sabato 23 maggio 2020

Nuovo gruppo di resistenza iracheno dichiara la responsabilità per alcuni attacchi contro le forze yankee!


L'autodichiararo gruppo iracheno di resistenza Thar al-Muhandis ha rilasciato una dichiarazione che chiarisce due operazioni contro le residue forze militari americane in Irak.

Questo gruppo è il quinto gruppo di resistenza che negli ultimi mesi ha dichiarato la sua opposizione contro gli Stati Uniti. Asbat al-Thaerin, Ashab al-Kahf, Saraya Thorat al-Ashrin al-Thaniyah (il cui simbolo si vede nella foto sottostante) e Qabdhat al-Huda sono stati dichiarati con vari comunicati prima di questo gruppo.

martedì 19 maggio 2020

Iran, Russia, Cina, partner per la pace in Afghanistan!!

L'Iran é sempre più al centro della strategia Eurasiatica portata avanti da Russia e Cina.

Chiaro che per disinnescare le crisi seminate dagli Usa e dai loro burattini sia necessario l'apporto della Repubblica Islamica, vera e propria potenza regionale ormai affermata.

Nella video conferenza di lunedì, rappresentanti speciali iraniani, pakistani, cinesi e russi per l'Afghanistan hanno parlato delle condizioni attuali e del processo di pace e riconciliazione in Afghanistan.

Hanno emesso un comunicato congiunto che riflette i risultati dei negoziati, il cui testo completo è il seguente:

I rappresentanti speciali dei quattro paesi per gli affari in Afghanistan:

1. affermano il loro rispetto per la sovranità, l'indipendenza e l'unità territoriale dell'Afghanistan e per la decisione della popolazione di quel paese di determinare il corso degli sviluppi futuri;

2. accolgono con favore l'accordo tra i leader delle due principali fazioni politiche e spera che il grande sconvolgimento accelererebbe l'avvio dei negoziati intra-afgani;