venerdì 10 aprile 2020

La Repubblica Islamica Iraniana si congratula con l'Irak per la nomina di Al-Khadimi a Premier in pectore!


L'Iran ha accolto con favore la nomina di Mustafa al-Kadhimi, il capo della forza di intelligence irachena, come nuovo primo ministro designato del paese.
Il portavoce del ministero degli Esteri iraniano Seyed Abbas Mousavi ha dichiarato in una dichiarazione giovedì che il suo paese accoglie con favore la nomina di al-Mustafa come nuovo designato dal Primo Ministro dal Presidente iracheno Barham Salih, definendo la mossa un passo nella giusta direzione.

Al-Kazemi è stato nominato per la posizione giovedì dopo che l'ex primo ministro iracheno designato Adnan al-Zurfi ha annunciato il suo ritiro dal ruolo di formare un nuovo governo all'inizio della giornata.

giovedì 9 aprile 2020

Il Comando Congiunto di Bagdad, scudo d'Eurasia, festeggia i suoi successi e si prepara a nuove sfide!

Come ben sanno i numerosissimi e fedeli lettori di questo blog il punto di svolta nella lotta contro l'ISIS fu la creazione a Bagdad del comando congiunto Iraniano-Irakeno-Russo-Siriano, che ha permesso di coordinare le risorse dell'Asse della Resistenza e della Grande Madre Russia per schiacciare la testa del serpente takfiro nutrito da Usa, israhell, turchi, sauditi e alti pedo-petro-monarchi del Golfo.

In seguito tale comando si é esteso anche a una rappresentanza cinese, diventando un vero e proprio BALUARDO D'EURASIA contro le trame destabilizzatrici atlantiche e sioniste.

Il Paese dei Cedri denuncia le continue violazioni dei suoi cieli da parte di pirati dell'aria a sei punte!


Il primo ministro libanese Hassan Diab ha ricevuto mercoledì mattina il comandante delle forze di emergenza internazionali che operano nel Libano meridionale, il generale Stefano Del Col alla presenza del vice primo ministro e ministro della difesa Zina Akar, direttore dell'intelligence dell'esercito libanese, e il brigadiere Tony Mansour.

"La situazione è stabile lungo la Blue Line", ha dichiarato Del Col. Diab ha dichiarato di "aver inviato denunce per la violazione di Israele dello spazio aereo libanese al Segretariato delle Nazioni Unite e al Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite" sottolineando "la necessità di porre fine alle violazioni israeliane con l'aiuto del Consiglio di sicurezza".

A sua volta, Diab ha espresso il suo sostegno alla chiamata del Segretario Generale delle Nazioni Unite "di attuare i cessate il fuoco in qualsiasi parte del mondo e di affrontare la pandemia del coronavirus, che non si preoccupa di identità, razza, classe o convinzione" .

martedì 7 aprile 2020

Esercitazioni e 'Patriot' cercano disperatamente di nascondere la fuga degli Usa dall'Irak!


Cercando di nascondere la propria fuga precipitosa dalla provincia irachena di al-Anbar, le forze americane di stanza alla base di Ain al-Asad organizzarono esercitazioni militari.

Il canale di notizie libanese Al-Mayadeen ha riferito che le forze armate statunitensi avevano testato il sistema Counter-Rocket, Artillery e Mortar (C-RAM) su un drone nella base aerea di Ain al-Asad nella provincia irachena di di al-Anbar.

Il sistema C-RAM (Counter Rocket, Artillery e Mortar) è progettato per contrastare armi leggere come i missili Katioucha da 107 mm.

La cosiddetta coalizione anti-ISIS guidata dagli Stati Uniti ha anche annunciato che le truppe statunitensi della 1a e 25a divisione di fanteria avevano condotto manovre usando munizioni vere e obici M777.

Gli Stati Uniti hanno recentemente annunciato l'intenzione di spostare la propria ambasciata alla base di Ain al-Asad, la più grande base aerea dell'Irak. Washington ha detto che avrebbe protetto la sua ambasciata da possibili attacchi da parte di gruppi di resistenza.

lunedì 6 aprile 2020

La solidarietà Iran-Cina rafforzata sempre di più nel corso della pandemia da Coronavirus!

Il portavoce del ministero degli Esteri iraniano ha lodato il ruolo della Cina nella lotta internazionale contro la pandemia di COVID-19 e i suoi sforzi per aiutare altri paesi a contrastare l'epidemia.
"Il governo e il popolo cinese hanno aperto la strada alla soppressione del coronavirus e hanno aiutato generosamente i paesi di tutto il mondo", ha detto Seyyed Abbas Mousavi in ​​un tweet sabato.
"Il coraggio, la dedizione e la professionalità cinesi nel contenimento di COVID-19 meritano riconoscimento", ha aggiunto, aggiungendo che l'Iran è sempre stato grato alla Cina in questi tempi difficili.