendo: "Il successo della Cina nel controllare l'epidemia [di coronavirus] e nel raggiungimento di una forte ripresa economica è stato conquistato a fatica".