sabato 6 ottobre 2018

Manouchehr Manteqi fa il punto sulle capacità di ingegneria aeronautica iraniana per i velivoli civili!


Un alto funzionario iraniano ha annunciato che il paese ha sviluppato capacità industriali autonome per produrre motori avanzati per diversi tipi di aeromobile.

"L'aereo è un prodotto internazionale e quando parliamo di indigenizzazione e produzione nazionale, non significa che tutte le parti debbano essere fornite dall'interno del paese, ma nella fabbricazione del motore, dovremmo usare il know-how tecnico nazionale; l'Iran ha ha raggiunto questo know-how" ha detto il capo dell'Istituto Centrale per lo Sviluppo della Tecnologia e dell'Industria Aeronautica della Vicepresidenza Iraniana per la Scienza e la Tecnologia, Manouchehr Manteqi.

L'Iran ha annunciato in precedenza piani per la produzione di tre aerei passeggeri.

Si intensifica la lotta tra Al Nusra ed FSA, con la mobilitazione di mezzi motorizzati e minacce ai massimi leader takfiri!


Le lotte intestine tra Al Nusra e Terroristi dell'FSA sono aumentate nelle province di Idlib e Aleppo sabato, meno di dieci giorni prima dell'attuazione della prima fase dell'Accordo di Sochi nella Siria settentrionale.

Al Nusra, Nour al-Din al-Zinki ed FSA hanno partecipato a un nuovo round di lotte intestine nel villaggio di Kafr Haleb, nel sud-ovest di Aleppo, che ha lasciato diversi terroristi e 7 civili morti.

Nour al-Din al-Zinki ha inviato un lungo convoglio militare nel villaggio di Kafr Nouran nella parte estrema della Provincia di Aleppo dopo che Al Nusra ha assediato il villaggio di Kafr Halab.

Mikhail Bogdanov chiarisce: "L'accordo su Idlib é solo temporaneo e porterà infine alla scomparsa dei terroristi dalla Siria!"


Il Viceministro degli Esteri russo, Mikhail Bogdanov, ha rivelato che tutti gli accordi conclusi con la Turchia su Idlib e dintorni mirano principalmente a eliminare l'ultimo bastione del terrorismo nel paese devastato dalla guerra e annientare i militanti che rifiutano di arrendersi.

Bogdanov, che funge anche da inviato speciale per il Presidente russo Vladimir Putin in Medio Oriente, ha detto a RIA Novosti che Mosca si aspetta che tutti gli accordi conclusi siano pienamente e rigorosamente attuati, seguendo le procedure per ora regolarmente entrate in vigore.

Un aereo decollato dall'aeroporto sperimentale Zhukovsky precipita nella foresta dietro Dmitrovskoye! Era VERAMENTE un MiG-29?

Bisogna aggiornare la nostra recente tabella degli incidenti aerei.

Un jet modello MiG-29 si sarebbe schiantato nei sobborghi di Mosca, nel distretto di Kolomna, a poca distanza dal villaggio di Dmitrovskoye. Entrambi i piloti sarebbero riusciti a eiettarsi dall'aereo, secondo il rapporto emesso dai media locali.
Il jet bimotore apparteneva all'Istituto Aeronautico Gromov ed era di base all'Aeroporto Zhukovsky, secondo quanto riportato da RT, che cita fonti militari.

Entrambi i piloti hanno abbandonato il velivolo prima dello schianto e sarebber sopravvissuti, anche se uno di loro avrebbe riportato lievi ferite.



Il Generale Hossein Salami della Guardia Rivoluzionaria manda un 'invito' speciale agli occupanti della Palestina!

Nel corso di un'adunata di Guardiani della Rivoluzione il 'Sardar' Hossein Salami, secondo in comando del Corpo, ha tenuto un'orazione nel corso della quale ha rivolto un 'consiglio' molto particolare a Benjamin Netanyahu e a tutti i suoi complici, occupanti abusivi del territorio palestinese.

Vi presentiamo qui di seguito il frammento video rilevante di questo momento del discorso, accompagnato dalla traduzione dell'invito rivolto.

REPORTAGE ESCLUSIVO DA GAZA! La Jihad Islamica Palestinese rinnova, sotto la leadership di Nakhala, il suo impegno per la Resistenza!

Nel ghetto assediato di Gaza l'Organizzazione per la Jihad Islamica in Palestina ha reso onore con un'adunata dei suoi militanti alla nuova leadership di Ziad Nakhala, che ha sostituito il precedente Segretario Generale Ramadan Shallah.
Abbiamo ricevuto molte foto significative di questo raduno e le vogliamo pubblicare tutte.

venerdì 5 ottobre 2018

A Nord di Hama i takfiri di Kataeb al-Izza vengono bloccati e respinti mentre preparavano un attacco alle postazioni siriane!


L'Esercito Arabo Siriano ha sventato un attacco terroristico contro i propri avamposti nella campagna settentrionale di Hama.

Reporter dell'agenzia di stato SANA hanno comunicato che nella giornata di giovedì un'unità governativa aveva preso di mira il gruppo terroristico Kataeb al-Izza mentre cercava di infiltrarsi dalla città di Morek, a circa 35 km a nord della città di Hama, verso gli avamposti collocati a Nord della città.

I giornalisti hanno aggiunto che l'unità dell'esercito ha inflitto pesanti perdite ai terroristi in uomini, mezzi ed armamento, causando la precipitosa fuga dei (pochi) superstiti.

VERGOGNOSO! Il Sudafrica vorrebbe vendere armi ai wahabiti di Riyadh!!


A cosa serve che il Sudafrica si dichiari contrario all'Apartheid sionista, se poi fa affari coi migliori alleati di quell'Apartheid?

L'Arabia Saudita è attualmente in trattativa con i principali produttori di armi del Sud Africa per affari di vasta portata, afferma una società militare statale, mentre una coalizione militare guidata da Riyadh continua a martoriare la povera nazione yemenita in una guerra imposta al paese della penisola araba più di tre anni e mezzo fa.

L'Amministratore Delegato della Saudi Arabian Military Industries (SAMI), Andreas Schwer (tipico nome saudita!!), ha dichiarato mercoledì che si prevede di finalizzare i primi accordi di partnership con le società di armi sudafricane entro la fine dell'anno, senza menzionare per nome i partner iniziali.

La lotta intestina tra Al Nusra ed FSA uccide due bambini nel villaggio di Kafr Haleb!

Un uomo e due bambini sono stati uccisi dai terroristi di Al Nusra nel villaggio di Kafr Haleb, situato nella piccolissima striscia della Provincia d'Aleppo ancora sotto controllo takfiro.

I residenti di Kafr Nabl sono scesi in strada quando i membri di Al Nusra hanno tentato di entrare nel villaggio. A loro volta, i terroristi hanno aperto il fuoco, uccidendo le tre vittime e ferendo una donna.

Fonti locali hanno riferito che i terroristi hanno circondato il villaggio e l'hanno bersagliato con fuoco indiscriminato da mitragliatrici pesanti, mortai e lanciarazzi, distruggendo oltre 20 veicoli e infliggendo danni materiali ad un gran numero di edifici.

Contratto firmato! L'India verserà a Mosca oltre 5 miliardi di euro per equipaggiarsi coi sistemi antiaerei S-400!

L'Economic Times ha confermato che nella mattinata di oggi India e Russia hanno siglato definitivamente un contratto da 5 miliardi e 400 milioni di dollari per la fornitura di cinque unità missilistiche S-400

Le consegne  inizieranno a ottobre 2020.

L'accordo è stato firmato nonostante l'incombente minaccia delle sanzioni finanziarie statunitensi.

A metà luglio, il ministro della Difesa indiano Nirmala Sitharaman ha dichiarato che Delhi e Mosca avevano raggiunto la fase finale dei colloqui sulle consegne dell'S-400.
L'India diventa così il terzo paese dopo Cina (dove sono già attivi) e Turchia (dove le consegne inizieranno nei prossimi mesi) a dotarsi dell'avanzatissimo sistema antiaereo.


Al Nusra ed FSA si sfidano nel Nord della Provincia di Idlib! Morti e feriti anche tra i civili!


Sono aumentate le lotte intestine tra i terroristi di Al Nusra e dell'FSA, secondo quanto riferito da fonti locali del Nord della Provincia d'Idlib, aggiungendo che l'FSA ha inviato più equipaggiamenti militari nella regione.

Le fonti dicono che i terroristi delle sigle rivali si sono scontrati nei pressi della città di Zardana, aggiungendo che diversi militanti di entrambe le parti e civili sono stati uccisi e feriti.

Hanno aggiunto che gli scontri sono scoppiati dopo che i terroristi di Jaysh Ahrar, una delle molte sigle dell'FSA, hanno detenuto un membro di Al Nusra nella cittadina.

giovedì 4 ottobre 2018

Il Presidente del Partito Socialista della Nazione Siriana incontra il Segretario del Consiglio Politico di Hezbollah!

Il Presidente dell'SSNP, Hanna al-Nashif (a destra) dialoga col Segretario del Consiglio Politico del movimento sciita Hezbollah, Ibrahim Amin al-Sayed, nella giornata di oggi giovedì 4 ottobre.

Ex-ministro della Guerra di Obama giudica incomprensibile la politica mediorientale di Donald Trump!

L'ex Segretario alla Difesa degli Stati Uniti per 21 mesi sotto l'Amministrazione Obama, Chuck Hagel parlando al canale DefenseOne ha dichiarato che Donald Trump: "Non riuscirà a raggiungere la pace in Siria senza i Russi, senza gli Iraniani, senza gli altri giocatori-chiave nello scenario regionale .E 'completamente follia pensare di potere ottenere qualcosa da loro con le minacce."

"Gli Iraniani vivono lì, nella regione, hanno un rapporto organico con essa, gli Stati Uniti non abitano lì, a meno che non si voglia in qualche modo eliminare la realtà geopolitica esistente - buona fortuna, signor Bolton - si dovrà trovare una qualche compromesso politico."

BESTIALE! I takfiri dell'ISIS massacrano una donna rapita a fine giugno, chiedono milioni di dollari per liberare le altre!

Una banda di briganti con le spalle al muro, dovrebbe cercare condizioni favorevoli per la propria resa, mitigando la propria ferocia.
Ma i takfiri dell'ISIS non ragionano come dei normali predoni, le loro menti sconvolte dal fanatismo e dalla droga non si comportano razionalmente; questo si vede anche nelle richieste per il rilascio di donne rapite nella provincia di Sweida alla fine di giugno, comunicate oggi alle autorità siriane.

Secondo fonti locali, le richieste sono state ricevute dalla sezione locale della Direzione della Sicurezza Militare. In cambio del rilascio dei rapiti, i terroristi hanno chiesto un milione di dollari in riscatto per ognuna delle 12 donne.

Vershinin dichiara a Sputnik che gli S-300 consegnati alla Siria hanno cambiato la situazione sul campo!


Il Viceministro degli Esteri russo, Sergei Vershinin, ha dichiarato oggi che la consegna dei sofisticati sistemi antiaerei S-300 alla Repubblica Araba Siriana "cambia la situazione sul campo".

I sistemi S-300 forniti dalla Russia alla Siria forniranno un livello qualitativamente nuovo di difesa aerea, questa consegna sarà seguita da altri passi di cui il Ministero della Difesa ha parlato in precedenza, ha detto Vershinin ai microfoni dell'agenzia Sputnik.

Ha notato che il canale di comunicazione tra la Russia e il regime ebraico impiantato in Palestina resterà in vigore nonostante la crisi causata dall'abbattimento dell'Il-20, conseguenza della criminale condotta dei piloti sionisti.

320mila barili di greggio usa al giorno sono rimasti senza acquirente! La Cina ha COMPLETAMENTE CESSATO gli acquisti di 'oro nero' americano!


Il secondo maggior cliente petrolifero degli Usa, la Repubblica Popolare Cinese, ha completamente smesso di acquistare greggio dagli Stati Uniti, mentre le tensioni commerciali tra le due maggiori economie mondiali continuano a crescere. Nonostante il fatto che il petrolio non sia stato incluso nell'elenco delle tariffe bilaterali, i raffinatori cinesi sono rimasti lontani dall'acquistare greggio dagli Stati Uniti.

"Siamo uno dei principali vettori di petrolio greggio dagli Stati Uniti alla Cina. Prima [della guerra commerciale] avevamo un buon affare, ma ora è completamente fermo ", ha detto Xie Chunlin, presidente della CMES, a margine del Summit annuale del Forum Marittimo Globale a Hong Kong, come citato dall'agenzia sionista Reuters.

Assad rilascia una lunga intervista al kuwaitiano 'Al-Shahed', dichiara: "Grande intesa raggiunta coi Paesi Arabi"!!


Il presidente siriano Assad ha detto a un giornale kuwaitiano ("Al-Shahed") che la Siria ha raggiunto una "maggiore comprensione" con gli stati arabi dopo anni di ostilità per la guerra terroristica scatenata da alcuni di loro (e dai loro padrini americani e sionisti) contro il paese.

L'intervista sul quotidiano Al-Shahed, pubblicata ieri, è la prima di Assad con un giornale del Golfo Persico dall'inizio della guerra nel 2011.

Il presidente Assad ha detto che le delegazioni arabe e occidentali hanno iniziato a visitare la Siria per preparare la riapertura delle missioni diplomatiche e di altro tipo. Presto la guerra sarà finita, ha detto Assad all'intervistatore, consentendo alla Siria di riprendere il suo ruolo centrale nella regione.

Deputati di Hezbollah visitano il Presidente Aoun, lo ringraziano per le dichiarazioni contro le menzogne sioniste!


Il capo del blocco parlamentare di Hezbollah, deputato Mohammad Raad, ha visitato ieri il Presidente Michel Aoun per ringraziarlo per le sue "recenti dichiarazioni" che confermano la sovranità del Libano, e ha assicurato che il blocco "rimarrà sempre a fianco del Capo dello Stato ".

Il giorno prima, Aoun ha ritenuto che le accuse del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla presenza di nascondigli segreti creati da Hezbollah per i suoi missili vicino all'Aeroporto di Beirut erano "senza fondamento", ha riferito il quotidiano libanese francofono OLJ.

Raad ha visitato il Palazzo della Baabda a capo di una delegazione del blocco parlamentare "Lealtà alla Resistenza", e ha trasmesso i ringraziamenti del Segretario Generale di Hezbollah, Sayyed Hassan Nasrallah per le sue "posizioni prese recentemente, in particolare davanti all'Assemblea Generale delle Nazioni Unite e durante i suoi incontri con i media ".

A Teheran si é tenuta un'adunata massiccia della milizia Basij, con ospite speciale Qassem Soleimani!

Visuale esplicativa dello stadio Azadi di Teheran dove nella giornata di oggi si é tenuta una colossale adunata di centomila membri dei volontari Basij, la milizia della "Mobilitazione degli Oppressi" che fa da tramite tra la società civile e la Guardia Rivoluzionaria.

Erano presenti la Guida Suprema della Rivoluzione, Ayatollah Ali Khamenei, il Comandante in Capo dei Basij, Generale Gholamhossein Gheybparvar e, bene in vista sul palco delle autorità, il Generale Qassem Soleimani dell'IRGC.

Altri due comandanti di Al Nusra periscono sotto i colpi di ignoti attentatori!

Un alto comandante del gruppo wahabita Al Nusra è stato ucciso da assalitori non identificati nel Sud della Provincia di Idlib nella giornata di ieri.

Abu Abdul Malik Qawqazi, noto comandante di Al Nusra, è stato ucciso da sconosciuti incursori che hanno aperto il fuoco contro di lui in una regione tra Tahtaya e Al-Tamanna, vicino alla zona smilitarizzata creata dalla Turchia e dalla Russia.

Questo fa presupporre che la sua eliminazione faciliti l'implementazione dello storico accordo raggiunto a Sochi tra Putin ed Erdogan.

mercoledì 3 ottobre 2018

Il Comando Congiunto siro-iranian-russo-irakeno a Bagdad festeggia il 'compleanno' con una cerimonia di fraterno cameratismo!

E' dal 2014 che l'Asse della Resistenza ha deciso di creare con la Russia un centro di coordinamento a Bagdad per coordinare intelligence e iniziative volte a scardinare i piani imperialisti angloamericani e sionisti che miravano alla completa destabilizzazione della regione.

Da allora i terroristi takfiri in Siria e Irak hanno raccolto solamente cocenti e dolorose sconfitte.
E' quindi ovvio che nell'anniversario della fondazione di tale importantissimo organo di coordinamento si festeggi, in maniera semplice, certo, ma assolutamente sentita.
Vedere insieme ufficiali iraniani, russi, irakeni e siriani trent'anni fa sarebbe stato semplicemente impossibile.
Ma tutti i popoli liberi e sovrani devono unirsi per schiantare il moloch anglosionista che vorrebbe tutto ingoiare.

Il 2018 si avvia alla fine e gli Usa battono ancora sonoramente la Russia...NELLA CLASSIFICA DEGLI AEREI SCHIANTATI!

Devo ringraziare moltissimo il mio amico Alessandro Lattanzio che mi ha segnalato questa lista, aggiornata agli ultimissimi eventi, come si vede dall'ultimo incidente registrato a carico degli Usa, con l'F-35B dei Marines precipitato a Beaufort.

Ma anche altri incidenti di questa lista sono stati riportati da PALAESTINA FELIX, ad esempio quello dell'F-15 a Okinawa.
Anche togliendo dalla lista i droni, comunque il 'vantaggio' yankee negli aerei precipitati é incolmabile.

Nuove foto (e video!) dell'arrivo degli S-300 in Siria, con un po' di chiarezza sulla loro composizione!

Sono molto felice di vedere che lo spazio dei commenti sta diventando, come nelle mie intenzioni, sempre di più un'area di confronto, dialogo e discussione.

In particolare questo post é rivolto al lettore che chiedeva se "quattro S-300" non fossero pochi.
Credo che dietro questo genere di domande possa esserci un po' di confusione riguardo all'effettiva consistenza di un sistema di difesa aerea.
Non vi é nulla di male a ignorare il numero dei componenti di una batteria S-300.

Continua lo stritolamento degli ultimi gruppi dell'ISIS nel centro della caldera vulcanica della 'Mordor Siriana'!!

Rispetto alla sua estensione all'inizio dell'operazione punitiva seguita alle atroci stragi di Sweida l'estensione di territorio nell'altopiano vulcanico di Al-Safa in cui gli ultimi sparuti gruppi di seguaci dell'ISIS possono nascondersi si é drammaticamente ridotta; l'ultima 'sacca' é stata anche spezzata in due ed é nella porzione più meridionale delle due, dove si trova la caldera vulcanica che dà il nome (Tal al-Safa) a questo paesaggio lunare, che si stanno concentrando gli sforzi delle truppe governative.

Moallem dichiara: "Pieno accordo tra Damasco e Teheran sugli attacchi missilistici di ieri"

Il ministro degli Esteri siriano Walid al-Muallem ha dichirato che gli attacchi missilistici dell'Iran contro le posizioni takfire nella provincia orientale di Deir Ezzour in rappresaglia per il recente attacco terroristico nella città sud-occidentale di Ahvaz facevano parte della "legittima" cooperazione tra Damasco e Teheran in lotta contro il terrorismo.

"I missili iraniani sono nel quadro della lotta al terrorismo", ha detto Muallem in un'intervista esclusiva alla rete Al-Mayadeen.

Le sue osservazioni arrivano il giorno dopo che l'IRGC ha fatto piovere missili balistici SSM Zulfirqar e Quam sulle roccaforti del gruppo terroristico ISIS/Ahvaziyah, che ha rivendicato la responsabilità dell'attacco del 22 settembre.

martedì 2 ottobre 2018

RA 82035!! E' il SESTO mega-cargo An-124 arrivato alla base russa di Hymemim!!


Il sito web in lingua araba del network RT ha citato siti occidentali che monitorano i movimenti aerei in tutto il mondo riferendo che diversi aerei cargo An-124 sono atterrati nella base aerea di Hymemim da giovedì.

Ha inoltre affermato che i voli per Hymemim sono arrivati immediatamente dopo la decisione della Russia di consegnare il sistema missilistico S-300 alle unità di difesa aerea della Siria.

Moria di comandanti takfiri nel "Pianeta delle Scimmie"; molto probabilmente vi sono agenti e commandos siriani (e russi?) in azione!

Non si arrestano le vittime tra i gruppi terroristi di Idlib.
La possibilità che ci si trovi di fronte ad attentati mirati di commando ed agenti segreti siriani (forse aiutati dai Russi) comincia a diventare sempre più probabile.
Un alto comandante terrorista e un certo numero di militanti sono stati uccisi in un nuovo round di agguati nelle province di Idlib e Aleppo nelle ultime ore.

Mohammad Rahal, un noto comandante di Al Nusra è stato ucciso da attentatori sconosciuti nel villaggio di Mardabsah, a Sud della città di Saraqib, nel Governatorato d'Idlib.

Il Ministro degli Esteri libanese Gebran Bassil porta dozzine di diplomatici a visitare l'inesistente "base di Hezbollah" citata da Netanyahu!

Hezbollah non ha creato alcun sito missilistico vicino all'aeroporto di Beirut, ha detto il ministro degli Esteri libanese, Gebran Bassil, in risposta alle speciose accuse del criminale Netanyahu all'Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

Il ministro, che milita nel partito cristiano Libero Movimento Patriottico, alleato politico di Hezbollah dal 2006, ha guidato dozzine di ambasciatori in un tour dell'area vicino all'aeroporto internazionale Beirut screditando completamente le affermazioni del sionista Netanyahu.

La notizia sull'attentato sventato a Qassem Soleimani é vecchia di tre giorni ed é stata smentita!

Invitiamo tutti i nostri lettori a non farsi prendere dall'agitazione.

Nel corso della mattinata una notizia vecchia di tre giorni su un attentato 'sventato all'ultimo momento' contro il General Qassem Soleiman e già smentita ai più alti livelli (Comando Irakeno Operazioni Congiunte) ha iniziato a rimbalzare su vari siti e pagine in lingua italiana.

Possiamo senza alcun timore ribadire che nulla di vero c'é negli addebiti in questione, che sono stati presi di petto dal Portavoce irakeno Yahya Rasool, che già abbiamo citato decine di volte su queste pagine.

La smentita irakena é critica perché il General Soleimani attualmente si trova proprio in Irak.

Continuano le 'delizie' tra terroristi nel Pianeta delle Scimmie: scontri tra Ahrar Sham, Al Nusra ed FSA in tutta la Provincia!


Un certo numero di terroristi del "Pianeta delle Scimmie" sono stati uccisi o feriti in un nuovo round di scontri tra i gruppi terroristici rivali di Ahrar al-Sham e del Fronte Al Nusra nella Provincia di Idlib lunedì.
Al Nusra e Ahrar al-Sham hanno ingaggiato una dura battaglia nel sud di'Idlib che ha finora inflitto pesanti perdite a entrambe le parti.

Dichiarazioni del comandante missilistico dell'IRGC e video esclusivo dei droni usati nell'attacco di ieri!


Il Generale di Brigata Amir Ali Hajizadeh, capo delle forze missilistiche dell'IRGC ha confermato che l'attacco con missili e droni contro postazioni terroristiche é stato una rappresaglia per gli attacchi del 22 settembre nell'Iran sudoccidentale, avvertendo i sostenitori dei gruppi terroristici di prendere una lezione dall'attacco.

"Abbiamo utilizzato sia missili che droni in queste operazioni in modo che i nemici dell'Iran imparino una lezione e smettano di sostenere i gruppi terroristici", ha detto il generale Hajizadeh.

Ha sottolineato la continua lotta dell'Iran contro i terroristi fino al loro completo annientamento, e ha detto che riceveranno colpi molto più forti degli attacchi che hanno lanciato contro il Paese.

"I terroristi (nell'attacco di Ahwaz) hanno usato proiettili e abbiamo dato loro una risposta con i missili", ha detto il generale Hajizadeh.

Giornalista cristiano che denunciava abusi e crimini dei briganti curdi é stato rapito a Qamishli!


La Chiesa siriana "segue con attenzione" la scomparsa del giornalista e attivista assiro Suleiman Youseph, avvenuta ieri a Qamishli, cittadina del Nordest della Siria situata in un’area controllata dai curdi, anche se "al momento non vi sono notizie certe". È quanto racconta ad AsiaNews Mons. Jacques Behnan Hindo, alla guida dell’arcieparchia siro-cattolica di Hasakah-Nisibi. A suo dire, la pista più probabile appare al momento quella che porta ad Asayish, il "servizio segreto" dei briganti curdi al servizio degli Usa. "La speranza - aggiunge - è che la situazione si possa sbloccare al più presto. Noi stiamo seguendo da vicino la vicenda, per capire chi l’abbia preso e dove si trovi ora ".

Souleman Yusph è una delle figure di primo piano della comunità assira nella zona del nord-est della Siria, sotto il controllo dei curdi. La sua sorte rimane avvolta dal mistero: fonti locali riferiscono che il giornalista sarebbe stato arrestato su mandato dei vertici del Partito dell’unione democratica (PYD, affiliata al PKK e alle SDF, tutte sigle di bande di predoni, si badi bene).

lunedì 1 ottobre 2018

AGGIORNAMENTO: i missili lanciati dall'IRGC contro i terroristi a Est dell'Eufrate erano tre 'Zulfiqar' e tre 'Qiam'!!

Ancora un aggiornamento sull'operazione "Attacco di Muharram" che ha visto l'impiego di un variegato ventaglio di armi sofisiticate del Corpo della Guardia Rivoluzionaria iraniana, dimostrando che esso é in grado di coordinare vaste e sofisticate risorse in operazioni affatto diverse da quelle che potrebbero venire messe in moto da potenze globali e internazionali.

Dei sei vettori lanciati contro i bersagli ad Est dell'Eufrate tre erano missili "Zulfiqar" come quelli utilizzati contro l'ISIS nel giugno 2017 e contro l'HDK poche settimane fa.

Ma gli altri tre erano di un modello diverso e molto più potente, di cui (guardacaso!) avevamo parlato diffusamente pubblicando anche un video, diversi anni fa...

La salva dei missili iraniani é stata seguita da un bombardamento effettuato da sette UCAV!!

Sette droni "Saegheh", le copie da "ingegneria inversa" dell'RQ-170 catturato dagli esperti di guerra elettronica di Teheran ormai quasi sette anni fa sono stati inviati sopra la Siria per osservare gli effetti dei missili lanciati ieri dalla Guardia Rivoluzionaria e per 'completarne l'opera' con le loro bombe guidate.

I Saegheh infatti sono veri e propri UCAV che possono portare ciascuno fino a quattro munizioni ad alta precisione; in questo modo i missili hanno fatto il "lavoro grosso" mentre i sette droni hanno "pennellato" gli obiettivi secondari, infliggendo gravissime perdite ai lacché di Washington e Riyadh che si nascondevano a Est dell'Eufrate.

Hossein Ansari incontra a Teheran un rappresentante dei Comitati Popolari di Ansarullah!

In questa foto che abbiamo il piacere di offrire in esclusiva per l'Italia al nostro fedele ed affezionato pubblico potete vedere sulla destra il Consigliere Speciale della Guida Suprema per gli Affari Esteri, Hossein Jaberi Ansari, a colloquio con Mohamed Abdulsalam portavoce yemenita dei Comitati Popolari (Ansarullah).

La Repubblica Islamica non fa niente a caso, il fatto che tale incontro sia stato programmato subito dopo l'attacco missilistico contro i terroristi avvenuto ieri notte é un chiaro messaggio ai wahabiti di Riyadh.

"Dedicated to..." Sui fianchi dei missili lanciati stanotte contro i terroristi i Guardiani della Rivoluzione hanno vergato messaggi per i 'destinatari'!!

Quello che vedete in foto é uno dei missili lanciati questa notte contro la zona ad Est dell'Eufrate, dominata dalle milizie sostenute dagli Americani: SDF ed ISIS.

La terza rappresaglia missilistica della Repubblica Islamica Iraniana in quindici mesi contro i takfiri sostenuti da Washington, Ryadh e Tel Aviv é constata di sei vettori, che hanno colpito i loro bersagli con estrema precisione.


L'IRGC non perdona! Nuova raffica di missili ad alta precisione lanciata contro i covi del terrore!!


Esattamente come annunciato, la rappresaglia della Repubblica Islamica Iraniana si é abbattuta sui nascondigli (nel territorio controllato dalle milizie-fantoccio di Washington, ISIS ed SDF) dove trovavano asilo i capi dei terroristi che pochi giorni fa si sono resi responsabili dell'orrendo attacco contro i civili ad Ahvaz.

I missili sono arrivati ad Est dell'Eufrate nel territorio della Repubblica Araba Siriana ancora da liberare.

E' la terza volta che la Repubblica Islamica ricorre al suo potenziale missilistico per colpire coloro che cercano di aggredirla e destabilizzarla per conto di Tel Aviv e della Casa Bianca.

In ESCLUSIVA ASSOLUTA "PALAESTINA FELIX" ha il piacere di presentare ai suoi lettori la foto del prototipo di missile "anti-satellite" delle Forze Aerospaziali russe!


domenica 30 settembre 2018

Nuovo drone-osservatore per l'artiglieria di precisione viene lanciato come un normale razzo 'Smerch' da 300mm!!

Il nuovo drone russo, che viene lanciato come 'testata' del sistema MRL da 300mm "Smerch", sarà in grado di perforare più facilmente le difese aeree dell'avversario, ha detto l'esperto russo di UAV, Denis Fedutinov.

L'azienda russa per la difesa Tecmash, specializzata nello sviluppo e nella produzione di munizioni per le forze armate russe, ha annunciato oggi di aver iniziato le prove di volo di un nuovo UAV, lanciato dai sistemi Smerch. Il drone, che sostituisce la testata del razzo, può coprire la distanza di oltre 90 chilometri in cima al razzo, quindi separarsi da esso e continuare il suo volo in modo indipendente.

Commando russi e siriani stanno prendendo di mira i depositi chimici di Al Nusra nella Provincia di Idlib?


La versione in lingua araba di Sputnik News, citando fonti anonime, riferisce che un certo numero di assalitori sconosciuti ha attaccato un arsenale di Al Nusra in Provincia di Idlib, rubando diverse bombole di gas di cloro e sarin dopo averne ucciso le guardie.

Ha inoltre affermato che Idlib ha assistito a una crescente ondata di tensioni e lotte intestine tra gruppi terroristici rivali negli ultimi mesi.

La scorsa settimana, il sito web in lingua araba di Sputnik News ha riportato che Al Nusra aveva inviato sei carichi di Sarin e gas di cloro ai terroristi che sono stati schierati nel Nord della Provincia di Hama e nel Nordest di quella di Latakia.

KHUZESTANI CUCKOO!! Uno dei terroristi di Ahvaz era un cittadino iraniano con gravi problemi psichici!

Hassan Darwishi, uno dei terroristi dell'attentato di Ahvaz ucciso dalle forze di sicurezza iraniane sul posto, soffriva di problemi psicologici ed era stato sottoposto a cure specifiche presso una clinica del settore.

Darvishi è stato ucciso in una sparatoria con le forze di sicurezza dopo che lui e altri quattro terroristi hanno massacrato ben 26 persone tra cui donne, ragazzi e bambini. Quando i familiari di Hassan Darvishi sono stati convocati dagli investigatori degli organi di intelligence competenti, il padre ha detto che suo figlio aveva problemi mentali ed era sotto trattamento.

Vladimir Mijeyev conferma (come se ce ne fosse bisogno) che i nuovi ECM russi in Siria potenziano ulteriormente lo scudo difensivo di Assad!


Le forze russe in Siria ora sono in grado di rilevare la preparazione al decollo degli aerei del regime di occupazione sionista ancora prima che gli apparecchi si levino in aria dai territori palestinesi.

PALAESTINA FELIX, da sempre attentissimo osservatorio degli spostamenti degli equilibri del potere militare in Medio Oriente aveva segnalato per tempo questo critico cambiamento comunicando alla propria "readership" il trasferimento in territorio siriano del complesso Krashuka-4.
In seguito altri apparati ("REB Divnomorie") sarebbero stati inviati di concerto.

Naturalmente questi sistemi verranno operati da tecnici russi sotto comando russo, ma é sciocco credere che i loro rilevamenti non saranno comunicati alla difesa aerea siriana (esattamente come i radar degli S-400 russi in Siria hanno fornito 'early warning' e coordinate di tiro ai più vecchi sistemi SAM siriani nel corso delle passate aggressioni imperialiste contro la Repubblica Araba).

A Deir Ezzour eretto nuovo monumento al Padre della Patria Hafez Assad e a tutti i martiri per la difesa e la liberazione della città!


Il pazzo Mohammed bin Salman tratta con israhell per fargli impiantare una base militare su suolo saudita!!

Ormai senza più alcuna vergogna si delineano i sempre più evidenti rapporti di sudditanza tra il regime ebraico di Apartheid e la dinastia di terroristi wahabiti di Riyadh.

Un attivista politico saudita ha infatti rivelato che il principe pazzo e Ministro della Difesa Mohammed bin Salman ha in programma di creare una base israeliana nel suo paese; il pretesto sarebbe fornito dalla decisione degli Stati Uniti di ritirare i suoi missili Patriot da un certo numero di paesi mediorientali.

Un TERZO An-124 è arrivato a Hymemim, seguito da un Tu-154M decollato da Chkalovsky!

Continuiamo con la pubblicazione di tracciati di volo "interessanti" che testimoniano la scala dello sforzo russo per infittire e modernizzare la rete di difesa aerea siriana, rendendola ancora più impenetrabile.

Con la matricola RFF8064 un TERZO An-124 (proveniente con ogni probabilità dalla base di Engels-2, vicino Saratov) é atterrato ieri a Hymemim.

Ma non é stato l'unico arrivo, anche se probabilmente il più importante, come si vede qui di seguito: