mercoledì 6 maggio 2020

La Guardia Rivoluzionaria Iraniana ha nel "Raad 500" un missile performante come e quanto l'Iskander-M russo!


Settimane dopo che missili terra-superficie hanno bombardato due basi americane in Irak, mostrando a tutto il mondo la debolezza della 'tigre di carta' a stelle e strisce la Guardia Rivoluzionaria (IRGC) e i media iraniani hanno iniziato a promuovere un nuovo modello a corto raggio chiamato "Ra’ad 500". Naturalmente, non sono stati resi noti dettagli specifici sul missile, ma i media iraniani hanno affermato che aveva due caratteristiche speciali: una testata di separazione e un motore "composito". Ciò significava le manovre del Ra’ad 500 durante il volo ed è progettato per evitare contromisure. la struttura di Ra’ad 500 include un sistema di navigazione inerziale e canard o winglets attorno alla testata di separazione. Quando si combinano tutti e tre (canard, navigazione inerziale, motore composito) il risultato è un nuovo missile balistico a corto raggio ad alta precisione (SRBM) che rappresenta un salto generazionale rispetto alla vecchia serie Fateh.

Un'altra tecnologia critica mostrata dall'IRGC nella stessa occasione è stata un nuovo razzo con controllo vettoriale di spinta. Può sembrare innocuo, ma il controllo del vettore di spinta è vitale per regolare il volo di un razzo e ha ampie applicazioni nello spazio, nello spazio vicino e nei sistemi tattici. L'IRGC non ha specificato se il controllo del vettore di spinta sarebbe stato adottato sui motori per i suoi missili balistici, ma se ciò è possibile l'Iran sarà ancora una volta in vantaggio sui suoi vicini quando si tratta di armi di precisione. È il nascente programma spaziale iraniano che può trarre il massimo vantaggio dai motori con controllo del vettore di spinta poiché esiste una politica esistente per inviare in orbita piccoli satelliti.

domenica 3 maggio 2020

SCOOP! I Su-57 russi hanno raggiunto la Siria volando indisturbati sopra basi e radar USA!!!!

I jet stealth Su-57 russi sono volati "inosservati" su diverse basi statunitensi in Irak e Siria, secondo quanto riportato dalla pubblicazione russa Avia.Pro.

L'appareccho russo Su-57 è riuscito a passare inosservato sulle basi aeree militari americane nel nord dell'Irak. L'incidente è avvenuto durante l'ultima apparizione del un caccia russo di quinta generazione in Siria - secondo una fonte, l'aereo da combattimento russo ha seguito il suo corso e non è stato trasportato a bordo dell'An-124 ", ha detto la pubblicazione.

Secondo le fonti di Avia.Pro, dal momento che la Turchia non consente ai jet da combattimento russi sorvoli sul loro territorio, il Su-57 poteva raggiungere lo spazio aereo irakeno dalla Siria sorvolando installazioni militari statunitensi.