sabato 19 ottobre 2019

Delegazione di Hamas si é incontrata stamane con alti rappresentanti della diplomazia russa!


Una delegazione di alto livello di Hamas ha incontrato sabato mattina l'inviato speciale del presidente russo Vladimir Putin per il Medio Oriente e l'Africa Mikhail Bogdanov e l'ambasciatore russo in Qatar Nurmakhamad Kholov.

La delegazione, guidata dal membro dell'Ufficio politico di Hamas Mousa Abu Marzouq e includendo il rappresentante di Hamas a Mosca Ezzat al-Risheq, ha informato Bogdanov sugli ultimi sviluppi politici riguardanti la causa palestinese.

La delegazione di Hamas ha riaffermato la posizione del movimento nei confronti dell'iniziativa di fazione per raggiungere l'unità palestinese e la sua volontà di gestire la visione nazionale in modo positivo e flessibile.

L'Iran é sempre più il perno diplomatico del Medio Oriente! Colloqui Zarif-Cavusoglu e Zarif-Lavrov!


Il ministro degli Esteri iraniano Mohammad Javad Zarif, in una conversazione telefonica con il suo omologo turco Mevlut Cavusoglu, ha discusso degli ultimi sviluppi in Siria, specialmente nelle parti settentrionali del paese dopo l'incursione di Ankara.
I colloqui telefonici si sono svolti ieri, Zarif e Cavusoglu hanno discusso degli ultimi sviluppi regionali, in particolare la Siria settentrionale in una conversazione telefonica venerdì scorso.

La conversazione telefonica è arrivata dopo le consultazioni di Zarif con i funzionari degli Stati regionali dopo che la Turchia ha lanciato un attacco alla Siria settentrionale.

Nel frattempo, Zarif ha affrontato gli ultimi sviluppi regionali e la guerra nella Siria settentrionale in colloqui telefonici separati con i ministri degli Esteri russo, iracheno e siriano giovedì scorso.

venerdì 18 ottobre 2019

Gli Emiratini si accingono a normalizzare i rapporti con la Repubblica Islamica dell'Iran!


Il capo dell'ufficio presidenziale e il capo di stato maggiore Mahmoud Vaezi hanno affermato che i funzionari degli Emirati Arabi Uniti hanno preso alcune misure per risolvere le controversie con Teheran.

"Gli Emirati Arabi Uniti hanno assunto l'iniziativa per risolvere i problemi con l'Iran", ha detto Vaezi giovedì durante una cerimonia locale nella provincia di Semnan.

giovedì 17 ottobre 2019

Dopo il "Kowsar" ecco lo "Yasin", la Repubblica Islamica fa grandi passi anche nell'aviazione!

Palaestina Felix, sotto la guida del vostro modestissimo, affabilissimo caporedattore ha sempre un occhio di attenzione per i successi tecnologici della Repubblica Islamica Iraniana.

A cui oggi si é aggiunto un nuovo capitolo.

L'Iran ha svelato e messo in funzione un jet di addestramento fabbricato a livello nazionale, che è tra i migliori al mondo in termini di capacità di decollo e atterraggio.

Il jet avanzato, soprannominato Yasin, è stato messo in mostra giovedì alla presenza del Ministro della Difesa Generale di brigata Amir Hatami, Comandante della Repubblica islamica dell'Iran Air Force (IRIAF), Generale di brigata Aziz Nasirzadeh e Vice Presidente per la Scienza e la Tecnologia Sorena Sattari.

mercoledì 16 ottobre 2019

Azari Jahromi smentisce recisamente presunti "cyber-attacchi" annunciati dall'agenzia Reuters!


Il Ministro delle comunicazioni e della tecnologia dell'informazione iraniano Mohammad Javad Azari Jahromi ha respinto categoricamente un rapporto dell'agenzia di stampa Reuters citando un riuscito attacco informatico statunitense alle strutture e alle infrastrutture iraniane.
Alla domanda dei giornalisti sulle affermazioni della Reuters a margine di una riunione di gabinetto a Teheran mercoledì, Azari Jahromi ha detto: "Quando i maiali voleranno, forse!"

martedì 15 ottobre 2019

Importante vertice a Beirut tra Nasrallah e il capo del movimento Marada, Sleiman Frangieh!


Il segretario generale di Hezbollah Sayyed Hasan Nasrallah ha ricevuto il capo del movimento libanese Al-Marada, l'ex deputato Sleiman Frangieh, discutendo con lui degli ultimi sviluppi regionali.

L'incontro, a cui hanno partecipato anche il ministro dei Lavori pubblici e dei trasporti Youssef Finianos e l'assistente politico di Hezbollah SG Hajj Hussein Al-Khalil, ha affrontato i vari sviluppi nella regione, in particolare in Siria e Irak.


lunedì 14 ottobre 2019

L'Esercito Arabo Siriano è a Tabqa e sta entrando ad Ayn Issa!

Nuovo colpo giornalistico, vero e proprio SCOOP del vostro imperturbabile e sempre affabile caporedattore!

Abbiamo ricevuto conferma che le forze dell'Esercito Arabo Siriano hanno ormai occupato Tabqa e starebbero entrando ad Ayn Issa.

Tabqa, lo ricordiamo, era praticamente già stata liberata nel 2016, quando era ancora occupata dal sedicente 'califfato' ma considerazioni strategiche impedirono di consolidare con un'avanzata definitiva le vittorie siriane.

In seguito diverse infrastrutture critiche nelle zone circostanti erano state recuperate al controllo governativo con trattative con le milizie curde, incapaci di farle funzionare.

domenica 13 ottobre 2019

Abortisce un tentativo curdo di 'contrattacco' verso Sukuk!

I curdi militarmente non valgono un cazzo (reprise).

Ulteriore prova della totale ignoranza e insipienza dei 'peshmerda'.

Militari turchi e loro protegé tagliagole avanzando immediatamente ad Est di Tal Abyad hanno conquistato Sukuk (da cui provenivano le foto del nostro precedente articolo).

Cosa hanno fatto i 'valorosi' kurdonki?

Hanno forse colpito il retrofronte delle truppe di Erdogan?
Ovviamente NO! Sono partiti lancia in resta in collisione frontale lasciandoci le penne!

Fotoreportage esclusivo mostra miliziani islamisti filoturchi sciacallare cadaveri di curdi!

Chi depreda i cadaveri rimasti sul campo di battaglia si guadagna lo spregiativo soprannome di "sciacallo".

Esattamente come fanno questi miliziani terroristi armati ed equipaggiati dai Turchi che gioiscono attorno ai cadaveri di alcuni briganti curdi dell'YPG abbattuti a Suluk, nei pressi di Tal Abyad, e rimuovono dalle loro spoglie orologi ed altri valori.