sabato 9 maggio 2015

Questa piazza di Homs un anno fa era in macerie! Guardatela adesso!! Onore al popolo siriano!!

Due ore fa, al mezzogiorno dell'ora locale, questo orologio in una piazza di Homs, che come buona parte della città era stata teatro di durissimi combattimenti contro i terroristi cannibali sponsorizzati da Turchia, Arabia Saudita, Qatar, Usa, NATO e regime sionista é tornato a segnare con precisione ore e minuti, scandendo i momenti delle di nuovo tranquille giornate della popolazione.

Quando parliamo di Siria spesso facciamo l'errore di dare l'immagine di un paese completamente immerso nella guerra per la propria sopravvivenza che, seppure infuria ancora aspramente in certe regioni, in altre é misericordiosamente un ricordo del passato, grazie alle vittorie e alle avanzate degli anni scorsi di cui abbiamo dato tempestive e approfondite notizie.

Importante avanzata delle forze siriane lungo l'arteria stradale che unisce Latakia ad Aleppo!!

L'Esercito siriano, la milizia NDF e i volontari del Partito Socialista della Nazione Siriana (SSNP)hanno proseguito le loro operazioni al confine fra le province di Latakia e Idlib, in particolare attorno alla cittadina di Ghanam. I combattimenti hanno visto le forze di Assad avere la meglio in numerosi scontri e liberare nuove località dalla presenza di gruppi terroristi.

Esattamente una settimana dopo la conquista di Ruweysat al-Ghanam Esercito e formazioni ausiliarie hanno esteso il loro controllo a numerosi importanti punti dell'autostrada M-4 che collega Latakia con Aleppo.

63 terroristi takfiri e dieci loro veicoli eliminati da Hezbollah e dall'Esercito Siriano!

La Prima Divisione Corazzata siriana, insieme ai reparti della Resistenza sciita di Hezbollah hanno eliminato sessantatré terroristi wahabiti di Al-Nusra e distrutto dieci loro veicoli motorizzati, estendendo il loro controllo su una nuova serie di località al confine tra Libano e Siria.

Sayr Ezz al-Deen, Wadi al-Deeb e Shamees Ayn al-Ward, nell'area di Jour al-Anib sono cadute in mano alle forze governative, mentre i terroristi filosauditi si sono ritirati verso Nordest abbandonando dietro di loro ingenti quantitativi di materiali: armi, munizioni ed equipaggiamenti.

Forze rivoluzionarie yemenite cacciano i wahabiti di Al-Qaeda dalla cittadina di Arish in Provincia di Aden!

Militari dell'Esercito Yemenita dichiaratisi a favore della rivoluzione nazionale, sostenuti da combattenti Houthi dell'organizzazione Ansarullah e da uomini dei Comitati Popolari sono riusciti a strappare la località di Arish, in Provincia di Aden, ai terroristi filosauditi di Al-Qaeda nella Penisola Araba.

La vittoria dei rivoluzionari é maturata contro tutti i tentativi dell'aviazione militare di Riyadh di aiutare i propri manutengoli terroristi ed estremisti, che ben sappiamo godere di finanziamenti e sostegni che arrivano fino al circolo interno di Re Salman.

Oltre mille combattenti sunniti della Provincia di Anbar si uniscono alle forze di mobilitazione popolare contro i takfiri dell'ISIS!!

Più di mille volontari sunniti della provincia occidentale irakena dell'Anbar hanno preso parte alla cerimonia delle Forze di Mobilizzazione Popolare che si é tenuta nella base militare di Amriyat al-Fallujah nella giornata di ieri.

Il Governatore dell'Anbar, Soheib al-Rawi, ha salutato i volontari col seguente appello: "La vostra patria é messa in pericolo da bande di predoni e briganti che bestemmiano l'Islam, é nostro preciso dovere combatterli in ogni modo e distruggere la loro minaccia: fate sì che questo sia il primo dei loro ultimi giorni, fate sì che questo giorno sia l'inizio di una massiccia Rivoluzione irakena che si concluda con la morte del Daash!".

Il Governo siriano recupera 6000 tesori archeologici trafugati dai terroristi!!

Ahmad Deeb, Direttore dei Musei del Direttorato Generale delle Antichità del Governo di Damasco ha dichiarato in un recente comunicato che le autorità siriane hanno recuperato 6000 esemplari di tesori archeologici che erano stati rubati da gruppi terroristi nel corso delle loro tristi imprese di saccheggio e banditismo sul territorio siriano.

Sessantanove di questi seimila pezzi sono stati recuperati in territorio libanese e restituiti grazie alla lealtà e all'onestà del Governo di Beirut, tra questi vi erano otto preziosissimi mosaici di epoca romana.

venerdì 8 maggio 2015

Truppe di Hezbollah sigillano la frontiera siro-libanese ad Al-Qurnah e 'sconfinano' rientrando in patria!

Per altre 24 ore le forze di Hezbollah e quelle dell'Esercito Arabo Siriano hanno cooperato nei dintorni di Assal al-Ward, nella regione del Qalamoun infliggendo sconfitte e perdite ai terroristi wahabiti di Al-Nusra respingendoli verso il confine internazionale col Libano.

Obiettivi delle avanzate delle forze alleate siriane e libanesi é stata la zona di Martafah al-Qurnah, che é stata liberata da ogni presenza terroristica e saldamente occupata. A quel punto le truppe siriane si sono attestate, mentre gli uomini di Nasrallah, avendo di fronte il confine con la loro patria, lo hanno attraversato con una manovra di 'ritorno a casa'.

In esclusiva per voi immagini e video dell'elicottero saudita abbattuto sulla provincia di Saada!

Siamo orgogliosi di potervi presentare immagini e video del velivolo Hughes 'Apache' abbattuto dai militanti Houthi mentre sorvolava Al-Boqa, nella provincia di Saada. Da quanto é possibile vedere vicino al relitto si trova un veicolo cingolato, forse un ARV; comunque la carcassa mostra gravi danni: le pale del rotore principale sono saltate via e questo dimostra che l'elicottero é piombato al suolo privo di ogni controllo, smentendo totalmente la versione saudita dell'atterraggio di fortuna dovuto a un guasto.
(Per il video continuare all'interno).

ECCEZIONALE VIDEO! Guardate 39 terroristi di Obama saltare per aria vicino ad As-Sweida!!

Siamo orgogliosi di presentare al nostro pubblico, che da molti commenti lasciati in calce alle notizie ammette di gradire questo genere di testimonianze, un video di una operazione dell'Esercito Siriano che é risultato nella distruzione di una colonna terrorista di 50 estremisti che stavano marciando nei dintorni di Sweida, nella Siria sudorientale.

Informati per tempo dai cittadini del circondario su quale sentiero i tagliagole takfiri avrebbero percorso i genieri demolitori dell'Esercito Arabo Siriano hanno collocato una catena di potentissime mine in un vero e proprio 'anello di fuoco' e l'hanno fatta brillare quando la teoria di terroristi si trovava giusto al centro di essa. Lasciamo che voi stessi vi rendiate conto della potenza dell'esplosione.

Sarebbero otto gli avamposti sauditi in mano agli Houthi! Elicottero saudita abbattuto su Saada!

Quattro nuovi razzi di grosso calibro sono piovuti sulla cittadina di Najran, capoluogo dell'omonima provincia saudita al confine con lo Yemen, causando gravi danni; intanto, nonostante il tentativo di censura delle autorità di Riyadh, che erano arrivate fino al punto di scollegare l'area dalla rete internettiana, le prime immagini dei precedenti bombardamenti degli Houthi hanno cominciato a filtrare e possiamo presentarvi questo scatto in esclusiva per l'Italia.

69 tagliagole dell'ISIS eliminati dalle forze irakene intorno a Fallujah! Letali bombardamenti con Grad e Su-25!!

L'Esercito irakeno, sostenuto dai militanti sciiti e dai volontari di clan e tribù sunnite dell'Anbar ha lanciato una nuova, ambiziosa fase delle proprie operazioni nella turbolenta provincia occidentale al confine con la Siria, con l'obiettivo di spezzare la stretta dell'ISIS su Fallujah, città che subisce attacchi costanti da una serie di villaggi e posizioni circostanti.

giovedì 7 maggio 2015

Il Generale Qahwaji definisce Tel Aviv e terroristi takfiri come "Due facce della stessa moneta!"

Il comandante in capo delle forze armate libanesi, Generale Jean Qahwaji, nel corso di un discorso tenuto all'Associazione dell'Avvocatura di Beirut ha pronunciato parole nette e dure nei confronti del regime ebraico di occupazione della Palestina e nei confronti dei terroristi takfiri e wahabiti che minacciano sicurezza e integrità della nazione libanese.

80 ore di combattimenti lasciano Hezbollah e la Prima Divisione Corazzata siriana in completo controllo di Assal Ward e dintorni!

In questa immagine, appositamente sgranata, vediamo un militante di Hezbollah sul lato siriano del confine con il Libano intento a dissetarsi con una lattina di un celebre soft drink dopo aver duramente battuto i terroristi filosauditi del fronte Al-Nusra che nel corso di ore di intensi combattimenti sono stati sloggiati dalle pertinenze di Assal al-Ward.

La cosa ironica é che le operazioni nella zona sono iniziate proprio con un abortivo assalto terrorista che rapidamente é stato bloccato e totalmente ribaltato in una poderosa controffensiva congiunta da parte dei seguaci di Nasrallah e delle truppe e delle milizie siriane presenti nella zona.

Forze governative siriane conquistano importanti posizioni nel Nordest di Latakia!

L'Esercito Siriano in coordinazione con la milizia popolare NDF e con i volontari del Partito Socialista della Nazione Siriana (SSNP) é riuscito con rapide, decisive avanzate a scacciare i terroristi wahabiti di Al-Nusra nalle pendici dei monti del Profeta Younis, nel Nordest di Latakia al confine con la Provincia di Idlib.
Secondo i rapporti emessi dai comandi locali dell'Esercito tutte le posizioni principali sull'asse di Jibb al-Hamr sono cadute in mano ai governativi, con almeno 20 terroristi filosauditi uccisi in azione e un notevole quantità di armi ed equipaggiamenti abbandonati sul campo dai loro complici datisi alla fuga.

Venti terroristi dell'ISIS, tra cui il loro 'Ministro delle Finanze' vengono uccisi nell'Anbar dalle truppe irakene!

Forze irakene hanno eliminato venti militanti del 'califfato' dell'ISIS nella provincia occidentale di Anbar nel prosieguo delle operazioni con cui Ramadi é stata messa al sicuro e, dopo di essa, anche Karmah é stata saldamente riconquistata al controllo governativo.

Tra i morti sarebbe anche stato identificato un 'dignitario' dell'organizzazione estremista, un tale Abu Sora Maslawi, che secondo le informazioni dell'intelligence irakena si occupava degli affari economici e finanziari del Daash.

Nuovo bombardamento Houthi su Najran! Quattro avamposti militari saldamente in mano yemenita!

Continua a svilupparsi in maniera favorevole ai combattenti della fazione Ansarullah la situazione al confine meridionale tra Arabia Saudita e Yemen: nella giornata di ieri un nuovo round di fuoco Houthi ha colpito la cittadina di Najran, causando la morte di quattro sauditi, due ufficiali dell'esercito e due militari di truppa.

L'intera cittadina é stata quindi messa sotto coprifuoco dalle autorità militari saudite, che hanno persino bloccato i server internet per paura che qualcuno diffondesse immagini degli effetti del bombardamento.

Il Presidente irakeno Masum partirà per Teheran la prossima settimana!

Il capo di stato irakeno Fouad Masum si recherà in Iran in visita ufficiale la prossima settimana: Massoum si fermerà nella Repubblica Islamica per tre giorni, in risposta a un invito ricevuto direttamente dal proprio collega iraniano Hassan Rohani.

Palestinese di diciassette anni travolto e straziato da invasori ebrei nella zona Nord di Gerusalemme Occupata!

A poco più di una settimana dall'attentato con cui un giudeo invasore della Palestina alla guida del suo fuoristrada ha straziato e mutilato un bimbo palestinese di appena cinque anni di età (Zakariya Mahmoud Umour) dobbiamo segnalare un nuovo, ennesimo episodio di attacco stradale compiuto da ebrei razzisti delle colonie illegali contro i legittimi abitanti della Cisgiordania.
Questa volta a venire travolto e investito é stato un ragazzo di diciassette anni (si vede che i rappresentanti del 'popolo eletto' non avevano trovato bambini!), di nome Shadi Ghurab, colpito nella zona Nord di Al-Quds occupata.

mercoledì 6 maggio 2015

Hezbollah elimina tre capi terroristi al confine tra Siria e Libano: decapitate le principali organizzazioni takfire!

Il comandante di Al-Nusra nella zona di Al-Juba, il comandante del gruppo As-Suqur al-Muhammadiyya e il capo dell'organizzazione 'Ras al-Marra' sono caduti oggi sotto i colpi dei combattenti di Hassan Nasrallah nel corso di una operazione da manuale in cui i militanti di Hezbollah hanno atteso che i tre capobastone della marmaglia takfira e wahabita aizzata contro la Siria, la sua Civiltà e il suo popolo si riunissero in una località presunta 'sicura' vicino al confine col Libano e hanno quindi fatto scattare un agguato nel quale tutti e tre sono periti insieme alle loro guardie del corpo.

E' la seconda importante operazione di Hezbollah nella zona del Qalamoun e segnala (insieme a quella cui abbiamo già dato ampio risalto) come la Resistenza sciita sia sempre più attiva in Siria con un impegno e un livello di efficienza che la segnalano come uno dei più solidi alleati di Assad e delle sue truppe.

Le difese antiaeree sudanesi abbattono un UAV del regime ebraico a Nord di Khartoum!

Fin dalle prime ore della mattinata siamo stati raggiunti da comunicati e messaggi che pretendevano fosse appena avvenuto un raid militare sionista contro il Sudan, a imitazione di quanto effettivamente avvenuto nel passato recente; tuttavia in mancanza di prove solide abbiamo preferito attendere a riferire tale notizia.

Possiamo adesso confermare, sulla scorta di quanto affermato dal comando delle Forze Armate sudanesi e dal canale Al-Mayadeen che é stata invece la difesa antiaerea sudanese a colpire e abbattee un drone sionista facendolo precipitare a Nord della capitale Khartoum nel Wadi di Seidna.

Intensi combattimenti in provincia di Daraa! Aggiornamenti sui vari sviluppi!!

Vicino alla città di Daraa, sulla strada per l'osservatorio metereologico, un camioncino utilizzato da terroristi, caricato con una mitragliera, un mortaio e alcuni lanciarazzi spalleggiabili é stato distrutto in un agguato delle forze militari siriane i suo otto occupanti sono tutti morti, tra di essi sono stati identificati i seguenti terroristi:  Faruk Salem Wahab, Mohammed Shaaker al-Qatari, Omar Bassil abu Zahraa.

Nuove posizioni conquistate dai Siriani ad Hasakah: tranciate le comunicazioni dell'ISIS verso Al-Houl!

Dopo la conquista di otto villaggi di cui abbiamo dato puntuale e tempestiva notizia le truppe siriane  presenti nel governatorato di Hasakah sono  riuscite a liberare anche la zona industriale di Mafrak e gli abitati di Salihiyah, Nariyah, Hamr al-Sharqiyah e Gheriha, eliminando o scacciando tutti i militanti dell'ISIS che si trovavano in quelle zone.

Terroristi takfiri filo-sauditi e filo-qatar si massacrano nei dintorni di Quneitra: 45 scarafaggi in meno!

Dopo la gravissima sconfitta patita per mano dei militanti di Hezbollah che hanno eliminato nel giro di un paio di giorni oltre centosessanta terroristi i militanti takfiri incuneati tra Libano, Siria e Golan occupato sono riusciti ad auto-infliggersi ulteriori perdite in combattimenti intestini tra varie branche delle loro confuse organizzazioni fatte di 'fronti' e 'brigate' (spesso non superiori a poche dozzine di uomini).

Dodici militari sauditi uccisi in un raid di combattenti Houthi! Pioggia di artiglieria su Najran!!

Ancora una volta i militanti di Ansarullah dimostrano di poter "andare dove vogliono e colpire come vogliono" al di qua e al di là della frontiera yemeno-saudita; dopo avere inflitto pesanti perdite alle truppe di Re Saoud con un colpo di mano contro diversi avamposti militari nella giornata di ieri miliziani Houthi hanno inflitto un'altra dozzina di perdite ai soldati di Riyadh distruggendo diversi veicoli motorizzati coi loro equipaggi.

Una raffica di almeno sei proiettili a razzo é quindi stata lanciata contro il capoluogo della regione di confine saudita di Najran, causando la morte di un ufficiale dell'esercito, identificato come Yaser al-Ghahtani e causando danni alla locale centrale elettrica. Persino il traffico dell'aeroporto (non é chiaro se civile o militare) é stato interrotto nel timore di ulteriori attacchi.

martedì 5 maggio 2015

Hezbollah-Takfiri intorno ad Assal al-Ward finisce 164 a 4! Comandanti terroristi si lanciano accuse di codardia e tradimento!!

Qualche ora addietro un SOLENNE IMBECILLE che bivacca nel nostro spazio commenti aveva l'ardire di contestare le nostre cifre sulle perdite rispettive tra forze siriane e terroristi wahabiti nella Provincia di Idlib, ritendendo non degno di fede il calcolo delle stesse a 3000 per i terroristi e meno di 100 per i difensori della Siria e del suo popolo; bene, siamo contenti di fornire un'altra fonte di rosicamento e acidità di stomaco a questo campioncino di fede takfira comunicando che nella zona di Qalamoun, intorno all'area di Assal al-Ward, un combattimento tra i partigiani di Ali, gli eroi sciiti di Hezbollah e le orde cannibali finanziate da Qatar, Arabia Saudita, regime ebraico e NATO si é conclusa non con un passivo di 30 a 1 come gli scontri di Idlib, ma con quello ancora più catastrofico di 41 terroristi morti per ogni martire della milizia libanese.

Terroristi takfiri falliscono un attentato contro il Generale Mohammad Eid, vengono circondati e neutralizzati!

Nella giornata di ieri un piccolo gruppo di sette terroristi takfiri, travestiti da soldati dell'Esercito, ha cercato di infiltrare il quartiere damasceno di Rukan al-Deen, ma é stato scoperto e circondato da veri membri delle forze armate siriane. Vistisi ormai persi tre di essi sono caduti sotto il fuoco dei soldati o hanno attivato le loro bombe, facendosi saltare in aria, mentre gli ultimi quattro sono stati catturati.

Hasakah: truppe siriane conquistano i villaggi di Salihiyah, Hamir, Ward Al-Shaqra, Sakhar, Sarrab, Mujeebrah, Rajman e Tabah!!

Al-Salihiyah, Al-Hamir, Ward Al-Shaqra, Sakhar, Al-Sarrab, Al-Mujeebrah, Rajman e Al-Tabah: questi sono i nomi degli otto villaggi conquistati dalle truppe dell'Esercito Siriano, dai miliziani dei Comitati Popolari NDF e dai volontari delle Brigate Baath nella zona meridionale della Provincia di Hasakah sulla strada tra Al-Houl e Al-Shadadi.

La liberazione di questi centri abitati, che segue altre importantissime vittorie riportate in questa critica provincia dell'Est siriano avvicina ancora di più le forze governative al poter tagliare una vitale arteria di comunicazione e rifornimento per i takfiri dell'ISIS; un risultato che avrebbe conseguenze importantissime sia per i tagliagole rinserrati a Mosul che per quelli ancora presenti nel governatorato di Deir Ezzour.

Combattenti Houthi yemeniti hanno colpito cinque avamposti militari sauditi tra Najran e Jizan!

Una vasta operazione militare in risposta ai continui attacchi aerei sauditi é stata condotta nella giornata di ieri da combattenti Houthi di Ansarullah che tra le province di Najran e Jizan, al di qua e al di là del confine internazionale hanno investito cinque avamposti dell'Esercito di Riyadh, causando decine di morti e feriti alle truppe di Re Saoud.

Più passa il tempo e più diventa dolorosamente ovvio come Riyadh non abbia alcun 'piano' da seguire in Yemen e si sia imbarcata nell'avventura sperando di ridurre il piccolo vicino meridionale ai suoi voleri con pochi giorni di bombardamenti terroristici. Adesso non solamente le forze rivoluzionarie continuano a infliggere sconfitte ai terroristi filosauditi di Al-Qaeda e ai partigiani dell'ex-vice-dittatore Mansour Hadi (come é accaduto anche ieri ad Al-Tawahl, nella Provincia di Aden) ma tutto il confine Sud saudita si é trasformato in una fonte di continue perdite (a volte molto umilianti).

45 takfiri dell'ISIS eliminati a Biji e dintorni: il 'califfato' tenta un altro fallimentare assalto alla raffineria!

Dopo la loro colossale sconfitta nella Provincia di Salahuddine che li ha visti completamente sradicati ed espulsi da quei distretti di Tikrit dove continuavano a mantenere una presenza i takfiri dell'ISIS avevano tentato un prematuro e abortivo guizzo di contrattacco contro la raffineria di Biji, subendo altre intense perdite; adesso un 'reprise' di quel tentativo si é risolto nell'uccisione di almeno altri 45 loro tagliagole che sono caduti sotto i colpi irakeni nelle zone di Sharkat, Makfould, Mallaha e Biji stessa.

Sede dell'Intelligence di Hamas a Gaza colpita da un'esplosione; si sospetta un gruppo takfiro!

Dopo l'incendio di due giorni fa una bomba a basso potenziale é detonata all'esterno della sede dell'intelligence di Hamas nella Striscia di Gaza causando pochi danni materiali a una recinzione esterna e nessun ferito. L'esplosione é avvenuta nel pomeriggio della giornata di ieri.

Secondo l'Agenzia France Presse, che cita alcuni testimoni oculari non si é trattato di un'esplosione suicida: la carica é stata abbandonata nei pressi del muro ed é quindi brillata, probabilmente grazie ad un timer interno.

lunedì 4 maggio 2015

ESCLUSIVA: Hezbollah e forze siriane eliminano 50 terroristi (tra cui quattro ufficiali turchi) vicino a Idlib!

Cerchiamo di bilanciare il 'buco' preso ieri con la benvenuta e a lungo attesa conquista di Maydaa dandovi praticamente in tempo reale un aggiornamento dalla Provincia di Idlib che ci é appena stato segnalato da una nostra fonte fidata: una task-force congiunta dell'Esercito Siriano e di commando del movimento sciita Hezbollah avrebbe condotto un agguato nel quale una cinquantina di terroristi wahabiti di Al-Nusra sono stati eliminati nei dintorni del capoluogo nordoccidentale.

Le truppe di Assad conquistano Madaya, isolando completamente il Ghouta Est; terroristi in trappola lanciano appelli disperati!

Nel pomeriggio di ieri, in un momento della giornata in cui non ci era possibile provvedere ad aggiornamenti (stante la natura volontaria e part-time delle collaborazioni a questo blog) una importantissima e graditissima notizia si é diffusa dall'hinterland damasceno, segnalando una vittoria delle forze di Assad che si aspettava da lungo tempo: con il puntuale e intenso sostegno delle forze aeree siriane e lo sforzo e il sacrificio delle milizie popolari di Difesa Nazionale (NDF) le truppe della Centocinquesima Brigata della Guardia Repubblicana di Talal Makhlouf hanno assaltato Madaya, eliminando 52 terroristi e prendendo pieno controllo di quello che risultava essere l'ultimo canale di rifornimento e comunicazione tra il Ghouta Est e l'esterno, sigillando completamente quello che resta delle forze takfire in un assedio completo.

Tra i morti nell'assalto finale a Maydaa sono stati identificati: Ahmad Hussein Jandali, Ghassan Fouad Basheer, Abdel-Rahman Yousif al-Ghareeb, Daoud Mohammad al-Moqdad, Mahmoud Issa al-Shamsi e Mohammad Khaled Khaldoun

Portavoce Houthi: "Lo Yemen resisterà a ogni aggressione saudita!". Riyadh usa armi proibite contro i civili!

Nel corso di una intervista rilasciata ai media durante lo scorso fine settimana il portavoce del movimento Ansarullah Mohammed Abdul Salam ha dichiarato che nonostante le distruzioni inflitte alle infrastrutture e il pesante tributo di sangue imposto alla popolazione civile yemenita gli attacchi aerei sauditi in corso da trentanove giorni non sono riusciti a cambiare la situazione sul campo di battaglia che vede le forze della Rivoluzione Nazionale continuare a prevalere contro i partigiani dell'ex-vice dittatore fuggiasco e i terroristi wahabiti di Al-Qaeda nella Penisola Araba.

Reclutatore dell'ISIS nel Libano del Nord arrestato dalle Surete di Beirut: il 'Califfato' disperato cerca nuovi adepti!

La Surete libanese ha catturato nel pomeriggio di sabato scorso uno dei leader dell'ISIS nel Libano del Nord; la notizia é stata rilasciata nella serata di ieri dopo che controlli incrociati lanciati subito dopo il fermo avevano tutti dato esito positivo confermando l'identità del soggetto.

L'agenzia ufficiale di Beirut NNA ha confermato che Ibrahim Barakat, questo il nome dell'arrestato, stava conducendo un'intensa campagna di reclutamento per le file del 'Daash' tra i membri delle comunità estremiste di Bab al-Tabaneh e di alcuni campi profughi del Nord del Libano per cercare volontari da inviare in Irak e Siria viste le pesantissime perdite subite dall'ISIS negli ultimi tempi.

domenica 3 maggio 2015

3000 morti contro 100: si sfalda nel niente la cosiddetta 'offensiva' terrorista intorno a Jisr al-Shougour!!

Dopo venti giorni la cosiddetta "offensiva" dei terroristi nella Provincia di Idlib ha dimostrato tutta la sua inconsistenza: non solamente le 'conquiste' ottenute all'inizio stanno tutte rapidamente tornando in mano all'Esercito Siriano e alle sue formazioni ausiliarie ma nelle due decadi della sua durata le formazioni takfire e wahabite hanno subito quasi 3000 morti contro circa un centinaio patiti da Esercito, NDF e altre formazioni (SSNP, Brigate Baath...).
Il fallimento takfiro é duplice: sia dal punto di vista delle avanzate (pressoché inesistenti) sia dal punto di vista dell'usura delle forze, essendo stato incommensurabilmente maggiore quella patita di quella inflitta.

Esercito ed aviazione siriana eliminano dozzine di terroristi intorno ad Aleppo!

Presso Bab al-Hadid, vicino ad Aleppo, intelligence raccolta con l'aiuto della popolazione locale ha individuato un meeting di capi dell'organizzazione terrorista Ahrar al-Sham: una pattuglia di jet siriani si é incaricata di consegnare regali sottoforma di bombe guidate e missili aria-terra che hanno mandato i tredici convenuti a conversare con Satana. Lo stato dei loro resti non ha permesso di confermarne le identità.

Altri trentadue terroristi sono stati spacciati vicino ad Al-Khalidiya grazie alla cooperazione tra l'Esercito, la milizia NDF e gli elicotteri dell'aviazione di terra che hanno falciato la formazione takfira bloccata dal fuoco di fanteria coi loro cannoncini. Sempre vicino ad Al-Khalidiya il noto leader terrorist Khaled Sirajedeen (detto anche Khaled Hayyani) é stato eliminato dall'Esercito. Questo topo di fogna era stato uno dei pochissimi disertori delle forze armate, la sua morte non arriva un secondo troppo presto.

Truppe irakene eliminano 37 tagliagole dell'ISIS e bloccano quattro 'kamikaze' prima che si facessero esplodere!

Combattendo nei pressi di Karmah, nella provincia occidentale dell'Anbar, le forze armate irakene sostenute dalle loro formazioni ausiliarie sono riuscite a eliminare trentasette militanti del 'Daash'.

Gli scontri, che si inseriscono nel quadro dell'offensiva scatenata subito dopo la completa liberazione di Tikrit, hanno visto l'intervento di jet ed elicotteri che hanno fornito un puntuale ed essenziale sostegno aereo alle truppe di terra.

Combattenti Houthi abbattono un UAV saudita! Attentato takfiro contro l'ospedale Al-Thorah!!

I combattenti Houthi dell'organizzazione Ansarullah hanno abbattuto e recuperato, come si vede da queste eloquenti immagini un drone ricognitore saudita nella regione nordoccidentale di Saada; secondo quanto dichiarato alle agenzie locali sarebbe bastata qualche raffica di fucileria e mitragliatrici ad abbattere l'UAV che incrociava a un'altitudine particolarmente bassa (forse per un previo guasto). Intanto continua senza soste la criminale campagna aerea saudita contro il paese del Sud della Penisola Arabica, nel totale ipocrita disinteresse del Mondo Occidentale.

Zaino di munizioni ed esplosivo intercettato dalla Surete Libanaise tra le colline di Biblo!!

Una nuova operazione anti-terrorismo delle forze di sicurezza libanesi é risultata nel sequestro di una modesta quantità di munizioni da guerra ed esplosivi ritrovati in provincia di Biblo (Jbeil), in una zona tra il villaggio di Lassa e la vicina autostrada, tra le colline.
Munizioni ed esplosivi erano contenuti in uno zaino scolastico. Subito contattati gli artificieri dell'Armee hanno preso in consegna il tutto, verificando in breve tempo che gli esplosivi non erano confezionati o collegati ad alcun tipo di detonatore.