sabato 3 ottobre 2015

La 'Moskva' e la 'Smetlivy' si preparano a lanciare i loro missili da crociera contro i takfiri!

Nostre fonti verificate e affidabili ci comunicano che in questo momento dalla città di Latakia si vedono chiaramente le sagome dell'Incrociatore Lanciamissili 'Moskva', del Cacciatorpediniere lanciamissili 'Smetlivy' e di una terza unità (vi comunicheremo il nome appena lo avremo scoperto) stazionare 'vicinissime' alla costa del Mediterraneo orientale.

Sembra che le centrali di tiro delle navi russe stiano lavorando al massimo per elaborare i dati raccolti dai jet nel corso di questi primi tre giorni di raid contro i terroristi takfiri e per tradurli in indicazioni da dare ai propri missili da crociera.

Alla base aerea di Latakia si lavora 24 ore su 24 per cogliere i terroristi sempre di sorpresa!

Come questi video testimoniano eloquentemente alla porzione Hmaymim dell'Aeroporto Martire Bassil Assad di Latakia, dove sono schierati i 50 cacciabombardieri finora inviati in Siria da Vladimir Putin l'attività ferve di continuo: i tecnici e gli ingegneri mantengono gli aerei costantemente in condzioni di operatività ottimale e vi sono abbastanza piloti da permettere di compiere dozzine e dozzine di missioni di combattimento diurne e notture concedendo a ogni equipaggio ampio tempo di riposare e distrarsi tra un'assegnazione e l'altra. Le missioni 24 ore su 24 sono essenziali per riuscire a cogliere i terroristi di sorpresa; a causa della forte usura dei mezzi l'Aviazione Siriana compiva missioni di bombardamento prevalentemente diurne, questo voleva dire che i takfiri di Al-Nusra e dell'ISIS erano abituati a spostarsi solitamente di notte; adesso invece nemmeno le tenebre sono garanzia di sicurezza per gli scarafaggi al servizio di Doha, Riyadh e Tel Aviv.

EXTRA! EXTRA!! In ESCLUSIVA su 'Palaestina Felix' la LISTA COMPLETA degli obiettivi centrati dai jet di Putin!

Ringraziamo per l'ennesima volta le nostre fonti che sono riuscite a comunicarci la LISTA COMPLETA degli obiettivi dell'ISIS, di Al-Nusra, Ahrar Sham e altre sigle terroristiche takfire centrati e distrutti dai cacciabombardieri russi tra 30 settembre e 2 ottobre.
Speriamo che la lettura di questi dati vi dia il buongiorno per un ottimo e rilassante week-end!

Sfida notturna tra Latakia e Cipro: i Sukhoi di Putin mettono in fuga gli F-15 di Benji Netanyahu!

Da "Strategika51" veniamo a conoscenza di come, poco più di 24 ore addietro, nelle prime ore di venerdì 2 ottobre, una squadriglia di Sukhoi 30 decollata dall'aeroporto Martire Bassil Assad di Latakia abbia intercettato coi suoi radar BVR quattro F-15 'Eagle' del regime ebraico di occupazione della Palestina che si trovavano dentro lo spazio aereo siriano.

Vedendosi inquadrati dai potentissimi fasci degli "IRBIS-E" (capaci di raggiungere 20Kw di potenza), i piloti di Tel Aviv non hanno avuto altra scelta che disperdersi immediatamente e invertire la rotta: anche se fossero per caso riusciti a evitare la prima raffica di AA-12 si sarebbero trovati in combattimento ravvicinato col miglior 'dogfighter' del mondo, e non avrebbero avuto scampo.

venerdì 2 ottobre 2015

1000 Hezbollah, 1000 milziani NDF e 1300 volontari sciiti si stanno muovendo verso il Nord della Siria!

Come avevamo già annunciato in un precedente articolo l'arrivo di truppe russe e iraniane permette al Governo siriano di riposizionare verso i fronti di combattimento importanti numeri di uomini che prima dovevano sorvegliare infrastrutture e postazioni essenziali come porti ed aeroporti dell'Ovest del paese.

Adesso possiamo confermare che a queste unità si stanno unendo circa un migliaio di combattenti di Hezbollah che sono stati impegnati in primavera nella Battaglia per il Qalamoun e hanno recuperato la piena efficienza operativa, e tutto il contingente di volontari sciiti che hanno salvato il Santuario di Sayyida Zeinab vicino a Damasco e ora possono muoversi a proteggere le comunità sciite del Nord della Siria.

Gli aerei russi in Siria possono compiere da 150 a 300 missioni di bombardamento al giorno!

Secondo stime affidabili ormai dovrebbero essere una cinquantina i cacciabombardieri, gli aerei da appoggio tattico e interdizione e i bombardieri a medio raggio stanziati da Mosca nella base aerea di Latakia. Questa forza può compiere centocinquanta raid al giorno, probabilmente il doppio con equipaggi 'di ricambio', ma almeno per i primi giorni il ritmo operativo sarà molto più basso, diciamo tra le quaranta e le sessanta missioni al giorno.

Il Battaglione Ghepardo dei commando siriani conquista i dintorni di Ayn Sabil sulla strada per Kuweires!

Il 'Battaglione Ghepardo' é una sotto-unità della Forza Tigre, la Brigata di fanteria d'elite comandata dal Colonnello Souhail Hassan che a più riprese ha dimostrato di essere una delle migliori unità dell'Esercito Siriano nella guerra contro i terroristi tagliagole.

Questa formazione, comandata dal Colonnello Louay Sleitan, che é succeduto al martire Ali al-Hajji,
caduto  sul campo salvando la vita al suo superiore, ha ingaggiato tra mercoledì e giovedì una dura battaglia intorno ad Ayn Sabil, sulla strada per la base aerea di Kuweires.

L'Esercito irakeno sconfigge e respinge l'ISIS ad Albu Aitha, Albu Thiab ed Albu Faraj, a Nord di Ramadi!


Intensi combattimenti a Nord del capoluogo della provincia dell'Anbar hanno visto le forze combinate della 1a, della 7a e della 10a Divisione dell'Esercito Irakeno travolgere le difese dell'ISIS presso le località di Albu Aitha, Albu Thiab ed Albu Faraj, togliendo diverse aree al controllo dei takfiri  e stringendo ulteriormente l'anello attorno alla città di Ramadi.

giovedì 1 ottobre 2015

Dozzine di terroristi si arrendono alle forze siriane tra Harasta e Douma!!

La controffensiva della 105esima Brigata della Guardia Repubblicana, della Brigata Palestinese dell'Esercito Siriano e della milizia popolare NDF sta distruggendo sempre più rapidamente la rete terroristica takfira ancora presente nel Ghouta Est.

Diverse dozzine di militanti di Ahrar Sham e Al-Nusra si sono arresi alle forze governative vicino alle Fattorie di Al-Rayhan nella giornatadi ieri; dopo intensissimi combattimenti in cui il sostegno degli elicotteri é stato più volte decisivo i tagliagole, vistisi con le spalle al muro, hanno abbandonato le armi invocando clemenza.

Intensi bombardamenti siriani contro i 'ribelli moderati' nel Golan!

Ricordate qualche mese fa quando Obama dichiarava che l'aviazione di Assad avrebbe dovuto smettere di bombadare i tagliagole 'moderati' altrimenti sarebbe intervenuta in Siria la temibile USAF a distruggere le forze armate del legittimo Governo di Damasco? E tutti i Giulietto Chiesa e i disfattisti travestiti da anti-imperialisti con complesso della sconfitta preventiva di fronte all'onnipotente impero americano prevedevano la prossima caduta del Presidente siriano?

Bene, non solamente Assad é ancora saldamente collocato nel suo Palazzo presidenziale, la sua aviazione sta anche martellando i terroristi dell'FSA a Jabatha Al-Khasheb, Beit Jinn e Taranjah, distruggendo i loro quartier generali, i loro arsenali e i loro ricoveri e bloccando sul nascere la loro ridicola 'offensiva' che non aveva nemmeno intaccato le linee tenute non dall'Esercito Regolare, ma dalla milizia popolare NDF.

La 550esima Brigata dell'Esercito Siriano caccia l'ISIS da Al-Faraqlas e Harraan Al-Fawaarah

Nel corso dell'intera giornata di ieri le truppe della 18esima Divisione Corazzata siriana, sostenute validamente dalla milizia popolare NDF hanno duramente ingaggiato l'ISIS ai piedi delle alture di Al-Shamariyah nell'Est del governatorato di Homs.

L'assalto contro i tagliagole del Daash é infuriato per ore e ha portato alla morte oltre quaranta terroristi, ma a testimonianza della durezza dei combattimenti anche il numero delle perdite tra gli uomini dell'Esercito é stato alto, si sono registrati infatti sette caduti.

Iniziano le danze per i piloti russi di base a Latakia, Sukhoi-25 colpiscono ripetutamente bersagli dell'ISIS!

Il Ministero della Difesa della Repubblica Federale Russa in un comunicato rilasciato ieri sera ha dichiarato che le forze aeree distaccate presso l'Aeroporto di Latakia 'Martire Bassil Assad' (in particolare la sotto-sezione di Hmaymim, completamente concessa all'uso russo) hanno condotto i primi raid contro posizioni dell'ISIS.


????? ?????? ??????? ???? ????? ?????? ?? ??????? ?????? ????? ??? ????? ???????? ??????? ?? #?????Syrian Reporters_??????? ??????
Posted by ?Syrian Reporters _ ??????? ??????? on Wednesday, September 30, 2015
Il documento ufficiale parla di otto obiettivi centrati e completamente distrutti, senza specificare la loro locazione, accennando alla loro natura come "rmerie, dei magazzini con carburanti, lubrificanti, attrezzature militari, posti di comando, centri di comunicazione e veicoli a motore sia parcheggiati che in moto".

mercoledì 30 settembre 2015

"GAME OVER MAN, GAME OVER!" La Camera Alta del Parlamento russo autorizza Putin a lanciare operazioni aeree in Siria!

Il Consiglio Federale russo ha acconsentito alla richiesta del Presidente Vladimir Putin, concedendogli l'autorità di usare forze militari della Repubblica Federale nel teatro siriano.

L'agenzia TASS ha dato la notizia esattamente 40 minuti fa.

Sergei Ivanov ha dichiarato che la richiesta del Presidente é stata votata all'unanimità, con 162 favorevoli e nessun astenuto.

L'ISIS perde 150 tagliagole in 48 ore di continui bombardamenti tra Deir Ezzour e il confine con l'Irak!

Al-Mayadeen, Abukamaal, Albulayal, i dintorni di Deir Ezzour e l'autostrada che collega il capoluogo dell'Est siriano con la città di Raqqa sono stati teatro delle continue incursioni dei cacciabombardieri siriani nel corso delle ultime 48 ore: MiG-21, MiG-23, MiG-29, Sukhoi-22 e -24 si sono alternati imperversando su queste località con razzi, raffiche di cannoncino, bombe guidate e missili aria-terra, non disdegnando di colpire anche di notte, frustrando i tentativi dei takfiri dell'ISIS di spostarsi col favore dell'oscurità.

Oltre il sessanta per cento di Harasta sotto il controllo delle forze armate siriane!

Avavamo già segnalato come il tempestivo intervento della 105esima Brigata della Guardia Repubblicana aveva stroncato il tentativo dei terroristi takfiri di fuggire dalla sacca di Harasta dove erano bloccati ormai da quasi due anni nel Rif Dimashq; il tentativo di 'breakout' era stato scatenato dalla consapevolezza che, con il confine siro-libanese ormai chiuso dopo la battaglia di Zabadani rinforzi e rifornimenti non potranno più raggiungere le cellule di Al-Nusra e Ahrar Sham.

Adesso possiamo confermare che la fanteria blindata d'elite dell'Esercito Siriano, aiutata dai miliziani dell'NDF e dai volontari della Brigata Palestinese stanno ripulendo la sacca di Harasta e ne controllano oltre il 60 per cento.

Riassunto delle operazioni siriane portate a termine tra Quneitra, Daraa e Sweida!


Almeno 15 terroristi sono stati eliminati e con essi sono andati distrutti cinque veicoli a motore, tre pezzi d'artiglieria e due tubi da mortaio di grosso calibro nella Provincia di Quneitra; i miliziani takfiri facevano parte del Fronte Al-Nusra e sono stati uccisi vicino alle Fattorie Amal.

Tra Trinjeh e Hamidiyeh, già teatro di avanzate e vittorie per le forze governative altri due veicoli carichi di terroristi sono andati in fiamme sotto i colpi delle unità dell'Esercito Siriano. 

In Provincia di Daraa invece, vicino all'abitato di Tafas un covo di terroristi é stato distrutto insieme al proprio arsenale.

martedì 29 settembre 2015

L'ISIS nel panico proibisce a Mosul gli 'assembramenti' di tre persone! Forze irakene conquistano Al-Hamidiyah!

"Sono proibiti gli assembramenti pubblici di tre o più persone"; questo il nuovo 'ukase' emanato dai caporioni del 'Daash' nella città di Mosul, capoluogo della Provincia di Ninive e 'capitale' del miserabile 'califfato' dei tagliagole finanziati da Qatar, Turchia, Arabia Saudita, Usa e regime ebraico.

Evidentemente i terroristi dell'ISIS sanno che ormai la popolazione di Mosul ne ha le scatole piene del loro regno di terrore e della loro fasulla 'sharia' eretica e takfira e tentano così di evitare che gli Irakeni possano organizzarsi per aiutare le forze armate governative ad accellerare le operazioni di avanzata e liberazione della provincia.

L'Esercito Siriano dona ad Hezbollah 50 carri armati per la campagna contro Qarah e Rankous!

Il sito-web 'Al Rai' riporta che 50 carri armati, un piccolo battaglione corazzato, sarebbero stati recentemente trasferiti da unità dell'Esercito Arabo Siriano ai combattenti di Hezbollah, coi quali la fanteria blindata della 4a Divisione Meccanizzata ha appena terminato di condurre le operazioni a Zabadani e Madaya.

I 'tank' in questione sarebbero in maggior parte (circa 35) T-55AM e per il resto T-62 e -72; vecchi "cavalli da guerra" di innumerevoli battaglie in Medio Oriente i veicoli corazzati ex-sovietici hanno dimostrato di essere ancora affidabili se usati con giudizio e nelle giuste condizioni operative.

Come mai questo 'regalo'? Non potevano i Siriani limitarsi a continuare ad operare a fianco dei volontari sciiti libanesi?

14 attacchi aerei contro gli 'Azeri' dell'ISIS a Raqqa e dintorni...si delinea la strategia congiunta nell'Est della Siria!

Quando si vuole eliminare un serpente prima gli si taglia la testa e subito dopo gli spezzetta il corpo; é quello che stanno facendo nell'Est della Siria i cacciabombardieri siriani guidati dalle immagini satellitari fornite dalla Russia hanno prima distrutto il quartier generale del 'Battaglione Azero' dell'ISIS e subito dopo ne hanno battuto ripetutamente le caserme e i rifugi sia nella città di Raqqa che intorno ad essa.

Sarebbero quattordici i bombardamenti contro questi obiettivi finora portati a termine e avrebbero causato gravissime perdite in uomini e materiali a questo gruppo del 'Daash', infliggendogli dozzine di perdite umane e distruggendo decine di veicoli a motore, pickup, fuoristrada, tecniche e camion di vari tipi.

Avvistato un bombardiere tattico russo di ultima generazione Su-34 nei cieli intorno a Latakia!!

Pini a ombrello, cipressi, acacie e palmette non possono mentire, la vegetazione tipica della macchia mediterranea che punteggia l'orizzonte di questa foto inviataci da uno dei nostri più fedeli, prolifici e affidabili contatti siriani denuncia a viva voce come lo scatto sia stato realizzato sulle coste orientali del 'Mare Nostrum' e, aggressivo e veloce come il più temibile dei rapaci, attraversa il cielo soprastante un bombardiere tattico a medio raggio Sukhoi-34, un aereo di ultima generazione che finora é stato impiegato in combattimento solo nel 2008 per respingere l'aggressione georgiana contro l'Ossezia Meridionale.

lunedì 28 settembre 2015

Gli 'occhi' dell'aviazione di Putin sono puntati tra Deir Ezzour e Al-Qaim!

Al-Mayadeen, Abukamaal, Mohassan, Al-Heel e Deir Ezzour...tutte queste località sono state sorvolate negli ultimi giorni da aerei russi impegnati in una vasta opera di ricognizione visiva e strumentale per individuare le vie di comunicazione e rifornimento tra l'estremo Est siriano e la parte più occidentale della Provincia irakena di Anbar, in particolare vicino alla cittadina di Al-Qaim.

Il ribaltamento delle posizioni intorno al capoluogo del governatorato di Deir Ezzour, con le forze siriane passate all'attacco dell'ISIS costringe i tagliagole del 'califfato' a chiedere sempre nuovi rinforzi e rifornimenti alle loro già esauste basi in territorio irakeno; bombardare costantemente ogni convoglio che si azzardi a muoversi da Est verso Ovest costituirà una fase fondamentale della battaglia per stritolare il Daash.

Anche gli opportunisti curdi 'fiutano' la nuova aria e dopo 4 anni e passa attaccano i terroristi ad Aleppo!

Olimpionici del salto sul carro del vincitore, con tutta la perizia e il tempismo dei partigiani del 26 aprile i peshmer...ga curdi che per oltre 48 mesi hanno mantenuto ottime relazioni di vicinato coi terroristi tagliagole di Al-Nusra si sono accorti che l'aria sta per cambiare e, conseguentemente, hanno attaccato l'ultima posizione ancora mantenuta dai takfiri nell'area metropolitana di Aleppo, il quartiere di Sheikh Maqsoud.

Collage video dei 'centri' dell'aviazione siriana contro il 'capoluogo' dell'ISIS nel Nordest del paese!

In Siria comincia a delinarsi il razionale strategico dell'intervento russo nel paese; al contrario di quanto stanno ripetendo in queste stesse ore siti superficiali, sensazionalisti o semplicemente ipocriti non esistono prove di impiego in combattimento di forze di Mosca, che sono schierate sul terreno semplicemente per rilevare formazioni di riserva siriane e per proteggere installazioni portuali e aeroportuali nelle quali vengono scaricate armi ed equipaggiamenti destinati alla Repubblica Araba.

I Russi intendono prima di tutto aiutare i Siriani a strozzare le linee di rifornimento dell'ISIS e del conglomerato Jaysh al-Fateh (Ahrar Sham + Al-Nusra) che passano rispettivamente da Raqqa e dal Nord della Siria (Turchia). Il confine col Libano é ormai sicuro dopo la riconquista del Qalamoun e quello con la Giordania pone meno preoccupazioni vista la recente chiusura della 'centrale' CIA di aiuto ai terroristi.


URGENTE: La Fuerza Aérea Rusa a comenzado a bombardear al #ISIS en toda Siria!La fiesta ha empezado, Rusia aplasta con bombardeos a todas las alimañas regadas por los EEUU y la UE, cientos de terroristas del Estado Islámico mueren, la aventura yanqui se termino, creyeron que Siria sería como Libia. "La Fuerza Aérea Rusas desplegadas en Latakia comenzaron ayer por la noche fuertes bombardeos contra las posiciones y rutas de suministro del Estado Islámico, todo esto conjuntamente con la Fuerza Aérea Siria que también está empezando a usar los nuevos aviones Rusos para pilotar los en un futuro sin ayuda Rusa.Zonas que fueron y son bombardeadas.Al-Raqqa - Los primeros y mas importantes bombardeos fueron contra la ciudad de al-Raqqa bastión de ISIS y donde se encuentran los grandes almacenes subterráneos de armamento, también fueron bombardeadas las rutas de suministro que usa el ISIS que pasan por las afueras de la ciudad, llegando desde Turquía hacia Siria e Irak por una de las mas grandes carreteras que pasan a lo largo del Río Éufrates, esta carretera es la yugular del ISIS sin ella no podrían suministrar armamento ni nuevos combatientes ni a Siria ni a Irak.Deir ez-Zor - Los bombardeos también se centraron en ayudar a las tropas del Ejército Árabe Sirio que se encuentran rodeadas por el Estado Islámico en la ciudad controlando así el Aeropuerto y todas las bases Militares y que el ISIS intenta apoderarse sin éxito.Homs - Palmyra - El Ejército Árabe Sirio tomó hace 2 días las antenas de comunicación y el castillo de Palmyra cerca de la ciudad y las ruinas, ahora se preparan para un asalto a la ciudad y la fuerza rusa y siria bombardearon a los terroristas del ISIS que se concentran en toda la zona para intentar repeler la ofensiva.Todos estos bombardeos se centraron especialmente contra el Estado Islámico dejando un mínimo de 150 terroristas muertos y destruyendo armamentos,vehículos,tanques y bloqueando así el libre movimiento del ISIS por las zonas que controlan.En un solo día los Bombardeos coordinados Rusos y Sirios impactaron de forma mas brutal al ISIS que un año de "Bombardeos" de la supuesta coalición liderada por EEUU, y que durante todo este tiempo no han hecho nada mas que hacer un ridículo paripé."
Posted by Boris Cary on Friday, September 25, 2015

Fucilazioni, bombardamenti e raffiche di Katyusha decimano l'ISIS nel Nord e nell'Ovest dell'Irak!

Ancora esecuzioni nei ranghi dell'ISIS, che in Irak non trova altre maniere di mantenere compattezza nei propri ranghi se non col terrore e le decimazioni condotte verso qualunque gruppo manifesti tentennamenti o ripensamenti; a cadere sotto le fucilazioni sono stati questa volta dieci miliziani sorpresi a preparare la propria defezione nei dintorni di Karmah, nella Provincia dell'Anbar.

Intanto un leader del 'Daash' é stato ucciso da una raffica di razzi lanciati da unità governative contro la sua residenza di Al-Kartan, sempre nell'Anbar ad Est di Ramadi; il suo 'nome di battaglia' era Abu Daham Issawi. Nel bombardamento sono morte anche le sue sette guardie del corpo e sono andati distrutti almeno tre veicoli del suo 'corteo'.

25 terroristi, due autobombe e un bulldozer trasformato in un rozzo 'carro bomba' sono stati distrutti a Nord di Biji dalle truppe governative irakene.

domenica 27 settembre 2015

La Guardia Repubblicana di Assad stritola i terroristi ad Harasta!

La vittoria delle forze siriane e degli Hezbollah a Zabadani, che ha portato alla virtuale chiusura del confine siro libanese, un tempo permeabile ai rinforzi e ai rincalzi per i gruppi terroristici attivi nel Rif Dimashq, ha mandato nel panico i takfiri di Al-Nusra e Ahrar Sham che hanno attaccato le posizioni siriane vicino ad Harasta nel tentativo di aprirsi una strada verso l'autostrada Damasco-Homs.
Il tempestivo intervento della 105esima Brigata della Guardia Repubblicana siriana ha completamente sventato questa manovra dei terroristi; aiutata dalla milizia NDF e dalla Brigata Palestinese dell'Esercito Siriano la formazione d'elite é riuscita a incalzare i takfiri fino a Tal al-Haras.

Tempesta di fuoco contro l'ISIS intorno a Kuweires! Dozzine di jet imperversano contro i tagliagole del 'califfato'!

Per tutta la giornata di ieri un quasi continuo carosello di cacciabombardieri ha imperversato sopra la pianura intorno a Kuweires scaricando dozzine di missili aria-terra, bombe a guida laser e grappoli di razzi contro le postazioni dei terroristi dell'ISIS. La foto che vedete, presa ieri proprio nella zona in questione testimonia eloquentemente della massiccia potenza di fuoco scatenata contro i tagliagole.

Di questo passo il rilevamento della postazione assediata di Kuweires é solo questione di giorni.

Sito sionista esagera il contributo cinese alla mobilitazione militare pro-Siria, ecco spiegato il perché!

Un famigerato sito web sionista, di cui tutti coloro che trattano anche cursoriamente le questioni politiche e militari legate al teatro mediorientale sanno benissimo che si tratti nient'altro che di una centrale di disinformazione gestita dal Mossad ha ieri diffuso la notizia che la portaerei cinese "Liaoning" (nella foto di repertorio), si starebbe dirigendo verso la Siria.

Cresce il bilancio della tragedia della Mecca: "Casa Saoud totalmente incapace di gestire l'Hajj!"

La Commissione Islamica per i Diritti Umani ha durissimamente stigmatizzato la criminale negligenza del regime di Riyahd che ha causato la tragedia della Mecca, nella quale centinaia e centinaia di pellegrini dell'Hajj sono rimasti schiacciati dalla calca generata dal passaggio di un principe saudita che ha interrotto il regolare flusso dei fedeli verso la colonna della 'Lapidazione di Satana'.
"L'Arabia Saudita si mostra continuamente inadeguata a gestire un evento di massa come il pellegrinaggio ai luoghi sacri dell'Islam, le cose devono necessariamente cambiare; bisognerà cercare maniere e accordi che coinvolgano tutti i paesi e le organizzazioni musulmane del mondo, giacché i luoghi santi appartengono a tutti i fedeli dell'Umma e non sono appannaggio privato di uno stato o di una dinastia".

La Repubblica Islamica acquisterà jet Sukhoi anche per le sue linee commerciali!

Sembra proprio che non saranno né Boeing né Airbus a conquistare i contratti per il rinnovo della ormai obsolescente flotta passeggeri delle compagnie aeree iraniane (un paese di 80 milioni di persone in gran parte giovani e ansiosi di viaggiare per vacanza, studio, lavoro...) ma bensì la russa Sukhoi che, dopo avere incassato la manifestazione di interesse di Teheran per i suoi caccia multiruolo Sukhoi 'Super Flanker' -30 e -35 avrebbe finalizzato un contratto di circa 21 miliardi di dollari con Teheran.
L'accordo sarebbe stato rivelato dal Direttore Amministrativo dell'Organizzazione Iraniana per le Industrie Aeronautiche (IAIO), Manoucher Manteqi, in una intervista con Sputnik News. L'acquisto riguarderebbe numerosi esemplari del 'Sukhoi Superjet 1000' e tecnologie missilistiche e satellitari e sarebbero stati firmati a lato della manifestazione aeronautica 'MAKS 2015'.